La prossima edizione di Survivor Series metterà a confronto i diversi campioni dei due show. Quale occasione migliore per provare a confrontare anche noi i detentori e detentrici delle cinture? Cercherò di valutarli per il contributo che stanno dando e per quello potenziale all’interno del proprio roster. Partiamo!
The New Day vs The Street Profits. Si confrontano due team che si assomigliano parecchio. Tutti bravi intrattenitori, gimmick esuberanti, con un stile sul ring acrobatico. Il New Day senza Big E perde sicuramente qualcosa sia in ring che fuori, oltretutto dopo anni è difficile reinventarsi, un po’ di freschezza l’hanno persa a differenza degli Street Profits che sono da meno tempo nel giro. Per Xavier e Woods se guardiamo gli avversari potenziali immagino subito l’Hurt Businness, senza scordarsi della Retribution se decidessero di iniziare a fare sul serio con loro, o i sempreverdi Miz&Morrison. Gli Street Profits a Smackdown possono vedersela contro Cesaro&Nakamura o Roods&Ziggler, ma gli avversari più interessanti potranno essere gli Usos una volta riuniti sotto l’ala di Roman. Nel confronto attualmente la mia preferenza va di poco agli Street Profits, ma solo perché dopo tanti anni il New Day mi diverte meno di prima.
Bobby Lashely vs Sami Zayn. Due wrestler molto diversi, non solo fisicamente. Lashely ha sempre avuto zero carisma, in ring da powerhouse sa dire la sua, ma in carriera non ricordo incontri così belli da dover essere assolutamente recuperati. Zayn in WWE è stato gestito in due modi, da face come underdog, da heel da codardo, in ogni caso quasi sempre perdente. Eppure in particolare da heel al microfono sa fare bene il suo lavoro, con un personaggio irritantissimo e che per questo funziona. In generale non avrei dubbi a preferire Zayn, ma devo ammettere che all’interno della Hurt Businness l’ex campione ECW ha il suo senso, MVP ha compiuto un miracolo. Scelgo comunque Zayn, anche se alle Survivor Series una sua sconfitta non farebbe danni vista la sua gimmick.
Asuka vs Sasha Banks. Confronto difficile per due bravissime wrestler. Mi perdonino però i fan della giapponese, ma dato il suo personaggio sopra le righe e le difficoltà di lingua la mia preferenza va per la campionessa di Smackdown. I feud di Asuka a livello di contenuti si limitano a urla e poco altro, ultimamente addirittura non compare nelle puntate. Riguardo Sasha va bene che l’attuale feud con Bayley sia molto personale, ma in generale può avere rivalità più versatili, mi auguro che per una volta le lasceranno la cintura per più di un mese così che possa mostrare di cosa è capace il quel ruolo. Come detto, il mio voto va alla Banks.
Randy Orton vs Roman Reigns. Qua abbiamo un match tra i due heel più grandi attualmente in WWE, vista anche l’allineamento ambiguo di The Fiend. Orton è tornato ad avere la voglia dei tempi migliori e si vede la differenza, Reigns è per la prima volta heel in singolo e fa venire il rimpianto perché non sia avvenuto anni fa. La calma con cui si esprime fa venire i brividi, ho anche apprezzato il modo diverso in cui si esprime Heyman al suo fianco senza più gli alti toni di quando assistiva Lesnar. Stanno pure creando un’interessante stable samoana che non vedo l’ora di vedere all’opera. Non è una scelta facile, ma alla fine opto per Roman. È un heel innovativo che ci fa vedere sotto una luce completamente diversa quello che per anni sembrava destinato a divenire il volto della federazione.
Ve ne siete accorti? Pur editorialista per Raw di Zona Wrestling ho espresso preferenze per i campioni di Smackdown. Purtroppo le mie capacità di analisi e i miei gusti hanno sposato la causa dello show blu, a volte per poco, a volte in modo netto. Al di là del fattore campioni mi tengo stretto The Fiend di cui sono stato contentissimo sia arrivato nello show rosso, ancora di più se ha al suo fianco questa nuova versione malefica di Alexa.
E le vostre preferenze dove vanno? Più verso i campioni di Raw o di Smackdown? Se avete voglia fatemi sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L