Questa settimana tornerà ad esserci un PPV targato Impact, e si tratta di Victory Road, che è proprio l’ultima tappa sulla strada verso Bound For Glory. Proprio per l’evento che si svolgerà nella notte tra venerdì e sabato, ci sono stati grandi sviluppi nelle storyline durante l’ultima puntata di Impact. Se ne sono viste eccome di cose e i match spettacolari ci sono stati. Come al solito il primo e l’ultimo match sono sempre i migliori, ma anche nel resto della puntata la situazione non è stata mica piatta. Ma restando a Victory Road, analizziamo i 7 match annunciati finora e chi potrebbe spuntarla.
Uno dei match più interessanti è sicuramente il Three-way Barbed Wire Massacre tra Moose, Steve Maclin e Sami Callihan. I primi due hanno perso a sorpresa contro i Decay, avversari che di solito si mangerebbero a colazione, ma chiaramente il match è stato costruito giusto per far scattare la miccia tra i due, che sono sempre sembrati soci, o comunque lottatori che nel momento del bisogno si alleano contro il nemico comune. L’hacker però ha colpito ancora, e grazie ai suoi potenti mezzi informatici ha tirato fuori due video in cui entrambi parlano male l’uno dell’altro. Ben peggiore è stato quello di Steve Maclin, infatti dopo quel video è scattata la prima vera rissa tra lui e Moose. Ora i due non saranno più alleati e da ciò Sami Callihan ne tra sicuramente vantaggio. Riuscirà a spuntarla anche stavolta? Ultimamente nei match estremi vince spesso.
Altro match non titolato, ma molto atteso, è il six man tag team match. L’Honor No More, precisamente Eddie Edwards e il Kingdom, affronteranno Heath, Rich Swann e Josh Alexander. Già nell’ultima puntata si è avuto un match simile, ma mancavano Eddie Edwards e Heath, coinvolti nello stesso incontro a bordo ring. Ha vinto l’Honor No More, e non credo che cambierà la storia nel match di Victory Road. Si è visto già un paio di volte che Heath, seppur non facendolo apposta, non sta propriamente aiutando il campione, e comincia ad esserci qualche piccolo attrito che sfocerà in qualcosa di più grande venerdì notte. Poi deve continuare il momento positivo dell’Honor No More, anche per cercare di alzare lo status di Eddie Edwards, che rimane sempre diversi gradini sotto Josh Alexander, in vista del loro match per Bound For Glory.
Situazione X-Division Championship, Mike Bailey ha vinto contro Mascara Dorada e ha mantenuto ancora la cintura. A Victory Road affronterà l’ex ROH Delirious, sempre con il titolo in palio. Non sono affatto un fan di questi match per la cintura, in cui lo sfidante è qualcuno che non è nemmeno presente nel roster di Impact, perché cosi facendo non si ha un minimo di costruzione della storyline, e non è la prima volta che accade ciò da quando Mike Bailey ha alla vita l’X-Division Championship. Avrei apprezzato di più vederlo contro Kenny King a Victory Road, ma quell’incontro c’è già stato in puntata settimanale, e non ne capisco il motivo.
A proposito di Kenny King, combatterà nell’intergender Triple Threat Revolver per diventare #1 contender per l’X-Division Championship. Mi fa abbastanza ridere che sia chiamato interceder sto match, poiché alla fine ci sta solo una lottatrice, Mia Yim. Piuttosto se vuoi fare un match del genere, mettici più donne e meno uomini, però ok hanno voluto fare sta cosa solo per continuare la faida tra Mia Yim e Kenny King, di cui si è avuto solo un assaggio. Penso proprio che quindi la vittoria se la giocheranno uno dei due, o che comunque Mia Yim faccia perdere ancora una volta Kenny King, ipotesi che ritengo più probabile. Chi vedrei meglio per un match contro Mike Bailey per l’X-Division Championship tra Alex Zayne, Laredo Kid, Black Taurus, Trey Miguel, Yuya Uemura, e Frankie Kazarian, è proprio quest’ultimo. Anche perché gli altri li abbiamo già visti contro il campione, mentre Yuya deve aspettare ancora un po’. Black Taurus invece è solo scarso ormai.
Per quanto riguarda poi le Knockouts, ci saranno ben 3 match, ma nessuno di questi vedrà cinture coinvolte. Uno sarà Mickie James contro Gisele Shaw, che ha la clausola di ritiro dell’Hardcore Country in caso di sconfitta. Ovviamente ciò non accadrà, perché la Quintessential Diva è solo la prima avversaria decente da quando Mickie James ha cominciato questa ultima run. Mesi fa mi aspettavo ben altri programmi per Gisele Shaw, ma evidentemente le sono costati cari diversi errori grossolani e botch durante alcuni match. Ci sarà poi il Pick Your Poison match, in cui Masha Slamovich lancerà Max the Impaler come veleno per Jordynne Grace, che chiaramente vincerà. Già più interessante invece è il confronto tra Tasha Steelz e Killer Kelly, in cui vincerà la Killer. Non credo proprio che perderà al suo primo PPV di Impact.