Quella che è la strada che ci porterà a Slammiversary 2021, arriva ad un pit stop questo week end dove vedremo in scena Against All Odds, special event che torna dopo 9 anni di assenza dai palinsesti di Impact. I match in programma sono diversi e qualcosa potrebbe essere aggiunto nella puntata di questa settimana anche se la maggior parte di quello che c’era da costruire è stato fatto e al massimo si potrà aggiungere qualche dettaglio.
Tra tutte le cinture ad ora l’unica che non sarò in palio è quella X-Divison, la quale vedrà uscire dallo show colui che sfiderà il campione nelle prossime settimane e ovviamente i partecipanti al Four Way sono nomi che attorno. Questo titolo ci bazzicano spesso fatta eccezione per Peter Williams, che mancava da diversi anni nei radar, 7 anni all’incirca quando perse contro Kenny King e Zema Ion. Ace Austin, Rohit Raju, Chris Bey e Trey Miguel i nomi, e credo che sarà proprio a Peter a spuntarla in modo da poter dare un match di spessore a Josh Alexander.
Per quanto riguarda le quote rose, entrambe le cinture verranno difese, da una parte abbiamo le Fire ’n’ Flava che cercano conferma dopo la prima parentesi parecchio brutte come campionesse contro Kimber Lee e Susan le quali cercano di poter dire finalmente qualcosa dopo tanto tempo passato a essere le gregarie di Deonna Purrazzo. Dall’altro abbiamo proprio la Virtuosa che dovrà difendersi dall’assetto di una Rosemary che torna a lottare nelle parti importanti di uno show dopo la parentesi più tranquilla avuta in questo 2021. In entrambi i casi non prevedo cambi dato che le sfidanti delle campionesse non hanno ancora raggiunto un livello di status importante da poter detenere le cinture.
Gli amici di Rosemary, ovvero Black Taurus e Crazzy Steve, sfideranno i Violent By Design per i titoli di coppia e forse questo è l’unico match che potrebbe riservare un cambio titolato, in quanto la stable di Young, secondo me, non ha bisogno dei titoli di coppia per poter essere credibile, vista l’età e il background di Rhino e Doering. I Decay invece sono una stable che in tanti si ricordano e dato che qui ad Impact piace essere molto nostalgici, potrebbero avere una run anche breve con le cinture in vita.
Nell’ultima puntata televisiva abbiano visto l’inserimento di Sami Callihan nel match tra Mosse e Kenny Omega seguendo il filone tracciato dalla WWE e seguito dalla AEW di mettere un terzo uomo per prendere il pin in modo da portare avanti la rivalità tra il campione e il suo sfidante principale. Sami non verrà scalfito assolutamente dal pin che si beccherà, anche se il dubbio più grande che mi viene è quello che riguarda chi ne uscirà di qui con la cintura. Ad Impact sono bravi a rovinare le lunghe programmazioni e visti i non positivi dati di ascolto potrebbero voler dare uno scossone allo show prima ancora di Slammiversary. Spero vivamente di no come spero che Kenny esca di qui vittorioso.