Bentornati cari amici di Zona Wrestling con la seconda puntata dedicata alla “Coppa dei Campioni”, questa volta officiata da Taya Valkyrie della Lucha Underground. Per tutti coloro che non lo sapessero, questo è un contest sui migliori campioni della storia del wrestling votati in base ad un quinquennio. La prima stagione è stata vinta da Cm Punk.

Abbiamo intrapreso la seconda stagione lunedì scorso e avete già decretato i primi verdetti: Batista ha stravinto contro King Booker vantando quindi un primo regno forte ed altri regni consistenti; Christian Cage ha invece superato Samoa Joe grazie all’incisività del suo stint da campione. Questi due nomi passano alla seconda fase in attesa di scoprire gli altri vincitori. Ed oggi vi tocca ragionare su altre due sfide, eccole:

1 – STING
Sting  (4) Un autentico mattatore una volta smesso il facepaint. Di che parlo? Di un regno da campione del mondo e leader della Main Event Mafia, una delle tante mosse geniali della TNA poi cadute nell’indecisione. Ma quel voltafaccia di Nash, diede a The Stinger la possibilità di provare nuovi panni, sebbene con un certo distacco rispetto ai suoi compagni di stable.

VS

2 – KURT ANGLE
Kurt Angle  (1)Non si è mai tirato indietro ed ha supportato sulle proprie spalle una promotion piena di speranze. Nonostante gli sforzi, purtroppo il risultato non è stato soddisfacente, ma dal punto di vista personale Kurt ha regalato match bellissimi e regni sempre convincenti. Un wrestler solido, una certezza come pochi.

************************

3 – REY MISTERIO
reymysterio2012Un uomo che ha fatto di tutto per accontentare la propria federazione, tenendo un regno inusuale e inverosimile con maestria e il massimo delle sue possibilità. Criticato dai più, ha saputo comunque regalare match interessanti prima di esser detronizzato con l’inganno da King Booker

VS

4 – EDGE
edge4La Rated R Superstar, The Showstopper, colui che ha rivoluzionato a suo modo il wrestling con opportunismo e cinismo, sbocciando quasi all’improvviso e divenendo uno degli atleti imprescindibili del roster WWE. Tanti regni, tanti feud, e la sensazione di aver dato tutto quanto possibile nella sua carriera.

Eccoli qua i match di oggi: Sting vs Kurt Angle e Rey Misterio vs Edge. Si vota il miglior campione e non il miglior wrestler, attenzione! Via ai voti!

Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature, col tempo ha voluto perdere la definizione di "Marco Travaglio del wrestling web".