Il ruolo giocato dai telecronisti durante uno show non è da sottovalutare. Spetta a loro il compito di creare la giusta atmosfera per gli incontri in programma, di rendere ritorni e debutti memorabili e lasciare tracce indelebili del loro lavoro nella mente dei fan. Basti pensare a quanto Jim Ross abbia contributo al successo della WWE negli anni di servizio prestati.

Oggi uno dei telecronisti più apprezzati in WWE, oltre all’ottimo Mauro Ranallo, è Corey Graves, capace di irritare il telespettatore come pochi e di controbilanciare la mancanza di entusiasmo dei suoi colleghi. Graves questa settimana ha preso parte al podcast Prime Time with Sean Mooney, durante il quale ha descritto com’è lavorare al tavolo di commento con Vince sempre pronto a riprenderti in cuffia.

Sai, quando sei in diretta e all’improvviso Vince ti urla in cuffia, è difficile mantenere il sangue freddo e non perdere il filo del discorso. Sono sicuro che quando mi è capitato sono rimasto senza parole per qualche istante. Tuttavia, ora faccio questo lavoro da così tanto che ormai lui si sente a suo agio con me. Penso di essermi guadagnato la sua fiducia, tanto che diverse volte mi lascia ampio spazio di manovra per fare come voglio“.