Dopo le polemiche suscitate dal mio editoriale di una settimana fa, questo mercoledì vi porto su un sentiero un po’ più giocoso. Magari inutile per qualcuno, ma magari anche abbastanza leggero da poter essere sviluppato. Per questo vi invito nei commenti a scrivere tutte le cose che vorreste vedere al ppv, ma che molto probabilmente non accadranno. Un po’ di fantabooking. Chissà che qualcosa non accada per davvero.

MJF vince l’Iron Man Match e viene sfidato da CM Punk

La AEW ci ha abituato talvolta a finali di ppv con sorprese. Arriveremo alla conclusione di Revolution dopo sessanta minuti di grandissimo wrestling. Ma finora il regno di MJF non ha ancora esaltato, anzi per diversi commentatori si è persa quella potenza che il ragazzo aveva sprigionato finora. Il feud con Danielson è passato quasi sottotraccia, inserito in una posizione di secondo piano. Si è acceso solo di recente. Cosa potrebbe riaccendere la fiammella? Una riedizione di quanto è capitato ad All Out 2022. Con CM Punk, se è vero che si è riavvicinato alla compagnia, che potrebbe lanciare una sfida per la riconquista di un titolo che non ha mai perso veramente. Il pubblico impazzirebbe così come è impazzito a suo tempo per Maxwell e sarebbe un vero e proprio shock con cui concludere lo show. In un colpo solo si avrebbe il main event di Double Or Nothing.

Jamie Hayter mantiene il titolo femminile e viene attaccata da Britt Baker

Per la prima volta dalla nascita della compagnia, Britt Baker non avrà un match in ppv. E proprio questo, potrebbe essere una miccia scatenante – così come il successo riscosso dalla Hayter alla guida della categoria femminile. Viste le avversarie in campo, non dovrebbe essere un problema per Jamie mantenere la cintura. Nel post match, la Baker potrebbe attaccarla, dando il via ad un feud che in AEW attendiamo da molto tempo ma che non abbiamo ancora visto. Anche in questo caso, l’occhio va a Double Or Nothing e ad un match tra le due.

La House Of Black distrugge l’Elite in pochi minuti

I fan attendono questo match con grande interesse. Con un minutaggio adeguato (dai 20 ai 30 minuti) potrebbe essere lo showstealer della serata. Ma le voci che stanno girando attorno ai Bucks e a Omega, potrebbero essere un motivo di storytelling per vedere il trio “distratto”. Al fianco la potenza di Black e dei suoi ragazzi, che potrebbero spazzare via il trio campione e rinviare ad un’altra occasione (magari come main event di Dynamite) un possibile match a cinque stelle.

Samoa Joe batte Wardlow e mantiene la cintura TNT

Credo che l’esito sia scontato. Per risalire, Wardlow ha bisogno di riprendersi la cintura, di riprendere quota, di avviare il percorso che ad All Out potrà opporlo a MJF per il titolo del mondo. Lo storytelling suggerisce questo. Ma c’è un’altra via che potrebbe essere esplorata. E se Joe mantenesse? Ecco, visto che il Face Of The Revolution è stasera, non mi dispiacerebbe vedere nei prossimi Dynamite un main event tra il Samoan Submission Machine e Konosuke Takeshita, fresco possessore di una title shot. Match singolo o feud? Visto come viene trattata la cintura, mi aspetterei un match singolo. Non mi aspetterei un cambio titolato. Anche se… mai dire mai!

Chris Jericho vince con la complicità di… Action Andretti

La JAS è entrata in un limbo in cui funziona soprattutto per merito di Jericho. Ci sta, chiaramente, è lui il leader. Ma in questo momento è arrivato ad un punto in cui o si smuove qualcosa o rischia di naufragare definitivamente. Perché la storia con Starks dovrebbe finire qui? Al momento nessuna delle due parti sembra in grado di trovare nuove vie in cui crescere. Così, nel momento in cui la stable non può intervenire, l’unico che sembra libero di farlo può essere Andretti. Che potrebbe ambire ad essere il nuovo “numero 2” del Wrestling God e potrebbe, con una interferenza, aprirsi la strada verso una storyline proprio con Ricky.

E tu cosa vorresti vedere? Sbizzarrisciti!

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.