Dopo un breve intermezzo, con Miz Tv, Grayson Waller Effect e la comparsata di Ibrahim Al Hajjaj, attore saudita, il quarto incontro di serata vede il tentativo di difesa, da parte del WWE Hall of Famer Rey Mysterio, del suo US Championship contro l’ormai sempre più affermato Logan Paul. The Maverick riuscirà ad imporsi contro il leggendario luchador a Crown Jewel? Scopriamolo!
Il leader dell’LWO e Maverick danno spettacolo, che inizio!
Logan Paul, dopo aver sfoggiato un’entrata con un auto decisamente caratteristica per il deserto, attende il campione US, che non è accompagnato dai suoi fedeli partner nell’LWO. Sarà dunque un 1 vs 1 classico e, visti i presupposti, non può che essere spettacolare. L’inizio è tutto di marca Paul, che comanda le ostilità grazie ad un lavoro al braccio, sfruttando la differenza di stazza. I due cominciano poi un valzer a velocità altissima, che Maverick, pur essendo il suo marchio di fabbrica, cerca di rallentare. Mysterio fa valere la sua esperienza e Logan prende tempo, dopo essere andato velocemente in difficoltà.
La chimica tra i due è davvero invidiabile e le manovre di atletismo estremo si sprecano: Logan Paul è ormai una garanzia mentre Mr. 619 non necessita di altri elogi, la sua carriera parla per lui. Maverick comincia poi una piccola fase di dominio a terra, sfruttando le lunghe leve ed atterrando ripetutamente il campione, che va in netta difficoltà. Nemmeno il supporto del pubblico aiuta Rey, la cui reazione si spegne grazie ad un perfetto Tilt a Whirl Backbreaker dello sfidante.
Sempre più a suo agio sul ring, Paul continua il dominio, con diverse manovre “studiate” e rubate ad altri Hall of Famer, come Sammartino ed Ultimate Warrior. L’offensiva di Mysterio è quasi zero, fintanto che un errore di “gioventù” di Maverick, lo spedisce fuori ring dopo aver impattato malamente con il paletto. Il Suicide Dive di Rey è lo spartiacque, che apre una falla nelle sicurezze dello sfidante ed alza, nuovamente, il ritmo.
Mini comeback del campione, seguito da diversi tentativi di roll-up a vuoto. Paul è ora in difficoltà, pecca di inesperienza ma la sua versione del Buckshot Lariat lo riporta al comando dell’azione. Solo conto di due ma ora le reversal si sprecano. Ci sono addirittura dei tentativi di sottomissione, come la Crossface del campione, il match è molto vario. Un erroraccio di Mysterio e Paul viene salvato da quest’ultimo, che esegue una Powerslam evitando, di fatto, un infortunio al collo per il rivale.
L’agilità di entrambi è impressionante, così come il Moonsault Fallway Slam dello sfidante che non chiude, però, la contesa. Lo farà la Frog Splash? Errore importante di Maverick, che però blocca letteralmente la 619. Gli scambi tra i due sono velocissimi…. prima di un’incredibile Sunset Flip Powerbomb dal paletto, seguita da una standing da parte di Rey! L’incontro è decisamente piacevole, fintanto che un membro della crew di Logan Paul prova, nuovamente, la mossa che ha consentito al suo “datore di lavoro” di stendere Ricochet a Summerslam. Stavolta, dopo un errore di valutazione, Paul perde però il tirapugni. Santos Escobar, dal pubblico, scaccia di fatto l’aiuto esterno che stava provando a recuperare l’oggetto contundente, ma lascia incredibilmente il tirapugni sull’apron! Un errore madornale, mentre rincorre il partner in crime di Paul, fa dunque si che, nonostante la 619 vada a segno, il pugno della Social Media Megastar successivo sia decisivo!
1,2,3! Rey Mysterio soccombe, Logan Paul vince lo US Championship!
Il nuovo US Champion, dopo aver dimostrato rispetto per Mr. 619 per tutta la faida o quasi, dopo l’incontro afferma che “ha dovuto fare quello che ha fatto”, scusandosi di fatto con il WWE Hall of Famer. Nonostante ciò, il danno è fatto: The Maverick vince il suo primissimo titolo in WWE! E l’errore di Santos Escobar, incredibilmente, si è rivelato decisivo. Cosa succederà ora nell’LWO? Qualcuno dovrà rispondere delle sue azioni…