Parliamo oggi di Austin Theory, che rispetto all’esperienza precedente sembra aver iniziato l’avventura nel main roster con il piede giusto. Il personaggio non è niente di elaborato, ma a volte è la semplicità a pagare. Non è particolarmente diverso come atteggiamento dai tanti heel arroganti visti in passato, ma piccoli dettagli come l’ossessione per lo smartphone e il volersi fare selfie con gli avversari (soprattutto dopo averli sconfitti) aiuta a dare una sfumatura moderna alla gimmick.
Molti suoi colleghi arrivando da NXT fanno una brutta fine una volta approdati a Raw e Smackdown, lui stesso come detto non ha bei ricordi del periodo con Garza. Quando sembrava poi che le cose diventassero interessanti, ovvero divenendo il secondo discepolo di Rollins dopo Murphy, è stato travolto dallo scandalo del Speaking out, movimento in cui wrestler donne accusavano diversi colleghi di comportamento offensivo e molestie sessuali. Dopo un annetto di nuovo a NXT, ora vuole riprendere il percorso interrotto scalando le gerarchie.
Dopo diverse vittorie contro midcarder, ora sta alzando l’asticella. Nel Survivor Series match è stato in gioco quasi fino alla fine, mentre nella scorsa puntata di Raw ha avuto addirittura la possibilità di lottare per il titolo WWE nel main event, tra l’altro perdendo in modo non del tutto pulito.
Siamo arrivati quasi a fine anno, mi viene da chiedermi quale risultati potrà ottenere nel corso del 2022. Non sono certo un indovino, ma i presupposti sembrano positivi. Immagino che titoli come qullo Intercontinentale o quello degli Stati Uniti possano diventare presto suoi. Non mi sbilancerei oltre, con i suoi soli ventiquattro anni c’è tutto il tempo per costruirlo a dovere. Non è colosso alla Reigns o Lesnar ma ha un fisico appariscente, è un buon lottatore e pure al microfono dimostra di saperci fare, pur senza aver mai dato vita a promo particolarmente profondi o originali.
In definitiva, credo che il suo 2022 potrà essere ricco di soddisfazioni. D’altra parte se è stato inserito in un segmento con Vince probabilmente qualcosa di buono in Austin lo vede anche il grande boss. E voi cosa ne pensate? Theory è un fuoco di paglia o potrà avere un gran futuro in WWE? Cosa pensate potrà raggiungere nel prossimo anno? Se avete voglia di dirmi la vostra sul talentuoso wrestler schiavo del selfie vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L