A un certo punto, I Judgment Day comprendevano Finn Balor, Damian Priest, Rhea Ripley e Dominik Mysterio. Insieme, stavano seminando il caos nella WWE.

Detto ciò, Edge era il leader della fazione e sembra che Damian Priest credesse che la WWE lo avrebbe licenziato dopo che Edge lasciò la fazione. Nel giugno 2022, Finn Balor si unì agli Judgment Day e finì per prendere il controllo della fazione. Tutti insieme espulsero Adam Copeland, scioccando i fan. Questo segnò la prima volta in molti anni l’heel turn di Balor nel wrestling professionistico.

Parlando con Sports Illustrated, Damian Priest ha riflettuto sulla sua esperienza con I Judgment Day, inizialmente destinato a lavorare insieme a Edge, che doveva essere il leader della fazione insieme a Rhea Ripley. Priest ha ricordato un momento cruciale quando Edge gli ha comunicato che sarebbe stato rimosso dal gruppo, cosa che gli è stata rivelata dopo una registrazione televisiva mentre erano in viaggio. Priest era devastato e sentiva che i loro piani erano rovinati. Rhea Ripley era ancora più sconvolta nell’apprendere la notizia.

Le parole di Priest

“Avevamo appena avuto un momento importante unendoci e formando I Judgment Day” ha detto Priest. “Sembrava che non fosse passato molto tempo, e poi è stato Edge a dirmi che sarebbe stato rimosso dal gruppo. Ha aspettato a dirmelo dopo una serata di registrazioni TV mentre eravamo in viaggio. Pensavo che fosse finita per noi. Ero così sconvolto. Quando Rhea lo ha scoperto, era ancora più arrabbiata di me.” Con la partenza di Edge, sembrava che il futuro dei Judgment Day fosse incerto, se non addirittura destinato a fallire. Priest ha notato che anche Edge era frustrato ed esprimeva sentimenti di disillusione, dicendo: “Tutto questo, per niente.” Priest ha condiviso di aver fatto eco a questo sentimento, sentendo che i loro sforzi non avevano portato a nulla in quel momento e credeva che la WWE lo avrebbe rilasciato.

“Anche Edge era arrabbiato” racconta Priest. “Parlo ancora con lui, era uno dei nostri più grandi sostenitori. Quando me lo ha detto, ricordo che diceva: ‘Tutto questo, per niente.’ E io ripetevo, per niente. È così che ci sentivamo in quel momento.”

“Aspettavo la chiamata per essere licenziato. Ovviamente, è andata in modo molto diverso.” Edge ha anche rivelato la motivazione dietro la formazione dei Judgment Day. Rhea Ripley ha ammesso che è stato difficile ristabilire I Judgment Day dopo aver cacciato Adam Copeland. Nonostante tutto, I Judgment Day sono ancora sulla cresta dell’onda ed è questo quello che conta.