Dopo l’evento UFC 288 di ieri sera, Dana White ha parlato ai media durante la conferenza stampa post-show e ha voluto approfittarne per pubblicizzare l’altra sua compagnia, la Power Slap League, sostenendo che quest’ultima faccia numeri migliori sui social di tutti gli altri sport messi insieme.

I numeri non mentono, Dana White si.

Un giornalista di MMA Mania ha chiesto a White di Power Slap, la lega di lotta di schiaffi che è andata in onda su TBS dopo AEW Dynamite e che ora va in onda sul servizio di streaming Rumble.

White ha dichiarato: “L’accordo che ho appena concluso per Slap è più grande dell’accordo UFC che abbiamo concluso con Spike TV dopo la prima stagione di The Ultimate Fighter. Non me ne frega niente di quello che dicono i media. Non contano nulla”.

White ha poi detto che i numeri dei social media di Slap sono migliori di quelli di alcune grandi leghe sportive. Ha detto: “Siamo i numeri 1 in tutto lo sport. Quando dico tutti gli sport, se si prendono NFL, NBA, NHL, F1, WWE… e si sommano tutti insieme, i loro numeri non sono paragonabili a quelli di Slap“.

Il giornalista ha espresso scetticismo sui numeri forniti da White. Secondo i numeri pubblicamente disponibili, la WWE è in cima a tutte le leghe sportive sui social media avendo oltre 94 milioni di abbonati su YouTube, 21,3 milioni di follower su TikTok, 13,2 milioni di follower su Twitter, 28,1 milioni di follower su Instagram e oltre 42 milioni di follower su Facebook. Questi numeri non includono i numeri dei social media per i loro account secondari.

Power Slap ha poco meno di 22.000 follower su Twitter, 3,2 milioni di follower su TikTok, 120.000 follower su YouTube, 868.000 follower su Instagram e 177.000 follower su Facebook. Power Slap riceve anche una spinta dagli account ufficiali dell’UFC sui social media ma non raggiunge neanche lontanamente i numeri della WWE, figuriamoci sommandoli ai numeri di tutte le altre leghe sportive da lui citate.

Provaci ancora Dana

Forse Dana White sta sentendo un po’ di pressione dalla nuova arrivata nella famiglia Endeavor, che sta vivendo uno dei suoi periodi d’ora sia in termini di storyline che di successo degli show, sia dal punto di vista pubblicitario che di incassi. Attirare l’attenzione sulle proprie attività con delle dichiarazioni che possono essere smentite da una semplice addizione probabilmente non è la strada giusta, sopratutto su un progetto che ha già subito pesanti critiche in passato come Power Slap.