Ronda Rousey è stata fondamentale per il successo delle MMA presso il grande pubblico ed è diventato un personaggio pubblico di grande rilevanza durante il suo regno da campionessa in Strikeforce prima ed in UFC dopo. Un successo mediatico clamoroso che pare abbia convinto la WWE a puntare finalmente sulle proprie donne. Oggi che la carriera di Ronda Rousey in WWE sembra essere giunta alla fine, si è ricominciato a parlare di un possibile ritorno in UFC per lei.
Parlando con Sports Illustrated, il presidente dell’UFC Dana White ha però escluso la possibilità di un ritorno della Rousey in UFC per UFC 300, che si terrà la prossima primavera. White ha detto: “Non c’è nessuna possibilità. Ha realizzato tutto ciò che si era prefissata. Il suo sogno era quello di vincere il titolo UFC, poi il titolo WWE, e ci è riuscita”, ha dichiarato White. “Ora sta mettendo su famiglia. Ronda ha fatto tanti soldi e continua a farne tanti con le sponsorizzazioni”.
La WWE e la UFC sono di recente diventate parte di un’unica grande società, dopo la fusione che è stata ufficializzata ad aprile e che diventerà effettiva entro la fine dell’anno. Personaggi trasversali come Ronda Rousey e Brock Lesnar potrebbero avere un ruolo cruciale nel futuro della compagnia. Proprio nelle sinergie tra compagnie si basa il senso delle acquisizioni di Endeavor, la società che ha acquisito il pacchetto di maggioranza della WWE ed è quindi lecito aspettarsi qualche interessante novità quando le due compagnie saranno effettivamente due brand della stessa azienda.