Daniel Bryan è apparso al My Mom’s Basement con Robbie Fox per discutere della sua carriera da wrestler. Nella conversazione sono finiti a parlare nello specifico di un match disputato in PWG nel 2009 tra lo stesso Bryan e Kenny Omega. Un match in cui i due si sono esibiti in uno strampalato siparietto canoro sulle note di una nota canzone per bambini. Bryan ha ricordato quanto ai tempi fosse differente Omega come performer:”Il Kenny Omega del passato non è quello di oggi, penso che se lo facessimo ora, se disputassimo oggi Daniel Bryan vs Kenny Omega o Bryan Danielson vs Kenny Omega con il siparietto su John Jacob Jingleheimer Schmidt non funzionerebbe. Il pubblico non sarebbe contento” Bryan ha continuato dicendo:”Al tempo, Omega era meno conosciuto di adesso. Ricordo che eravamo in hotel e lui se ne uscì con questa idea e iniziammo a ragionarci intorno. Io scoppiai a ridere e lui mi disse ‘aspetta, e se lo facciamo davvero?'”.

Lo spassoso segmento a cui fa riferimento Daniel Bryan

In cosa Omega è il migliore?

Nemmeno Bryan riesce ad avere la fantasia tipica del campione AAA, AEW e Impact. Infatti mentre elogia le sue abilità, riconosce che la mente per il wrestling sia la forza più grande di Omega: “Ho molto rispetto per Omega, e non solo per i grandi match che disputa. Vede il wrestling in maniera diversa rispetto a chiunque“. Bryan continua dicendo:”Quando pensi agli Young Bucks, il concetto è l ostesso. Si può capire da dove viene il loro stile. Simulano in modo geniale il wrestling che hanno amato da giovani. Lo imitano ma si evolvono anche da esso, e evolvendosi se ne distaccano. Ecco perché il modo nel quale lottano piace a molta gente. Kenny non ha un punto di evoluzione dal quale partire. Ci sono solo queste cose completamente nuove che gli sono entrate in testa che ha il coraggio di provare

La reazione di quel folle segmento

Bryan poi è tornato al match in PWG:”Quando ho accettato di farlo, ricordo di essere tornato dietro le quinte e non ricordavo assolutamente nulla del match a parte la canzone. Non mi rendevo conto se il resto del match fosse stato buono, ricordavo solo il momento di John Jacob Jingleheimer Schmidt. Non ero convinto che avesse funzionato. Ero stupito dal fatto che le persone conoscessero ancora quella canzone. Sono totalmente impazziti! E’ stato stupendo!

Alle parole di Daniel Bryan è seguita anche la risposta di Kenny Omega su Twitter. Il wrestler canadese ha scritto con soddisfazione: “Lui lo capisce, pensa un po”.