Uno degli argomenti più discussi delle ultime settimane sono gli incendi che stanno devastando la foresta amazzonica in diversi stati del Sud America. La tragedia ha toccato molte personalità di rilievo dello sport, della politica e dello spettacolo, che hanno cercato di portare all’attenzione del grande pubblico un problema che sicuramente avrà conseguenze gravi nei prossimi anni.
Anche Daniel Bryan ha voluto parlare del problema in un’intervista rilasciata a William Beltrán di Superluchas.com: “E’ davvero triste perché in questo momento ci sono centinaia di migliaia di indigeni nella zona che stanno perdendo la loro casa ma non solo. Odio parlare di politica ma ci sono persone che lasciano bruciare in modo che possano usare la terra per altre cose. In quanto ambientalista, sono molto preoccupato per l’intera situazione. Ci sono centinaia di migliaia di persone che non puoi semplicemente spostare in una città, giusto? Non è così che funziona. Sai cosa intendo, hanno vissuto lì per molto tempo e vogliono trasferirli in città e aspettarsi che lavorino in fabbriche o qualcosa del genere? Non lo so. È una tragedia e spero che venga presto controllata perché è una parte centrale dell’ecosistema.”
Daniel Bryan ha mostrato una profonda conoscenza dell’ecosistema e dei pericoli a cui stiamo andando incontro, parlando dei rischi a che stanno correndo le specie animali e vegetali dell’Amazzonia, luogo nel quale c’è la più alta concentrazione di biodiversità dell’intero pianeta. La superstar della WWE ha dimostrato di essere un “Planet Champion” non solo sul ring, ma anche nella vita reale.