Daniel Bryan ha costruito una carriera straordinaria nella WWE, costellata di momenti che sono diventati iconici nella storia della federazione, conquistando molti titoli e diventando uno degli atleti più amati degli ultimi anni, forse anche di sempre. La sua forza fisica e mentale gli ha permesso di tornare sul ring, nonostante un infortunio che sembrava aver compromesso inesorabilmente la sua carriera sul quadrato.

In un’intervista rilasciata recentemente a Superluchas.com, Daniel Bryan ha parlato del suo passato nelle federazioni indipendenti e di quanto gli manchi lottare in quei circuiti: “Mi manca davvero tutto questo. E una delle cose che mi manca è combattere con persone diverse. Essendo indipendente puoi combattere con persone che non hai mai affrontato prima. Ad esempio, a SmackDown ho lottato con Buddy Murphy ed ero molto eccitato, perché non lo avevo mai affrontato prima. Quando combattevo nelle indy, pensavo sempre
‘Non so chi sia questo ragazzo, non so cosa faccia, non sono mai stato in questa arena.’ Ed è anche interessante perché, nonostante sia bello combattere a WrestleMania o combattere stasera a Bogotà davanti a dieci mila persone, mi manca la sensazione che avevo agli eventi indipendenti, anche se c’erano solo poche migliaia o poche centinaia di persone. È semplicemente una sensazione diversa.”

Daniel Bryan è coinvolto in una faida con Roman Reigns, ed è una delle storyline più calde al momento in WWE. Con il crescente interesse verso le federazioni indipendenti, anche grazie all’ascesa della AEW, non è del tutto impossibile vedere in futuro Daniel Bryan ritornare a calcare quei palcoscenici che tanto gli mancano, una volta scaduto il suo contratto con la federazione di Vince McMahon.