Durante l’episodio di questa notte di Wrestling Observer Radio, il noto autore dell’Observer Dave Meltzer ha esaminato l’ultimo episodio di SmackDown, dando il suo punto di vista sull’utilizzo di Giovanni Vinci, wrestler italiano impegnato di recente con il roster di SmackDown. Vinci, dopo una serie di promo in cui si proponeva in modo alternativo al “soldato” dell’Imperium che conoscevamo, riprendendo la gimmick lanciata e poi archiviata ad NXT, ha finalmente debuttato perdendo entrambi i suoi match contro Apollo Crew.
Un wrestler come tanti
Meltzer, noto per le sue famose pagelle ai match, ha detto: “Non ho mai pensato che la WWE avrebbe fatto qualcosa di significativo con Giovanni Vinci oltre un certo livello. Al momento stanno tentando di promuoverlo, ma non sono sicuro di cosa possa realmente offrire. Non è un cattivo wrestler, ma al giorno d’oggi non essere cattivo non basta, dato che nessuno lo è veramente”.
Esaminando le doti dell’ex Imperium, Meltzer ha spiegato: “Cosa ha di speciale Vinci? Ha un bel fisico, certo, ma molti altri lottatori ce l’hanno. Non è particolarmente brillante nei promo e, sebbene sia un buon wrestler, non spicca in modo particolare. La WWE ha provato a dargli un’immagine alla James Bond, ma non funziona e il pubblico non ci crede”.
Il giudizio finale di Meltzer è scoraggiante per il nostro -finora unico- portacolori nel main roster: “Sarà difficile per lui emergere. Potrebbe rimanere un wrestler di medio livello nel roster, utilizzato per far vincere altri, ottenendo qualche vittoria di tanto in tanto e partecipando a faide di minor importanza. Tuttavia, non lo vedo come un serio protagonista”.