I mesi precedenti a Wrestlemania 38 sono stati interessati da continui riferimenti all’arrivo di Gable Stevenson in WWE. La medaglia d’oro alle olimpiadi di Tokyo 2020, è stato contattato dalla federazione subito dopo la sua vittoria, e il suo approdo nella compagnia era parecchio atteso dal pubblico e dalla critica. La sua prima apparizione avviene proprio al “Grandaddy of them all”, dove, salito sul ring, esegue un suplex ai danni di Chad Gable. Da lì il nulla cosmico.
“Where is he now?”
Dopo il segmento di Wrestlemania, il debutto di Gable era atteso anche negli show settimanali. Tuttavia né questo è successo, né si è fatta più menzione di lui in tv. Dave Meltzer, storico giornalista di Wrestling, ha parlato proprio di lui e di quanto stia accadendo attorno al suo personaggio: “Ci si aspettava un suo debutto a Wrestlemania (in un match vero e proprio), ma non è accaduto”. Meltzer ha poi parlato dei possibili piani futuri per lui: “Ci si aspettava che fosse velocemente portato nel Main Event a questo punto. Come chi esce dal college e vince il torneo NCAA, cosa che ha fatto. E poi assurgere al livello più alto della WWE, ma ciò non è successo. Credo stiano aspettando che sia pronto. Ci sono anche alcune voci che voglio un suo ritorno al college il prossimo anno. Non so cosa stia succedendo, ma so che si sta allenando. Si sta allenando con Ken Anderson per cui vedremo cosa accadrà”.
Quali erano i piani originali
Dave Meltzer ha anche detto che è alquanto strano che si stia allenando con qualcuno che non sia un allenatore ufficiale della WWE, e quindi fuori dal sistema di sviluppo del Performance Center. Meltzer ha anche aggiunto: “Mi fu detto che i piani originali prevedevano di renderlo il nuovo Brock Lesnar, e che stessero mandando degli allenatori nel Minnesota durante i suoi allenamenti nella lotta libera, e che lo dovessero allenare anche per il pro-Wrestling, il che probabilmente non era una buona idea allenarlo contemporaneamente in entrambi…ricordo che lo spostarono a Raw dove sarebbe dovuto apparire… Ma finì col non fare nessuna apparizione, e non ho mai sentito che loro abbiano mandato gli allenatori (della WWE nds) nel Minnesota… Lui nel frattempo ha vinto nuovamente gli NCAA’s. E poi ha ricominciato ad allenarsi nel pro-Wrestling ma non in Orlando (al Performance Center nds).”