Davey Richards è al centro di una vicenda scioccante.

Secondo diverse fonti, una accusa di violenze e abusi domestici (e da alcuni siti anche di abuso di droghe) sarebbe stata depositata nei suoi confronti dall’attuale moglie (la terza, in precedenza era stato sposato con la culturista e wrestler Christie Summers e con la pluricampionessa IMPACT Angelina Love); in una mail inviata a PWInsider, Richards aveva respinto le accuse e annunciato il ritiro dal Wrestling:

“Ciao a tutti – Wow, che giornate.

Ci sono accuse di violenza domestica contro di me.

Accuse che nego categoricamente e se guardi su casenet (un noto portale online USA dove sono presenti i casellari giudiziari, Ndr) in MO sotto il mio nome, Wesley David Richards, vedrai che non ci sono accuse contro di me.

Tuttavia, capisco la posizione dell’industria su questo argomento.

Tutti dovrebbero sentirsi al sicuro agli spettacoli e io non voglio essere la persona che lo danneggia.

La foto pubblicata dell’occhio di mia moglie proviene dall’allenamento, noi ci alleniamo regolarmente nelle arti marziali poiché molti studenti hanno gli occhi neri e simili.

Ancora una volta, non sono state presentate accuse e nego queste accuse, ma devo fare ciò che è giusto e non ciò che voglio.

Quindi mi ritiro; Questo fantastico sport è troppo meraviglioso per chiunque, incluso me stesso, per offuscarlo.

Concluderò i miei spettacoli questo fine settimana e mi ritirerò dal wrestling professionistico.

Per favore, continua a supportare Team Ambition (Il Dojo dove Richards allenava) e questo sport.

Davey”

In seguito a queste notizie (per ora non ufficialmente confermate o smentite dalle autorità), diverse federazioni (OTT Wrestling, St. Louis Anarchy e il Dojo Team Ambition), hanno annunciato la rescissione immediata del contratto e l’annullamento dei booking di Richards.

Le reazioni social

Richards nel frattempo ha cancellato il suo account Twitter e altri social, mentre sono iniziate le prime reazioni di alcuni giornalisti e colleghi alla notizia:

Particolarmente accesa la reazione del Wrestler Gregory Iron, che aveva avuto una pesante polemica anni fa con Richards:

MLW per ora tace

Al momento invece nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato dalla MLW, dove Richards è stato anche fino a poco tempo fa National Openweight Champion; il 6 Aprile si terranno i taping per War Chamber a New York e l’8 Aprile a Philadelphia per Battle Riot V, ma non era stata annunciata la sua presenza a nessuno dei due eventi.