Recentemente il dibattito sulla competizione fra AEW e WWE è stato piuttosto acceso. C’è chi sostiene che la promotion di Tony Khan non faccia paura a Vince McMahon, e chi invece pensa tutto il contrario. Il WWE Hall of Famer Diamond Dallas Page crede che la All Elite Wrestling sia ormai ad un livello di “vera concorrenza” rispetto alla WWE.
Dei veri concorrenti
Durante una recente intervista con Foundation Radio, DDP ha fatto notare la rapidità con cui sono stati venduti i biglietti per la puntata speciale di AEW Rampage “The First Dance” che si terrà allo United Center di Chicago, dove si vocifera che farà il suo ritorno CM Punk. “Tutto a un tratto, sembra che la AEW non sia soltanto un’altra federazione di wrestling. Sono ormai diventati dei veri concorrenti nei confronti della WWE, e non credevo sarebbe stato possibile”, ha detto DDP.
“Il cuore dell’operazione è Tony Khan”
“Il cuore dell’operazione è Tony Khan – prima di tutto è una persona squisita, non penseresti mai che è un miliardario perché è un normalissimo ragazzo a cui piace il wrestling e lo apprezza per quello che è. Uno dei suoi sogni era quello di avere una promotion. Ora ce l’ha ed è diventata più che una normale federazione”.
Il sold out dello United Center
DDP ha aggiunto: “So che hanno venduto biglietti a Chicago, qualcosa come tre eventi di fila. Hanno fatto il tutto esaurito per ogni show. Saranno dieci, undicimila persone. Hanno un nuovo show televisivo, Rampage. Hanno fatto il tutto esaurito allo United Center in trenta minuti. È una cosa seria, la WWE non vende biglietti a quel ritmo”.