Dexter Lumis è stato uno dei punti di forza diNXT negli ultimi due anni, soprattutto grazie alla sua divertente storyline con Indi Hartwell. Tuttavia, tra le Superstar di NXT licenziate dalla WWE all’inizio dell’anno, c’era sorprendentemente anche il suo nome. Ma con l’avvento di Triple H a capo della creatività WWE, Dexter Lumis è tornato ad agosto, imbastendo una storyline molto particolare con The Miz, che prosegue tuttora.
Omaggio all’Horror
Durante la trasmissione MCW Backstage Pass, Lumis ha parlato del processo di scelta del nuovo nome scelto una volta arrivato in WWE, dopo aver militato per anni in TNA col suo vero nome, Samuel Shaw. Lumis ha rivelato che il suo nome è un omaggio a “Halloween”, classico della filmografia horror:
“Ho ricevuto un’e-mail con scritto qualcosa come: ‘Proponici cinque nomi’. Tutto tranne il tuo nome e la proprietà intellettuale. Quindi, all’inizio non avevo il nome ‘Dexter Lumis’, ma l’avevo inserito nella lista. Non so nemmeno se fosse Dexter Lumis, forse era ‘Dexter Shawshank’ o qualcosa del genere. Ma agli sceneggiatori sembrava piacere ‘Dexter Lumis’. Lumis era un gioco di parole con il Dr. Loomis di Halloween, ma l’abbiamo scritto in modo diverso per ragioni di trademark. Sono sempre stato un grande fan del genere horror. ‘Halloween’ è uno dei miei film horror preferiti degli anni ’70, primi anni ’80. Il Dr. Loomis, Sam Loomis, è l’uomo su cui ho basato il nome, e Dexter è ovviamente la famosa serie televisiva, il serial killer vigilante che uccide i cattivi”.
Lumis non ha ancora lottato nel main roster da quando è tornato nella compagnia, ma prima o poi la faida con The Miz culminerà in un math, quindi, non ci resta che attendere.