Una delle mosse più iconiche nel mondo del wrestling è sicuramente la Spear con tutte le sue varianti, che è stata utilizzata ed è tutt’ora utilizzata da molti atleti come Roman Reigns, Edge, Goldberg, Bobby Lashley e molti altri ancora. Spesso questa mossa viene utilizzata come finisher ed è collegata a molti momenti importanti in WWE.

Una Spear veramente potente

Un altro wrestler che utilizza la Spear è Bron Breakker ad NXT 2.0, che è impegnato attualmente in una faida con l’NXT Champion Dolph Ziggler.

Lo stesso Ziggler in una recente intervista ha voluto elogiare la Spear eseguita da Breakker, affermando che è veramente potente, addirittura più di quella di una leggenda come Goldberg, ecco le parole dello Show Off:

“Sono stato colpito da Goldberg e mi sono detto: “Questo ragazzo [Breakker], mi stai prendendo in giro?” Mi ha fatto perdere il fiato, mi ha messo a terra e mi sono detto: “Buon Dio”. Questo ragazzo colpisce più forte, e non sto scherzando. Quella spear mi ha legittimamente messo a terra. Ero felice di essere in grado di continuare a muovermi, ma ho detto, ‘Porca miseria’.”