Dominik Mysterio ha debuttato in WWE lo scorso anno e lo ha fatto in grande stile, affrontando Seth Rollins a SummerSlam 2020. Pur perdendo la contesa, Mysterio ha impressionato tutti per le sue doti naturali, mostrando un enorme potenziale. E’ poi stato coinvolto in vari feud accompagnato da suo padre Rey, arrivando con lui a vincere gli SmackDown Tag Team Championships.

Un nuovo Rey Mysterio Jr.?

Parlando a “Out of Character“, Dominik ha rivelato che ci sono diversi piani per lui e tra questi vi è la possibilità di prendere il leggendario nome di suo padre. Potrebbe esserci anche una gimmick mascherata per lui, ma ovviamente si tratta solamente di possibilità e tutto sembra ancora molto incerto.

Dominik ha quindi detto:
“Credo che l’obiettivo finale sia quello di prendere il nome ‘Rey Mysterio’. Questo e ciò che ne consegue, la sua eredità. Lui è Rey Mysterio e sarebbe giusto mettere vicino il ‘Jr.’. Nella cultura della Lucha Libre, ma anche nella tradizione ispanica, è tradizione. Io mi sono fatto vedere come Dom Mysterio e tutto è successo così velocemente”.

“Non abbiamo ancora avuto una vera e propria possibilità per farlo, ma ne abbiamo parlato molto. Abbiamo già detto che la maschera, così come il nome, è qualcosa che devo guadagnare. Se qualcuno vorrà darla a me dopo essersi ritirato, oppure mio padre vorrà farmela meritare dopo che si sarà ritirato, qualsiasi cosa accadrà io sarò lì. So che quel nome mi appartiene ed è giusto così. Per le mie origini, per la mia cultura, è solo giusto. Rispetterò qualsiasi cosa lui deciderà di fare, perché gli appartiene e lo ha reso quello che è ora.”

Dominik e Rey sono passati a Raw grazie al draft: nelle ultime settimane ci sono state delle frizioni tra i due, perciò non sarebbe una sorpresa vederli al centro di un feud di famiglia. Per Dominik ci sono molte possibilità e questo periodo di “apprendistato” insieme al padre lo farà migliorare molto: una volta finita la carriera di Rey, Dominik avrebbe tutte le carte in regola per poterne raccogliere l’eredità e diventare una superstar di alto livello.