Venerdì a SmackDown abbiamo assistito al debutto nel main roster di Shotzi Blackheart e Tegan Nox, le quali hanno sconfitto le attuali campionesse di coppia femminili, Natalya e Tamina. Martedì ad NXT, poi, avevamo assistito proprio al ritorno di Tegan nello show giallo, la quale ha contribuito a far perdere i titoli a Candice LeRae e Indi Hartwell, in favore di Io Shirai e Zoey Stark.
Può darsi che sia stato un match una tantum dovuto al fatto che la categoria di coppia del main roster sia praticamente inesistente e la WWE abbia tentato di riportare interesse mostrando che i tag team femminili validi esistono eccome; anche se la vittoria delle due ragazze di NXT porterebbe a pensare ad un rematch tra i due tag team e non solo ad una esibizione una tantum. Ma è anche vero che Tegan è tornata anche ad NXT ed ha palesemente un conto in sospeso con Candice.
Sono rimasta abbastanza confusa, quindi, da ciò che ho visto, anche curiosa di scoprire come si evolveranno le cose. Ma vorrei rivolgere un appello alla WWE: non splittate Shotzi Blackheart ed Ember Moon.
Shotzi, per quanto piaccia tantissimo ai fan e per quanto stia migliorando sul ring (voli suicida di troppo a parte), ha ancora bisogno di una tag team partner al suo fianco, ma non una partner qualsiasi, perché pensare che mettere Tegan Nox al posto di Ember Moon sia la stessa cosa vuol dire non aver compreso la potenzialità di questo tag team. Il personaggio post apocalittico proposto da Ember Moon si sposava benissimo con quello di Shotzi; certo poi era tutta una questione di ring attire, ma anche a livello di character e di prestazioni sul ring Shotzi ed Ember hanno dimostrato una fantastica alchimia, alchimia che attualmente non vedo tra lei e Tegan Nox. Inoltre, è palese che la WWE, che si tratti di NXT o del main roster, voglia spingere molto su Tegan come singola, con Shotzi che si ritroverebbe a fare il ruolo di comprimaria.
Ed anche per Ember, se venisse allontanata da Shotzi, i tempi si farebbero bui, in quanto ha già avuto una chance titolata contro Raquel Gonzà lez e vedrei difficile darle dello spazio in singolo (forse una faida con Franky Monet in futuro, che comunque perderebbe).
Lasciate le cose così come sono almeno per un altro po’, evitate di scombinare i piani, evitate di commettere ad NXT gli stessi errori del main roster, ossia mettere due lottatrici in team a caso sperando che funzioni e se la cosa poi non va si passa alla prossima combinazione. Studiate i personaggi che avete a portata di mano e cercate di capire come possano completarsi al meglio a vicenda. E se proprio volete “promuovere” un team da NXT per ridare brio alla categoria, prendete Ember e Shotzi, che sono un team fatto e finito, oltre che molto over con il pubblico.
Ammiro chi rischia, ma questa volta per me non ne vale proprio la pena.