La draft 2021 è alle porte, quali wrestler di Raw avrebbero bisogno di cambiare aria? E quali atleti di Smackdown potrebbero far comodo allo show rosso per risollevarsi? Vediamolo nell’editoriale odierno.
Drew McIntyre. Lo so, nel finale della scorsa puntata si è proposto come nuovo sfidante al titolo di Big E, sfruttando la fine del veto che lo voleva lontano dalla cintura mondiale finché essa fosse stata alla vita di Lashley. Credo che però l’avventura dello scozzese a Raw non abbia ancora molto da dire. È stato a lungo campione nel periodo delle arene vuote, poi è stato spesso lo sfidante designato, per finire in un feud minore come quello con Mahal e soci. Penso che gli farebbe bene un passaggio a Smackdown, dove presto o tardi andrebbe a collidere contro Roman Reigns. I due si erano già affrontati nella scorsa edizione delle Surivor Series mettendo su un bel match, credo che se le strade dei due si incroceranno ancora il Tribal Chief una volta tanto non avrebbe un incontro scontato da affrontare.
Seth Rollins. L’ex Shield penso che dotrebbe invece fare il percorso inverso. Dopo alcuni feud di minor prestigio, la vittoria con Edge gli ha ridato forza e autorevolezza, ma rimane il problema di far parte di uno show in cui Reigns è il campione. Non fraintendetemi, una faida tra ex compagni di stable sarebbe molto interessante, ma Seth dovrebbe necessariamente tornare a essere face, prospettiva che al momento mi sembra molto lontana. A Raw, soprattutto ora che c’è Big E come campione, sarebbe uno sfidante ideale per il titolo WWE e in generale sarebbe molto utile per vitalizzare le tre ore di show. Rimane un problema: lo metteranno in un roster diverso rispetto a Becky? Ho qualche dubbio, ma staremo a vedere.
AJ Styles. Siamo tutti d’accordo che sia un peccato vedere AJ relegato nel ruolo attuale, limitando molto il contributo che può dare. Il passaggio a Smackdown potrebbe essere l’occasione per dividerlo da Omos così da fargli riprendere il discorso in singolo. Styles non sarebbe l’uomo su cui far girare lo show del venerdì, il posto di Reigns mi pare ben saldo, ma al di fuori della bagarre per il titolo Universale sarebbe l’avversario perfetto per qualunque talento in rampa di lancio. Da intelligente veterano non ha problemi a concedere job, consapevole di poter far ben figurare ogni nuova leva che incrocia nel ring.
Kevin Owens. Nella sua faida contro Reigns ha ribadito a tutti quanti il suo valore. Nonostante tutti sapessimo avesse poche chance di far suo il titolo, è stato uno sfidante face ma con un coraggio da leone e la voglia non di non arrendersi mai. Aveva tutto il pubblico dalla sua e non fatico a credere che dovesse tornare a lottare per un titolo mondiale l’effetto sarebbe lo stesso. Purtroppo dopo la rivalità con il Tribal Chief non si è cavalcata l’onda dell’entusiasmo ed è stato coinvolto in feud minori, un po’ come prima dello scontro con l’ex Shield. A Raw potrebbe tornare a mostrare le sue qualità e guadagnare posizioni nel ranking, mente nello show blu la faida contro Happy Corbin non fa ben sperare i suoi fan.
Bayley. Secondo alcuni rumors e seguendo le stesse parole dell’atleta il suo ritorno pare imminente. Al momento a Smackdown abbiamo lei, Becky Lynch, Sasha Banks e Bianca Belair, credo troppe per essere gestite al meglio in uno show di due ore. Considerando che Becky sia passata di recente nello show blu, credo che una tra la Banks e Bayley passerà a Raw. Tra le due opto per la seconda, dato che Sasha è ora coinvolta direttamente nella lotta per il titolo femminile. Nello show del lunedì sera Charlotte sta dettando legge, mentre sta scalando posizioni Shayna Baszler, quindi una nuova wrestler heel forse sarebbe ridondante (a meno che una delle due nominate venga draftata), ma chissà che Bayley non torni face evitando però la precedente gimmick di amica dei bambini. Per lei si aprirebbero spazi in importanti zone della card.
Questi sono tra i principali nomi che vedrei bene passare da uno show all’altro. Il discorso è ovviamente più ampio, con tanti atleti che verranno draftati mutando gli equilibri dei due show. A Smackdown il problema maggiore mi sembra quello di trovare avversari per Reigns, mentre a Raw con Big E campione c’è più scelta. Una questione da affrontare è quella della categoria femminile, dato che oltre a Bianca si fatica a trovare face con starpower elevato visto che le quattro Horsewomen sono tutte heel al momento e la Bliss pare starà fuori per un po’. Vedremo se azzarderanno il passaggio a Raw con turn di una tra Sasha e Bayley o se si inventeranno qualcosa di diverso (magari il pestaggio della Ripley contro Eva Marie potrebbe essere un indizio).
Voi quali atleti vorreste vedere protagonisti del prossimo draft? Se avete voglia aspetto la vostra opinione qua sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergdge – EH4L