Il Draft ha mischiato un po’ le carte tra Raw e Smackdown, portando negli show principali anche alcuni talenti di NXT. Riguardo lo show rosso, la situazione è migliorata? Di sicuro il nuovo titolo renderà Raw più appetibile, ma vediamo tra addii e partenze gli scenari che si potranno sviluppare.

Scambi di titoli. Se da una parte sono stati “ceduti” la Women’s Champion e quello degli Stati Uniti, dall’altra sono arrivati l’ex campionessa di Smackdown e il campione Intercontinentale. Personalmente preferisco Rhea a Bianca, quest’ultima ha un grande atletismo ma non mi piace nell’extra ring. La Ripley soprattutto da quando fa parte del Judgment Day ha mostrato molti miglioramenti, da editorialista di Raw sono quindi contento di questo passaggio. Sono ugualmente felice per lo scambio tra campioni di titoli secondari. Austin Theory ha tante qualità, ma sta già diventando stantio. Neppure la vittoria su Cena lo ha aiutato, se pensiamo a lui pre e post Wrestlemania non vedo niente di diverso. Al contrario Gunther sta avendo un regno solidissimo e con il suo passaggio nello show rosso insieme al resto dell’Imperium promette scintille.

Un bel miglioramento ci sarà anche per la situazione tag-team. Owens e Zayn sono ora ufficialmente membri dello show rosso, idem per le campionesse di coppia Liv Morgan e Raquel Rodriguez. A questi aggiungiamo i Viking Ryders, il New Day, Ronda e la Ripley, Strowman e Ricochet, i Los Lotharios, e contando anche la conferma di Gable e Otis e magari Gargano insieme a Lumis la divisione è ricca. L’addio degli Street Profits e delle Damage CTRL mi pare ben assorbito.

Guardando i possibili main eventer gli addii sono stati quelli di Edge e Lashley, ma se il primo è comunque un part timer, il secondo è compensato dall’arrivo di McIntyre. Lo scozzese è stato sfortunato a diventare campione nel periodo senza pubblico a causa dell’epidemia, prima o poi gli si dovrà riconoscere un regno nelle giuste condizioni, a meno che si arrivi allo scontro e salti il rinnovo contrattuale. Per il nuovo titolo mondiale dietro al nome di Rollins c’è il suo come potenziale campione. Spiace anche per il rientrante AJ Styles, un veterano che difficilmente tornerà campione, ma che sa tirare su la qualità media delle puntate come pochi e all’occorrenza è utile come sfidante di transizione.

Sul fronte femminile l’addio di Asuka non è stato ben ricambiato da un contraltare all’altezza (Sonya Neville, Tegan Nox, Natalya, Emma che farà la valletta di Moss), che oltretutto a Smackdown sarà chiusa da Bianca con cui ha feudato troppo di recente per avere una nuova opportunità, la scelta quindi mi lascia perplesso. Trish penso non andrà oltre il feud con Becky, quindi la considero fino a un certo punto.

Non mi esalta particolarmente l’arrivo di Nakamura, tra le difficoltà linguistiche e lo strong style che mal si amalgama con buona parte del roster, non credo possa andare oltre a titoli secondari. Nel midcarding comunque può dare una rinfrescata ai soliti feud, cosa che male non fa.

Gli arrivi da NXT non mi hanno convinto molto, quelli che più mi interessava vedere all’opera sono finiti a Smackdown (Grimes, Waller, Pretty Deadly) e forse è meglio così, saranno in uno show con più spazio per mettersi in mostra rispetto a Raw. Non sono troppo ottimista per Indi Hartwell, che me la immagino più che altro nei segmenti con Lumis rispetto a dare la caccia al titolo femminile, così come i ritorni di Apollo Crew e dell’Indus Sher non credo avranno fortuna. Qualche speranza per JD McDonagh, ma è presto per parlare.

Nel complesso vedo Raw rafforzato, con Cody e Seth come prime stelle, Owens e Zayn che prima o poi lasceranno la divisione di coppia per riprendere a brillare in singolo, i solidissimi Gunther e McIntyre, tante valide coppie e una divisione femminile con una grande campionessa (ho dubbi però sulle sfidanti con Becky occupata con Trish e Alexa assente). Il nuovo titolo, per quanto introdotto con pessime tempistiche, potrà dare una marcia in più allo show.

E voi cosa ne pensate? Quali sono gli arrivi che considerate più importanti? Il roster vi sembra migliorato o no da questi arrivi nello show rosso? Se avete voglia di dirmi la vostra opinione sugli effetti del draft su Raw vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergdge – EH4L