Dopo un torpore durato diverse settimane, l’ultima puntata di 205 Live ci ha portato un piccolo assaggio di novità.
Per chi non avesse visto lo show, infatti, Drake Maverick ha rimesso al suo posto, a suon di doppi calci volanti, il Signor Kanellis, reo di averne detta una di troppo.

Quanto occorso nella passata puntata risulta essere, invero, la diretta conseguenza di uno incontro / scontro iniziato tra i due ben prima di Wrestlemania, fatto di accuse, frecciatine e opportunità mancate, ma che, solamente ora, riesce a trovare il suo giusto sfogo.

A ben vedere, Maverick contro Kanellis sembrava una di quelle storyline sempre ferme al punto di partenza, senza mai di cominciare, come Bayley contro Sasha Banks per citare un precedente recente.

Invece, la scorsa puntata questa storia ha avuto (finalmente) il suo acuto e non posso essere che liete di questa scelta, vuoi per i performer utilizzati, vuoi per la novità che la faida stessa rappresenta per 205 Live.

Sotto il primo profilo, infatti, l’ex Rockstar Spud risulta essere un performer eclettico – lo stanno dimostrando le sue vignette a Raw ogni settimana – e dotato di una buona capacità al microfono, nonché di una discreta capacità sul quadrato; le sue doti interpretative potranno essere il perno su cui far ruotare l’intera storia.

Anche il fu Bennett, d’altra parte, è un personaggio interessante, ancora di più dopo la sua metamorfosi (quasi kafkiana…) da marito servizievole, a uomo zerbino / nevrotico.

Guardando per un attimo al futuro, è lecito domandarsi quali potrebbero essere le conseguenze di questa faida…

In merito, è difficile immaginare un Maverick lontano dal ruolo di G.M!
La WWE, infatti, preferisce utilizzare il buon Drake in altri ruoli, sfruttando le sue abilità al microfono e da performer a tutto tondo, piuttosto che quelle da lottatore nudo e crudo.
Ciò non toglie, tuttavia, che potrebbe risultare lui a trionfare in questa rivalità, dando a Maria quel necessario pretesto per abbandonare definitivamente il marito e godersi un periodo di riposo fuori dalle scene.

Anche se trovo più probabile che, alla fine, sia Mike Bennett ad aggiudicarsi la contesa e, tramite questa sonora affermazione di forza, a riconquistarsi l’amata.

Come sempre, vedremo cosa ci riserverà il futuro, stando certi che all’orizzonte ci aspetta una faida interessante e (quantomeno) nuova per 205 Live.

Stay tuned…..

Claudio

Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.