Brock Lesnar è stato assente a lungo dagli show, da WrestleMania 36, evento dove perse la cintura WWE contro Drew McIntyre. La Bestia ha sorpreso tutti a SummerSlam, dove ha fatto il suo scioccante ritorno, andando a puntare nientemeno che Roman Reigns, questa volta nel ruolo di babyface, con grande gioia e stupore dei fan. Brock ha poi affrontato Roman Reigns per lo Universal Championship a Crown Jewel, venendo sconfitto, grazie all’interferenza degli Usos. Successivamente, adirato per la sconfitta sporca, è andato su tutte le furie a SmackDown, ed è stato sospeso dopo aver attaccato Adam Pearce e gli arbitri, tornando questo mese dopo che la sospensione è stata revocata. Brock è anche apparso in un video dove rompe quel personaggio schivo ed intimidatorio che abbiamo conosciuto finora, facendo trapelare una parte di lui finora sconosciuta ai fan.
Un bravo ragazzo
Parlando con Rick Ucchino, Drew McIntyre ha parlato del carattere e della vera personalità di Brock Lesnar al di fuori del wrestling:
“Lo stiamo apprezzando solo ora, ed è stato tutto parte del viaggio di Brock Lesnar e del suo personaggio, e ha mostrato sempre questo lato serio, ma si sapeva che aveva questo lato da sempre. La gente lo ha amato e lo ha anche detestato, ed ora stanno avendo la possibilità di vedere un po’ di quel Brock che non voleva rivelare, cioè il bravo ragazzo, un tipo che può essere divertente. Per anni non ha voluto che il mondo lo sapesse, ma ora sta facendo vedere un po’ come è davvero. È davvero terrificante, è un duro, ma può anche essere un bravo ragazzo. Prendete uno come Sami Zayn, e lo metti con Brock: è semplicemente grande televisione”.
Chissà se questo lavoro da bravo ragazzo porterà Brock Lesnar a strappare la cintura dalla vita di Roman Reigns a Day 1.