Pochi giorni fa la WWE ha ufficializzato il match di Summerslam che vede sfidarsi “il guerriero scozzese” Drew McIntyre contro CM Punk, ex lottatore AEW tornato in WWE in occasione delle Survivor Series del 2023. Il match di Summerslam prevede anche Seth Rollins in qualità di arbitro, visto che il Visionario ha un conto in sospeso con entrambi i wrestler.
In questi ultimi minuti, Drew McIntyre ha pubblicato su sul profilo X una foto che ritraeva lo scozzese affiancato alla superstar della AEW che costò il licenziamento a CM Punk, Jack Perry, probabilmente con lo scopo di farlo innervosire ancora di più in vista del suo match a Summerslam 2024.
Il significato dietro “Cry us a river”
La frase “Cry us a river” è una variazione del più comune “Cry me a river”, un’espressione idiomatica inglese che significa essenzialmente “Non ci interessa quanto ti lamenti”. In questo contesto, McIntyre e Perry stanno chiaramente prendendo in giro CM Punk, riferendosi all’incidente di All In e alle successive controversie.
Gli antefatti: AEW All In e il litigio tra CM Punk e Jake Perry
Per comprendere appieno la provocazione, dobbiamo tornare all’agosto 2023, quando si tenne l’evento AEW All In a Wembley. Durante lo show, si verificò un alterco tra CM Punk e Jake Perry, scatenato da una provocazione in diretta televisiva.
Durante il suo match contro HOOK, Perry si rivolse alla telecamera dicendo “It’s real glass, cry me a river” prima di essere schiantato sul parabrezza di un’auto. Questo gesto era una chiara provocazione nei confronti di Punk, che si era precedentemente opposto all’uso di vetro vero durante lo show.
L’incidente sfociò in un confronto fisico tra i due wrestler nel backstage, portando infine al licenziamento di CM Punk dalla AEW.