A WWE Stomping Ground, Lacey Evans è stata l’arbitro speciale del match tra Seth Rollins e Baron Corbin. La bionda pin up ha tentato in ogni modo di favorire Corbin nella vittoria del titolo, ma è stata infine attaccata da Becky Lynch, la quale è accorsa in aiuto del suo fidanzato nella vita reale, Seth Rollins. La WWE, nelle ultime settimane, ha quindi deciso di mettere la relazione della coppia al centro di una storyline, che per il momento li vede coinvolti in una doppia faida con Baron Corbin e Lacey Evans. Sarà stata la scelta giusta?

Dato che “la storia c’insegna”, direi, per cominciare, di fare un riassunto delle storyline degli ultimi anni che hanno visto coinvolte delle coppie, vere o presunte che fossero.

Non stiamo a scomodare i celeberrimi Triple H e Stephanie McMahon, o il triangolo amoroso tra Edge, Lita e Matt Hardy. Parlando di eventi più recenti, il primo esempio che mi viene in mente è quello di AJ Lee: la Crazy Chick fu al centro di una storyline che la vide prima fidanzata di Daniel Bryan, poi attratta da CM Punk, da Kane, John Cena e infine Dolph Ziggler. Tutte queste relazioni non trovavano riscontro nella vita reale (il fidanzamento con Punk fu successivo), tuttavia vi fu un singolare evento: mentre John Cena era impegnato nella sua “relazione” con AJ, su internet comparvero alcune foto di John assieme alla fidanzata Nikki Bella. Poco dopo AJ Lee tradì Cena e si alleò con Ziggler, affermando che John l’aveva “tradita”, senza tuttavia specificare in che modo. In molti sostengono che la WWE abbia deciso di non portare avanti quella relazione palesemente finta e anzi di sfruttare la cosa per il turn heel di AJ, con l’affiancamento a Dolph Ziggler. Dalla primavera del 2012, fino a Payback 2013 con il turn face di Ziggler, i cangianti interessi amorosi di AJ Lee furono sempre presenti nelle puntate di Raw e SmackDown.

In tempi ancor più recenti, ha fatto il suo debutto nel main roster la coppia formata da Rusev e Lana, realmente fidanzati. Il duo non si è mai separato e i loro alti e bassi sono andati di pari passo con i push o i non push di Rusev; tuttavia, ad un certo punto è stato deciso di far vivere alla coppia un momento di crisi con l’arrivo del terzo incomodo Summer Rae e il coinvolgimento di Dolph Ziggler (sì, ancora lui), il tutto, forse, in previsione di un turn di Lana. In realtà la coppia si è presto riunita e il motivo, ancora una volta, sono stati i social: Lana ha postato su internet la foto dell’anello di fidanzamento, annunciando il suo imminente matrimonio con Rusev; la WWE, a questo punto, ha ritenuto che non avesse senso continuare a tenerli separati durante gli show ed ha fatto tornare Rusev tra le braccia di Lana, con buona pace di Summer Rae. Una storyline pessima sotto molti, troppi, punti di vista.

Come non menzionare poi la coppia Daniel Bryan e Brie Bella. Brie è stata a lungo accanto al marito Daniel e durante il suo ritiro, che ai tempi si credeva fosse definitivo, Brie ha preso in prestito alcune trademark del marito, indossando anche dei costumi a lui ispirati; inoltre Brie si è più volte scontrata con l’Authority, disputando match contro Stephanie McMahon e contro sua sorella Nikki, “corrotta” dall’Authority. I feud non sono mai stati granché, principalmente a causa delle scarse capacità in ring di Brie, oltre che delle sue scarsissime doti recitative.

Menzione d’onore ai Miz&Mrs, che nell’ultimo anno ci hanno regalato delle autentiche perle di comedy, oltre ad un match contro Bryan e Signora non propriamente soddisfacente.

Insomma, le love story in WWE sembrano andare più male che bene. Che si scada nel trash, che le storyline subiscano bruschi stravolgimenti, che il lottato sia deludente a causa dell’una o dell’altra parte, ogni volta che in WWE nasce l’amore il massimo a cui si può aspirare è una storyline mediocre, o appena sufficiente. Seth Rollins e Becky Lynch rischiano di fare la stessa fine?

C’è da dire che i due hanno un qualcosa che è sembrato mancare a tutte le altre coppie (o triangoli, o esagoni che siano): le abilità in ring. Stiamo parlando di due ottimi atleti, che assieme sul ring potrebbero potenzialmente fare faville; qui non si tratta di una Maryse che viene buttata sul ring a pochi mesi dal parto o chissà che altro. Sia Becky sia Seth potrebbero realmente regalarci dei bei match. Certo è che se i loro avversari sono Baron Corbin e Lacey Evans il livello si abbassa non poco.

Inoltre l’interesse attorno ai due era già alto ben prima che la loro relazione venisse alla luce: Rollins è pur sempre il campione universale, impegnato in un feud contro Brock Lesnar e il pubblico non si è certo stufato di tifare a gran voce Becky Lynch dopo la vittoria delle due cinture a WrestleMania. La coppia è amatissima sui social ed il metterli assieme anche on screen non è sembrata l’ennesima storyline romantica a caso, anzi, il pubblico ha reagito bene, il pubblico ama vedere i due campioni massimi che lottano assieme per difendersi dalle ingiustizie; nessun cavaliere che salva la donzella in pericolo (a chiunque vogliate affidare il ruolo del cavaliere e della donzella).

Certo è che i rischi sono dietro l’angolo, in particolare che si cada in qualche cliché stra abusato quando si parla di problemi di cuore: la Lynch che si ritrova ad accettare un match sfavorevole perché, boh, Seth sta per essere lanciato giù da un cornicione (Kane docet), la Evans che manda Mandy Rose a sedurre Seth Rollins in accappatoio, Seth che comincia ad essere geloso del successo di Becky perché “io sono l’uomo e tu la donna”, etc etc. E sarebbe un peccato, perché questi due atleti non hanno bisogno di nessun cliché del genere per suscitare interesse nei fan, o per farsi amare da loro. Sarebbe bello se questa parentesi romantica (la storyline, non la relazione vera e propria) rimanesse quello che è, ossia una bella parentesi in un periodo estivo in cui si possono accantonare i feud sofferti e combattuti e divertirsi tutti un po’ con dei Mixed tag team match.

Voi siete d’accordo sulla decisione di mettere la storia tra Seth Rollins e Becky Lynch in primo piano? Avreste preferito vederli separati? Questa storyline aiuterà i due personaggi oppure no? Credete che la WWE manderà tutto in vacca o siete più fiduciosi? Continuereste a tenerli assieme on screen anche dopo la fine del feud con Baron Corbin e Lacey Evans?

Ma, soprattutto, anche a voi ha fatto cagare il segmento con Mike e Maria Kanellis? Ditemi di sì, vi prego.