Double or Nothing 2023 è passato agli archivi e per questo è giunto immediatamente il tempo di voltare pagina. Il prossimo evento sarà infatti la seconda edizione di Forbidden Door, lo show in collaborazione tra la AEW e la NJPW si terrà domenica 26 giugno. Al momento per il pay per view sono stati annunciati due dream match: Kazuchika Okada contro Bryan Danielson ed il rematch di Wrestle Kingdom 17 tra l’IWGP United States Champion Kenny Omega e Will Ospreay.
L’aggiunta alla card di due incontri di così alto profilo è stato a dir poco necessario considerando il fatto che, nonostante mancasse meno di un mese, la AEW non aveva apparecchiato nulla in vista di Forbiddenn Door. Una gravissima pecca considerando l’importanza dell’evento e tutto ciò va a confermare il trend negativo dei pay per view mal costruiti da parte della federazione di Tony Khan nell’ultimo periodo.
Un esempio palese è Double or Nothing 2023, gli unici due incontri ben costruiti sono stati quelli del double main event. Molti altri match sono stati aggiunti solamente a poche settimane dall’evento, sintomo di scarso impegno e superficialità. Tutto ciò è imperdonabile considerando il calendario della AEW. Con una schedule così limitata di pay per view, ogni evento speciale dovrebbe essere trattato con i guanti di velluto, come del resto veniva fatto nei tempi d’oro della federazione di Jacksonville. L’annuncio di All In e di Collision hanno capitalizzato l’attenzione del booking in casa All Elite Wrestling trascurando l’immediato futuro.
Fatte queste considerazioni, viene da pensare che l’annuncio dei suddetti dream match sia stato utile per insabbiare i recenti problemi della AEW. Premessa doverosa: l’evento sarà comunque straordinario. Tuttavia una supercard allestita su due piedi non può redimere un pay per view mal costruito.