Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite giunto all’episodio numero 100 che precede il ppv All Out in programma questa domenica. In programma oggi diversi match interessanti tra cui spicca il ritorno degli FTR che cercheranno vendetta nei confronti di Santana e Ortiz, un match a 8 tra i Bucks e Good Brothers contro i Lucha Bros e i Jurassic oltre al match tra Brian Cage e Powerhouse Hobbs. Inoltre sia Chris Jericho che MJF saranno intervistati rispettivamente da Jimm Ross e Tont Schiavone in vista del loro match di All Out. Dopo la sigla il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare.

FTR vs. Santana & Ortiz 4 out of 5 stars (4 / 5)

Match che merita di essere di visto e rivisto, anche se secondo me non hanno ancora tirato fuori il loro vero potenziali gli uni contro gli altri. L’infortunio di Dax ha leggermente influito su quelle che sono state le sue manovre e il modo di essere attaccato dagli avversari, ma nonostante ciò anche lui è stato artefice di una grande prova, ed è lui a cominciare la serie dei nearfall nella seconda metà del match come nel caso della Spike Brainbuster. Nel finale invece sempre Dax subisce la sequenza finale, dopo essere arrivato ad un altro nearfall dopo una Big Rig, che lo vede incassare una Thrust Kick e la Inside Out Suplex da parte di entrambi gli avversari che vale il conto di tre. Vincitori: Santana & Ortiz

Promo: Daniel Garcia parla di Darby Allin dicendogli che a Rampage contorcerà il corpo di Darby Allin come nessuno immagina.

CM Punk arriva a centro ring e ammette di essere nervoso, perchè sa che tutto questo potrebbe finire domenica visto che è sette anni che non combatte. Daniel Garcia e i 2.0 arrivano e attaccano Punk, ma Darby Allin e Sting arrivano a salvarlo. Botte da orbi concluse con la Coffin Drop, la Scorpion Death Driver e la GTS di Punk. Darby e Punk arrivano faccia a faccia ma Sting fa da mediatore dicendo che tutti aspettiamo il match tra loro due, ma l’occasione sarà All Out, e quando avverrà sarà uno spettacolo per tutti. Dal tavolo di commento Excalibur ci fa sapere che Sting non sarà a bordo ring ad All Out durante il loro match.

Video: Alcnue immagini di quello che è avvenuto fino ad ora tra Kenny Omega e Christian Cage vanno in inda, seguite dai pareri di diversi wrestler conclude con quello di Paul Wight il quale dice che sarà la peggior notte nella carriera del campione AEW.

Intervista a MJF: Tony Schiavone introduce MJF e gli dice che non hai visto una persona così cattiva e discugstosa come lui. MJF non sente e comincia a parlare subito di Jericho, dicendo che non vede l’ora di terminare la carriera di una delle più grandi stelle del wrestling. Ovviamente Chris verrà sempre ricordato ma questo ricordo verrà presto rimpiazzato con la sua immagine. Continua dicendo che il fatto che abbia messo la propria carriera in palio conferma quello che è sempre stato, una persona che ha sempre bisogno dell’attenzione di tutti e solo facendo così ha ottenuto le sue vittorie.

Orange Cassidy vs. Jack Evans 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Filler che sa di poco, ma che riempie uno spazio utile a mostrare on screen Orange Cassidy. Matt attacca Orange prima del suono della campanella e per questo viene mandato via dall’arbitro. Jack ne approfitta per dominare i primi minuti, ma Cassidy torna in vantaggio connettendo una Flying DDT e provando la usa finisher, ma l’avversario la evita e si becca una Dive fuori dal ring. Rientrati sul quadrato è ancora Orange a dominare salvo qualche manovra di Jack che perde poi per un roll up. Vincitore: Orange Cassidy

Dopo il match la Hardy Family attacca Orange il quale viene salvato dai Best Friends e dai Jurassic.

Promo: Eddie Kingston si riferisce a Miro e dice che il suo collo sembra molto debole, quindi punterà dritto a quello, visto che l’unico obbiettivo è il titolo, cosa che rende il bulgaro il God’s Favourite. Miro risponde che l’unico motivo per cui rimane a terra è per stare sotto sua moglie.

Promo: Jon Moxley continua la sua serie di promo rivolti a Satoshi Kojima in vista del loro match di All Out, confermando che il rispetto che prova per lui una volta saliti sul ring non ci sarà più, sarà una guerra e quando tornerà a Cincinnati, lo farà con lo scalpo del giapponese.

Intervista a Chris Jericho: Un emozionato Jimm Ross introduce Chris Jericho il quale esordisce dicendo che è felice di essere nella città dove tutto cominciò moltissimi anni fa, per mano di una persona che lo vide e lo reclutò in questo business, il suo nome è proprio Jimm Ross. Passati i convenevoli dirige le sue parole verso MJF dicendo che è un pezzo di ***** diabolico e calcolatore, proprio come Jericho. Sa che può battere MJF ma se qualcosa dovesse andare storto lui si andrà a sedere in quel tavolo di commento e farà del suo meglio per far contenti i fan. Un bel ”MJF is a p***” conclude il segmento.

Brian Cage vs. Powerhouse Hobbs 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match tra due omoni che fanno il loro senza esagerare. In vista del match di All Out il risultato e la scrittura del match erano abbastanza prevedibili. Nei 7 minuti circa, in diverse occasioni HOOK ha provato a intervenire distraendo sia l’arbitro che Brian per favorire il suo amico, e soltanto alla fine ci è riuscito. Brian domina in diversi momenti e arriva ad un nearfall come nel caso della Exploder Suplex. Riesce anche a connettere la sua F-5, ma HOOK sale sul ring e distrae l’arbitro permettendo a Ricky Starks di colpire Brian con la cintura FTW. Il colpo è fatale e permette e Powerhouse Hobbs di vincere. Vincitore: Powerhouse Hobbs

Promo: Malakai Black dà 7 giorni di tempo a Lee Johnson per espiare il suo intervento durante la scorsa settimana.

QT Marshall e i suoi scagnozzi sono a centro ring e chiamano Paul Wight,. L’ex Big Show arriva e viene attaccato da tutti, fino al momento in cui esplode all’angolo facendo volare tutti (troppi ricordi non ce la faccio…). Il Gun Clubb arriva per aiutarlo e quando sembra che il segmento stia per finire, Billy Gunn attacca Paul con una sedia. Poco dopo QT e i suoi tornano nel ring e infieriscono ancora su Wight.

Britt Baker annuncia che Rebel e Jamie Hayter saranno nella Casino Battle Royal e lei spera che possa difendere il suo titolo contro una di looro. Inoltre chiede anche che Kris Statlander sia dell’Handicap Match che avverrà a Rampage venerdì.

Tay Conti vs. Penelope Ford (w/The Bunny) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che soffre di una partenza decisamente disordinata e priva di comunicazione tra le due con un miglioramento che avviene soltanto dopo circa quattro minuti. Tay ovviamente si prende la maggior parte del match ed è lei a dover attaccare maggiormente resistendo ai tentativi di distrazione di Bunny, come nel finale quando le blocca il piede ma trova il modo di lanciare la Ford verso la sua mica chiudendo poi il roll up vincente. Vincitrice: Tay Conti

Dopo il match Bunny e Penelope attaccano Tay, ma Anna Jay arriva a salvare l’amica.

Backstage: Thunder Rosa viene domandata in merito alla Batlle Royal Femminile di All Out e la lottatrice dice che è tutta una questione di tempo. Senza che possa finire di rispondere, viene interrotta da Nayla Rose e Jade Cargill le quali la attaccano e poi arrivano faccia a faccia. Mark Sterling le divide e dice alla sua assistita che c’è da lavorare per fare soldi.

Jurassic Express & Lucha Bros vs. Young Bucks & Good Brothers 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Anche qui si è scelti di andare su un minutaggio relativamente breve rispetto ai soliti match di coppia visto che poi si è fatto molto nel post match in vista di All Out. Ovviamente tutti e quattro hanno tirato fuori le loro mosse più spettacolari per accendere gli animi degli spettatori, utilizzando anche degli oggetti come il tavolo su cui viene schiantato Jungle Boy con una Powerbomb. Tanti anche i nearfall soprattutto nella seconda metà del match, mattatore assoluto Luchasaurus che nel finale trova quasi la vittoria dopo una Chokeslam e uno Standing Moonsault su Anderson. Feniz invece è quello che incassa di più, infatti è vittima di una Magik Killer da parte dei Good Brothers dalla quale ne esce prima del conto di tre, ma poi soccombe quando i Bucks gli riservano la Meltzer Bomb dopo essere uscito dalla BTE Trigger. Vincitori: Young Bucks & Good Brothers

Dopo il match Kenny Omega e Nakazawa arrivano e insieme agli altri infieriscono sui Lucha e i Jurassic. Frankie Kazarian, Dante Martin e Orange Cassidy arrivano per aiutare i face, ma lo spray di Cuttler li respinge. Arriva anche Christian Cage ma dopo aver connesso soltanto poche mosse è vittima dell’inferiorità numerica. La BTE Trigger su di lui conclude questa puntata, appuntamento tra sette giorni…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
8
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-01-09-2021-e-sono-100Essendo una puntata pre ppv non ci si poteva aspettare chissà quali sviluppi di storyline, ma nonostante ciò la scrittura dello show è risultata gradevole e le due ore sono trascorse molto velocemente. Con una card del genere il ppv ha sicuramente attirato l'interesse di tantissimi...