Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ci stiamo avvicinando sempre di più a Full Gear e sono ancora molte le questioni in ballo in vista del prossimo PPV. Dynamite, primo show della settimana targato AEW, non vuole deludere le aspettative e quindi direi di immergersi immediatamente nello show.

BACKSTAGE: Partiamo subito col campione MJF che riceve una chiamata dal suo amico Adam Cole che si dice dispiaciuto di non poter essere lì, ma esprime supporto a MJF. Poco dopo si fa vedere il Kingdom e Cole mette giù la chiamata. MJF però rifiuta il loro aiuto. Si fa vedere anche il misterioso The Devil.

AEW International Championship: Orange Cassidy(c)(w/HOOK) vs Claudio Castagnoli(w/Wheeler Yuta) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Non un brutto match assolutamente, la qualità dei due è risaputa, però forse avevo aspettative troppo alte. Ripeto, la battaglia fra i due è stata dura, equilibrata e con poche interferenze dato che gli accompagnatori sono stati espulsi da bordo ring. Contento che Castagnoli, nella sconfitta, venga protetto resistendo a Orange Punch e Beach Break e venendo sconfitto per un roll-up. Al termine arriva Jon Moxley che attacca il campione.

Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy

BACKSTAGE: MJF ancora alla ricerca di aiuto, va da Kenny Omega. Ad aprire la porta però è Jericho che fa intendere ad MJF che lui ed Omega hanno ben altro a cui pensare. Nel mentre si fa vedere Max Caster che tenta ancora di avere l’approvazione di MJF, ma quest’ ultimo se ne va. Ci spostiamo su Jon Moxley che vuole un match titolato contro Cassidy a Full Gear.

ROH World Trios Championship: The Hung Bucks(c) vs Mogul Embassy 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match che sembrava scontato e visto anche l’andamento tutto si poteva pensare meno che un cambio di campioni. E invece soprattutto per merito di Swerve Strickland che distrae Hangman Adam Page, la Mogul Embassy si prende vittoria e cinture. Sconfitta che fa infuriare i Bucks.

Vincitori e nuovi campioni: Mogul Embassy

PROMO: Tony Schiavone intervista Adam Copeland e gli chiede se lotterà con Sting e Darby Allin a Full Gear. Copeland per rispondere “fa il giro largo” evitando la domanda, ma arrivano Christian Cage e i suoi che sparano frecciatine all’indirizzo di Sting, Darby Allin e proprio Copeland. Poco dopo Christian e i suoi alleati attaccano la Rated R Superstar che viene salvata da Sting ed Allin. Una volta ripresosi Copeland ufficializza che sarà lui a fare squadra con The Icon e Allin.

Il grande annuncio di Tony Khan non si rivela altro che essere la pre-vendita anticipata dei biglietti del prossimo ALL IN.

2Point0 vs Kenny Omega & Chris Jericho 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Vittoria abbastanza agile e facile per Omega e Jericho che incontrano veramente poche difficoltà e chiudono il tutto con la Judas Effect. Al termine arriva la Don Callis Family ma Omega e Jericho stavolta son pronti con Y2J che dice che Hobbs è grosso sì, ma non è un gigante. E arriva Paul Wight che stende col suo KO Punch Kyle Fletcher e guarda in cagnesco, senza paura Hobbs.

Vincitori: Kenny Omega & Chris Jericho

BACKSTAGE: Renée Paquette intervista Omega e Jericho che vengono interrotti dai furiosi Young Bucks che si dicono contrari a Jericho e litigano con Omega.

AEW Women’s World Championship: Hikaru Shida(c) vs Willow Nightingale 3 out of 5 stars (3 / 5)

Lo ripeto, non sono fan delle difese titolate sempre e comunque ad ogni puntata. Va bene, la Shida è un’ottima campionessa ma non serve mettere in palio il titolo ad ogni show. Il match comunque è buono, le qualità di Willow non si discutono, ma a vincere con la Katana è Hikaru. Mezzo voto in più per Toni Storm che si presenta a fine match, sempre fantastica. Si presenta anche Julia Hart che cerca di convincere Willow ad unirsi a lei ma arriva Skye Blue.

Vincitrice e ancora campionessa: Hikaru Shida

BACKSTAGE: Siamo di nuovo con MJF e gli Acclaimed insieme a Billy Gunn ma MJF non li vuole. Intanto arriva Jeff Jarrett e i suoi che si propongono come partner di MJF ma vengono respinti. Ci spostiamo su Roderick Strong e il Kingdom che sono al telefono con Adam Cole per lamentarsi di MJF.

Bullet Club Gold vs MJF, The Acclaimed & Billy Gunn 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

E siamo giunti al main event ed MJF non ha altra scelta se non accettare l’aiuto dei Trios Champion. Il match è molto buono e ben lottato ma il BCG è un team ben più rodato e si vede. Nonostante questo MJF e il suo team gli tengono abilmente testa. Ma alla fine è Jay White ad approfittare della situazione e a connettere con la Blade Runner vincente proprio su MJF. Nel post match il BCG infierisce e quando White sembra pronto a colpire MJF con la cintura si mette in mezzo Max Caster, dopo ciò MJF accetta di fare la sforbiciata con gli Acclaimed e Billy Gunn.

Vincitori: Bullet Club Gold

E si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-01-11-2023-una-difficile-decisioneUna buona puntata, questa volta più incentrata sulle storyline che sui match in sé. Adam Copeland si allea con Sting e Darby Allin contro Christian Cage e i suoi, prevedibile si, ma penso si voglia arrivare gradualmente allo scontro col Captain Charisma. Come anche prevedibile che il compagno di Jericho ed Omega sarebbe stato l'ex Big Show. Per MJF le strade sono veramente infinite. Ah, Jay White si è preso il pin sul campione, magra consolazione direi.