Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Dynamite, puntata speciale per lo show ammiraglio della AEW perché siamo arrivati alla puntata numero 200 e la puntata vuole stupire anche in preparazione ad All In. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Chris Jericho & Konosuke Takeshita(w/Don Callis) vs Daniel Garcia & Sammy Guevara
Inizia quindi così la puntata numero 200 con Jericho che deve affrontare i suoi due ex-alleati. Garcia e Guevara cercano a dimostrare a Jericho di essere all’altezza della sfida, ma insieme a Takeshita, Y2J riesce a mettere in difficoltà i due giovani. Daniel e Sammy ci provano ma Don Callis si rivela decisivo e colpisce Garcia con un bastone e regala il più facile degli schienamenti a Jericho.
Vincitori: Chris Jericho & Konosuke Takeshita
Tony Khan ringrazia i fan per aver fatto arrivare lo show alle 200 puntate e per la realizzazione del più grande evento di sempre nella storia della AEW fin ora, ovvero All In.
BACKSTAGE: Daddy Magic ferma Chris Jericho e gli dice che la pagherà cara per quanto successo poco fa.
PROMO: Jack Perry si avvia verso il ring e chiama Jerry Lynn che non si sottrae. Lynn arriva ma dice a Perry che non sarà lui il suo avversario e fra il boato del pubblico arriva Rob Van Dam. Perry non sembra per nulla felice e tenta un attacco che RVD respinge e l’FTW Champion decide di darsela a gambe.
Anything Goes Match: Jon Moxley vs Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes) vs Trent Beretta
Match veramente divertente e godibile con i 3 che oltre ad una rissa non disdegnano di certo l’utilizzo dei vari oggetti. Fra spot interessanti e colpi duri a vincere questa sfida è Beretta che sfrutta la Death Rider di Mox su Miedo. Mox non la prende bene e attacca Beretta che va subito in una situazione di 3 vs 1 con l’arrivo del BCC, ma Orange Cassidy e Chuck Taylor arrivano in suo soccorso, sfidando il BCC in un Parking Lot Brawl a Rampage.
Vincitore: Trent Beretta
MJF fa il suo ingresso e prende la parola ringraziando i fan per l’ultimo periodo. Loro ed Adam Cole gli han fatto capire che anche lui merita amici ed è qui per dire che in realtà rimarrà sempre un bastardo ma sarà il bastardo del pubblico. Poi il campione chiama Cole che si presenta dicendosi soddisfatto dell’amico ma MJF dice che ha ancora una cosa da fare, ovvero rispettare una promessa. Infatti i due si scontreranno nel main event di All In per il titolo massimo. Cole ed MJF si abbracciano e la sfida è sancita.
The Elite vs Jeff Jarrett, Satnam Singh(w/Sonjay Dutt) & Jay Lethal
Match che non dura moltissimo e l’Elite festeggia al meglio il rinnovo di contratto con la AEW. Infatti seppur con un inizio leggermente migliore degli heel, l’Elite ribalta subito la contesa e va a segno con il Buckshot Lariat di Page e la One Winged Angel che significano vittoria.
Vincitori: The Elite
ROH Tag Team Championships: El Hijo del Vikingo & Komander(w/Alex Abrahantes) vs Aussie Open
Buon match titolato con gli avversari che riescono a mettere in difficoltà i campioni e a mettere in scena un buon incontro. I due messicani sembrano in vantaggio ma i campioni riescono a ribaltare il tutto e a mantenere i titoli.
Vincitori e ancora campioni: Aussie Open
AEW Women’s World Championship: Hikaru Shida vs Toni Storm(c)(w/Outcasts)
Buon main event e buonissimo incontro fra le due con Shida che se la deve vedere anche con le interferenze delle Outcasts che spesso la interrompono nei suoi migliori momenti. Ruby Soho distrae Hikaru che però la attacca e Toni ne approfitta per usare lo spray sull’avversaria e andare a segno con la Storm Zero, sembra finita ma Shida è abile a ribaltare tutto in un roll-up che vale il 3.
Vincitrice e nuova campionessa: Hikaru Shida
Si conclude quindi così con una nuova campionessa la puntata numero 200 di Dynamite e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Dynamite mette il vestito buono per la 200esima puntata e offre uno show godibile ed interessante. Molti gli spunti che ci accompagneranno da qui ad All In e un colpo di scena ovvero Hikaru Shida è la nuova campionessa. In tutto ciò il ritorno di RVD è stato ben accolto e soprattutto senza troppi giri la sfida titolata fra MJF ed Adam Cole è ufficiale! | 7 PUNTEGGIO TOTALE |