La notte prima degli esami di settembre. La notte che ci condurrà direttamente al ppv All Out in onda questo sabato. La notte prima della nascita di grandi stelle. Benvenuti cari lettori di Zona Wrestling al nuovo report dedicato a Dynamite, in versione sia ritardataria che ridotta. Alla tastiera c’è sempre il vostro Simone Spada, andiamo a vedere cosa è accaduto!

Excalibur è nuovamente al fianco di Jim Ross e Tony Schiavone al tavolo di commento, buona notizia dopo averlo visto anche a Dark. Siamo pronti per il primo match della serata.

I Best Friends attaccano gli avversari prima che suoni la campanella. I quattro se le danno di santa ragione sullo stage, Trent che vola su Santana e Ortiz con un crossbody bellissimo. Taylor intanto prepara un letto di sedie e viene a sua volta colpito da una sedia tra di Santana. Dunque Santana lo prende e lo lancia sulle sedie!!! Molto dolore per Chuckie, che finisce a terra a bordoring.

BEST FRIENDS vs SANTANA & ORTIZ 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Sul quadrato invece Santana se la vede con Trent: lo colpisce con un big boot e poi con un suplex. Swinging DDT di Trent, che però non ha un tag partner visto che Chuck è ancora a terra. E sbaglia una spear, finendo addosso ad una transenna. Il tag riesce dopo qualche minuto, e Taylor riesce a mandare entrambi gli Inner Circle fuori ring prima di colpirli con un top suicide. Sul ring riesce a innestare la Falcon Arrow, Ortiz salva il compagno dalla sconfitta. High Knee Strike di Trent su Santana, il quale reagisce facendolo volare di schiena sopra un gradone. Trent, una volta sul ring, ribalta tutto con una Cradle Driver su Ortiz – questa volta è Santana a salvare il suo tag partner. Lo stesso Santana colpisce Chuckie con un bastone e lo finisce con la Street Sweeper per il conto di 3.

Winners: Santana & Ortiz

PROMO: MJF va alla ricerca dell’avvocato Mark Sterling. Lee Johnson lo avvisa che Mark si è chiuso nel suo camerino e non ha intenzione di uscire. Con le cattive MJF e Wardlow riescono ad entrare nella stanza e a farlo uscire. Lo sfidante al titolo dice all’avvocato che capisce le sue paure, capisce cosa lo blocchi. Ma se non lotterà stasera, lui perderà la title shot. Così gli dà due opzioni: o va sul ring con Moxley, o ci penserà lui a distruggergli la vita. Con quale mostro vuole lottare?

Vediamo un video recap di tutti i match della serata.

SCU & PRIVATE PARTY vs YOUNG BUCKS & JURASSIC EXPRESS 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Iniziano Kazarian e Jungle Boy con una serie di scambi. Daniels prende un vantaggio su Matt Jackson, che lo innervosisce parecchio. Una volta di nuovo sul ring, i due Bucks lavorano bene ai danni di Christopher. Daniels si libera della morsa dei due con un backbody drop, tag per Kazarian che fa piazza pulita di tutti gli avversari. Moonsault fuori ring per Daniels, intanto Kazarian si lavora Jungle Boy all’angolo con una serie di calci. Entra anche Kassidy con un chop su Boy, Facebuster spettacolare combinato per i Party. Tocca nuovamente a Daniels, suplex su Boy. Al rientro dalla pubblicità, Luchasaurus riesce ad ottenere il tag e fa una bella piazza pulita, scatenando i cori fortissimi dei tifosi. Double chokeslam sui Private Party e Stereo Risky Business per i quattro sui Party!! Gli SCU salvano i loro compagni, neckbreaker su Boy e Senton di Kassidy che vale solo il 2! Errore di Matt Jackson che colpisce Boy con un superkick! Best Moonsault Ever di Daniels e Shooting Star Press di Marc Quen: 1… 2… noooo!! Interviene Luchasaurus!! Gli Express si liberano degli SCU, Matt prende il tag da un infastidito Saurus e va con la BTE Trigger per il 3 finale!!

Winners: Young Bucks & Jurassic Express

Faccia a faccia tra i Bucks e gli Express, quindi Matt e Nick se ne vanno con un atteggiamento da heel. Jim Ross però sottolinea che è solo business, non si fraternizza con i prossimi avversari.

BACKSTAGE: Jake Hager entra nello spogliatoio e va alla ricerca di Orange Cassidy. Gli dice che Jericho vorrebbe vederlo a bordoring. Che dice? Cassidy gli mette lo stivale sulla coscia. Hager gliela tira via e gli dice di essere più umile.

BACKSTAGE: Tully Blanchard si complimenta con i suoi ragazzi. Gli FTR però dicono che senza la conquista dei titoli, tutto quello che hanno fatto finora sarà niente. Dax aggiunge che tutti sabato avranno paura della rivelazione, ovvero loro. Tully risponde loro che con questo modo di pensare finiranno nei libri di storia.

PROMO: Tony Schiavone è sul ring con Kenny Omega. Page è fuori dagli Elite, che ne pensa? The Cleaner spiega che tutti fanno errori. Page dovrà conviverci per tutta la vita, ma ora il loro focus devono essere gli FTR. Hanno preso in giro il suo tag partner, ma c’è una cosa che cambierà: lui e Page vinceranno come hanno vinto tutti gli altri match che li hanno visti protagonisti. Gli FTR non sono una eccezione.

Arrivano gli FTR. Dax prende il microfono e dice che loro non hanno alcun problema con Adam e Kenny. Hanno avuto un grande regno da campioni. Sono stati grandi. Si sono conosciuti bene in questi tre mesi. E l’unica cosa che vogliono fare è festeggiare con lui prima del ppv. Offrono del latte a Omega, e questi risponde che non intende farsi raggirare come è successo con Page. Finirà con una rissa in 3 vs 1? Non intende arrivare a tal punto.

Hangman arriva sul ring, sembra non abbia chiuso occhio. Gli FTR gli chiedono di spiegare a Kenny che loro non hanno fatto nulla. Deve dire chi lo ha costretto a turnare sui Bucks. Dillo Page, dillo a Kenny. Loro lo conoscono da sempre, è un ragazzo insicuro, è un ragazzino. Page si inca**a contro gli FTR, Kenny tenta di fermarlo ma finisce per innervosirlo ancora. Gli FTR escono dal ring dopo aver buttato via le cinture, quando Page le riprende… Omega è fuori ring. The Cleaner se ne va via, e Hangman rimane da solo.

BACKSTAGE: Chris Jericho è con Alex Marvez. Le Champion dice che ha reso Cassidy una superstar, gli ha concesso di fare dei buonissimi promo, ma non diventerà mai come lui. Sabato colpirà Orange con la Judas Effect e poi lo lancerà nei 500 galloni di Mimosa. Dopo di che aggiunge che stasera sacrificherà Janela.

Andiamo al match, Orange Cassidy arriva a bordoring a vedere il match. Jericho ha la stessa maglia di Cassidy addosso.

CHRIS JERICHO vs JOEY JANELA [sv]

Jericho attacca subito il suo avversario all’angolo con una serie di chop e clothesline. Backbreaker per Jericho, che bullizza il povero Joey, il quale reagisce per un attimo con dei pugni. Clothesline per Jericho, manda fuori ring Janela. Joey cerca una mossa al volo ma Codebreaker!! Jericho lo chiude in una Walls of Jericho ed è finita!

Winner: Chris Jericho

Nel post match, Jericho continua ad attaccare Janela. Leva la protezione del paletto e li lancia Janela! Joey sanguina in maniera assurda!! Jericho lo colpisce con dei pugni proprio sulla ferita e poi si passa il sangue sulla maglia di Cassidy. Le Champion provoca Cassidy che entra sul ring!! Rissa tra i due, ma interviene Hager ad aiutare il suo capo. Sonny Kiss!! Rolling Elbow ai danni di Jericho!! Hager ribalta Kiss con la Gutwrench Slam, Cassidy manda fuori ring Hager. Orange è pronto per il Superman Punch ma… Hager salva Jericho. Cassidy prende un A Little Bit of Bubbly, lo apre e lo butta sul ring con il pollice basso.

Video packaging sul feud tra Sammy Guevara e Matt Hardy, e il loro match di settimana scorsa. I due si scambiano messaggi via cartelli e Matt gli promette che sarà “cancellato”. Conclude con il cartello “Broken!”. Viene presentato il loro match di sabato notte.

PROMO: Taz è pronto a elogiare i suoi ragazzi in vista di All Out. Manda anche dei messaggi a Darby Allin e Lance Archer. Roberts lo interrompe, dice che i suoi ragazzi non possono mai avere una chance col suo assistito. Taz dice di stare attento se entrano sul ring. Eddie Kingston!! Dice che è davanti a due leggende del wrestling, ma vuole far notare ad entrambi la sua squadra. Possono mai avere una chance? Entrano Tully e Shawn Spears, ma stanno da una parte.

Taz dice che i suoi ragazzi possono colpire chiunque. Archer colpisce Starks!! Si colpisce con Cage, entrano anche Billy e Austin Gunn, Serpentico, Garrison Griff, Darby Allin, D3: è un gran casino!!! Anche Spears sul ring per colpire Austin Gunn. Gli Inner Circle sul ring!! Anche i Best Friends!! È praticamente diventata una vera Battle Royal con un tutti contro tutti. Incredibile!! Fuori ring, Jake Roberts se la ride intanto con molto piacere.

Video package di Brodie Lee, rivediamo quel che di eccezionale ha fatto in queste settimane. Il leader del titolo TNT dice che ora ha creato un grande Dark Order. Parlano un po’ tutti i competitor: Dustin Rhodes dice di cercare vendetta per il fratello, Scorpio Sky dice che finirà il Dark Order, Cardona invece aggiunge che non ha nulla da perdere visto che non lavora qui.. (?).

THUNDER ROSA vs SERENA DEEB 3 out of 5 stars (3 / 5)

Le due partono con una serie di prese ben fatte. Le due si scambiano uppercut e Rolling elbow, fino al dropkick di Rosa. Neckbreaker per Serena, la sfidante al titolo però riesce a dominare la sua avversaria con delle prese a terra durante la pubblicità. Presa di sottomissione per Serena, Rosa ribalta con un roll-up per il 2. Bellissimo double high knee per Rosa, che fa seguire un diving dropkick: solo 2. Serena non riesce a portare la Piledriver, Rosa invece riesce con una Death Valley Driver: ancora 2!! Diversi roll-up valgono piccoli conteggi, german suplex e high knee per Rosa che va a chiudere con la Thunder Driver!

Winner: Thunder Rosa

PROMO: Jon Moxley dice che questa è la settimana di All Out e lui e MJF sono al top della AEW. Ma qualsiasi cosa si siano detti finora, non conta. Saranno solo loro due sul ring. E se è vero che il 2020 ha fatto schifo, se MJF diventasse campione sarebbe una catastrofe. Sarà pure il momento di MJF, ma lui ucciderà quel momento.

PROMO: Sul ring, Tony Schiavone è con Big Swole. La ragazza dice che sfiderà Britt Baker in un Tooth & Nail Match a All Out. Reba la raggiunge e la colpisce!! Interviene anche la Baker che connette la Lockjaw e le inserisce della pizza in bocca!! C’è pizza dappertutto e i commentatori se la ridono. La Baker conclude spiaccicando della pizza sul volto della Swole.

JON MOXLEY vs MARK STERLING [sv]

Moxley chiede a Sterling di colpirlo. L’avvocato si mette in posizione ma viene preso in giro dal campione. Che, infatti, gli assesta uno schiaffone e lo manda fuori ring. Wardlow interviene a incitare Sterling, mentre Moxley si mette addirittura di spalle per farsi colpire. Sterling corre per colpire Jon ma finisce fuori ring come un cretino! L’avvocato riesce poi a colpire Moxley, ma dopo di che subisce l’aggressività di Jon che lo lancia contro le transenne fuori ring e lo riempie di sedie e transenne. Paradigm Shift sul ring e buonanotte ai sognatori.

Winner: Jon Moxley

Nel post match, Wardlow abbatte Moxley con una clothesline e con la 10. Continua a colpirlo con la sua mossa finale mentre MJF arriva, si libera di carrellino e di collarino, ed entra sul ring. Serie di pugni sul volto di Moxley con ferocia, lo attacca all’angolo. Urla alla telecamera: “Vuoi una battaglia? La stai avendo Jon!”. Si fa dare l’anello di DDP e.. pugno in volto. Ciao ciao Jon, è stato bello (almeno per questa serata). Anche Moxley inizia a sanguinare dalla testa, mentre MJF continua a colpirlo e si riempie del suo sangue. Conclude alzando al cielo la cintura e urlando che questo è il futuro: lui sarà il campione.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.
dynamite-02-09-2020-mjf-e-il-futuro-della-aewLa All Elite Wrestling ha proposto una puntata un po’ deludente. Molto semplice, lineare, con poche cose, con pochi picchi. Hanno rappresentato tutti i match del ppv in base alla loro importanza, hanno dato qualche spunto in più su un possibile turn tra Page e Omega (ma chi dei due?). Molto bene le donne a sto giro, segno che se punti su due capaci hai sia ritmo che qualità. Un po’ cringe i segmenti della Baker e quello di preparazione alla Casinò Battle Royal, mentre i Bucks si mostrano poco amichevoli con gli Express: solo business o cenni di un turn? Evitabile il main event, è parsa una cosa vecchia vecchia. Fortuna abbiamo avuto un post match veramente forte.