Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Inizia il 2024 anche per la AEW e soprattutto per Dynamite che per l’occasione, si rifà anche il look. Siamo reduci da Worlds End e tante cose devono essere chiarite e a farlo ci penserà lo stesso Adam Cole. Questo e molto altro ci aspetta in puntata, quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Samoa Joe ci dice che dopo aver vinto il titolo a Worlds End è pronto ad affrontare chiunque si faccia avanti.

PROMO: Ed ecco che fanno il loro ingresso Adam Cole, il Kingdom, Roderick Strong e Wardlow. Il gruppo si chiama Undisputed Kingdom. Cole prende la parola e ci dice che il tutto era molto più che far perdere ad MJF il titolo. Il piano prevedeva distruggere MJF che è ciò che han fatto e ora il Salt Of The Earth non tornerà più. Cole si lamenta col pubblico dicendo che non è lui il cattivo della situazione ma è lo stesso MJF. Comunque per l’Undisputed Kingdom è già tempo di prendersi tutto Taven e Bennett difenderanno i titoli tag della ROH, Roderick Strong andrà all’assalto dell’International Championship di Orange Cassidy e Wardlow punterà Samoa Joe per il titolo mondiale che una volta vinto cederà allo stesso Cole quando tornerà al 100%(Wardlow non è molto convinto della cosa comunque). Ma il tutto viene interrotto dal BCG, con Jay White che dice che è stato un errore rivelarsi ed ora sa con chi prendersela per l’attacco subito. Lui e i Gunns partono all’assalto ma vengono sopraffatti, ma l’Undisputed Kingdom non ha fatto bene i suoi conti e arrivano anche gli Acclaimed e Billy Gunn e la stable di Cole è costretta a darsela a gambe.

AEW International Championship: Dante Martin vs Orange Cassidy(c) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Altro giro altra difesa per Cassidy che prima di preoccuparsi di Strong deve affrontare Dante Martin. Un match bello e scorrevole con i due che riescono a proporre un match equilibrato. Alla fine ad avere la meglio è Cassidy. Top Flight e Best Friends vanno faccia a faccia ma arrivano, anzi tornano, i Private Party che puntano i titoli di coppia.

Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy

Mariah May vs Queen Aminata 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Debutto sul ring AEW per Mariah May che però non sarà supportata da “Timeless” Toni Storm che a sua detta non guarda incontri svolti in New Jersey. Comunque debutto vincente per Mariah che sia aggiudica agevolmente il match grazie alla sua May Day. Ma nel post-match Mariah decide di prendere esempio proprio da Toni Storm ed insulta la città, ma arriva qualcuno a zittirla e questo qualcuno è Deonna Purrazzo, la Virtuosa ha un messaggio per Toni Storm ma Mariah dice che non glielo recapiterà e schiaffeggia Deonna che però risponde a tono e fa scappare Mariah. Deonna Purrazzo Is All Elite!

Vincitrice: Mariah May

PROMO: Ed ecco che arriva il 2 volte TNT Champion, Christian Cage accompagnato da Mother Wayne, Nick Wayne e questa volta anche Killswitch. Quest’ultimo supportato alla grande dal pubblico che canta “Luchasaurus, Luchasaurus”, il Patriarca però ignora i canti del pubblico e si elogia per poi complimentarsi con Shayna e Nick Wayne, ignorando Killswitch. Christian dice che nessuno gli toglierà mai quella cintura.

Darby Allin vs Konosuke Takeshita 4 out of 5 stars (4 / 5)

Gran bel match, Takeshita mette in seria difficoltà Allin che per quasi tutto il match deve subire colpi importanti da parte dell’avversario. Darby prova a reagire e ha una reazione che mette alle stretta Takeshita che però, questa sera sembra in stato di grazia e poco dopo connette la Powerdrive Knees che segna la fine dell’incontro.

Vincitore: Konosuke Takeshita

Continental Crown #1 Contender’s: Brian Cage vs El Hijo del Vikingo vs Trent Beretta vs Bryan Keith 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match a più uomini che non dura tantissimo ma non è poi così male. Diversi stili in un unico incontro, con Cage che fa da mattatore quasi incontrastato per quasi tutto il match. A distrarlo arriva Danhausen che spiana la strada alla vittoria di Trent Beretta.

Vincitore: Trent Beretta

BACKSTAGE: Hangman Adam Page dice che non gli interessa chi voglia sfidare Samoa Joe, quel posto spetta a lui e lo farà capire a chiunque cercherà di prenderlo.

Daniel Garcia vs Swerve Strickland(w/Prince Nana) 4.3 out of 5 stars (4,3 / 5)

Che main event ragazzi! Vi consiglio di recuperare questo incontro se ne avete la possibilità. Swerve e Daniel mettono in piedi un grande grandissimo match che, non ha solo il buon lottato. Anche Prince Nana e Daddy Magic al tavolo di commento hanno un ruolo, soprattutto il primo che si rivela parte fondamentale dell’incontro. Infatti è proprio Nana a distrarre Garcia e sembra poter finire qui, invece no perché il Dragon Slayer resiste ancora. Swerve però è in uno stato di forma invidiabile e poco dopo riesce comunque ad aggiudicarsi la vittoria. Nel post-match succede di tutto e arriva anche Adam Page che con Swerve non va proprio d’accordo e scatta una rissa.

Vincitore: Swerve Strickland

Su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-03-01-2024-the-undisputed-kingdomBuona puntata di Dynamite! Le spiegazioni di Cole possono piacere come non piacere, forse in qualche punto sono un po' debolucce ma ci sta il fatto di voler distruggere l'MJF persona, vi ricordo che Cole è comunque infortunato e già si pianta qualche semino di discordia, in caso di vittoria veramente Wardlow cederà poi il titolo? Swerve Strickland comunque è pronto e deve essere lanciato in zona main event, Samoa Joe ha già la fila, ma lui è un serio candidato! Puntare su Swerve può essere la scelta giusta.