Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Inizia il 2024 anche per la AEW e soprattutto per Dynamite che per l’occasione, si rifà anche il look. Siamo reduci da Worlds End e tante cose devono essere chiarite e a farlo ci penserà lo stesso Adam Cole. Questo e molto altro ci aspetta in puntata, quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Samoa Joe ci dice che dopo aver vinto il titolo a Worlds End è pronto ad affrontare chiunque si faccia avanti.

PROMO: Ed ecco che fanno il loro ingresso Adam Cole, il Kingdom, Roderick Strong e Wardlow. Il gruppo si chiama Undisputed Kingdom. Cole prende la parola e ci dice che il tutto era molto più che far perdere ad MJF il titolo. Il piano prevedeva distruggere MJF che è ciò che han fatto e ora il Salt Of The Earth non tornerà più. Cole si lamenta col pubblico dicendo che non è lui il cattivo della situazione ma è lo stesso MJF. Comunque per l’Undisputed Kingdom è già tempo di prendersi tutto Taven e Bennett difenderanno i titoli tag della ROH, Roderick Strong andrà all’assalto dell’International Championship di Orange Cassidy e Wardlow punterà Samoa Joe per il titolo mondiale che una volta vinto cederà allo stesso Cole quando tornerà al 100%(Wardlow non è molto convinto della cosa comunque). Ma il tutto viene interrotto dal BCG, con Jay White che dice che è stato un errore rivelarsi ed ora sa con chi prendersela per l’attacco subito. Lui e i Gunns partono all’assalto ma vengono sopraffatti, ma l’Undisputed Kingdom non ha fatto bene i suoi conti e arrivano anche gli Acclaimed e Billy Gunn e la stable di Cole è costretta a darsela a gambe.

AEW International Championship: Dante Martin vs Orange Cassidy(c) (3,5 / 5)

Altro giro altra difesa per Cassidy che prima di preoccuparsi di Strong deve affrontare Dante Martin. Un match bello e scorrevole con i due che riescono a proporre un match equilibrato. Alla fine ad avere la meglio è Cassidy. Top Flight e Best Friends vanno faccia a faccia ma arrivano, anzi tornano, i Private Party che puntano i titoli di coppia.

Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy

Mariah May vs Queen Aminata (2,5 / 5)

Debutto sul ring AEW per Mariah May che però non sarà supportata da “Timeless” Toni Storm che a sua detta non guarda incontri svolti in New Jersey. Comunque debutto vincente per Mariah che sia aggiudica agevolmente il match grazie alla sua May Day. Ma nel post-match Mariah decide di prendere esempio proprio da Toni Storm ed insulta la città, ma arriva qualcuno a zittirla e questo qualcuno è Deonna Purrazzo, la Virtuosa ha un messaggio per Toni Storm ma Mariah dice che non glielo recapiterà e schiaffeggia Deonna che però risponde a tono e fa scappare Mariah. Deonna Purrazzo Is All Elite!

Vincitrice: Mariah May

PROMO: Ed ecco che arriva il 2 volte TNT Champion, Christian Cage accompagnato da Mother Wayne, Nick Wayne e questa volta anche Killswitch. Quest’ultimo supportato alla grande dal pubblico che canta “Luchasaurus, Luchasaurus”, il Patriarca però ignora i canti del pubblico e si elogia per poi complimentarsi con Shayna e Nick Wayne, ignorando Killswitch. Christian dice che nessuno gli toglierà mai quella cintura.

Darby Allin vs Konosuke Takeshita (4 / 5)

Gran bel match, Takeshita mette in seria difficoltà Allin che per quasi tutto il match deve subire colpi importanti da parte dell’avversario. Darby prova a reagire e ha una reazione che mette alle stretta Takeshita che però, questa sera sembra in stato di grazia e poco dopo connette la Powerdrive Knees che segna la fine dell’incontro.

Vincitore: Konosuke Takeshita

Continental Crown #1 Contender’s: Brian Cage vs El Hijo del Vikingo vs Trent Beretta vs Bryan Keith (3,5 / 5)

Match a più uomini che non dura tantissimo ma non è poi così male. Diversi stili in un unico incontro, con Cage che fa da mattatore quasi incontrastato per quasi tutto il match. A distrarlo arriva Danhausen che spiana la strada alla vittoria di Trent Beretta.

Vincitore: Trent Beretta

BACKSTAGE: Hangman Adam Page dice che non gli interessa chi voglia sfidare Samoa Joe, quel posto spetta a lui e lo farà capire a chiunque cercherà di prenderlo.

Daniel Garcia vs Swerve Strickland(w/Prince Nana) (4,3 / 5)

Che main event ragazzi! Vi consiglio di recuperare questo incontro se ne avete la possibilità. Swerve e Daniel mettono in piedi un grande grandissimo match che, non ha solo il buon lottato. Anche Prince Nana e Daddy Magic al tavolo di commento hanno un ruolo, soprattutto il primo che si rivela parte fondamentale dell’incontro. Infatti è proprio Nana a distrarre Garcia e sembra poter finire qui, invece no perché il Dragon Slayer resiste ancora. Swerve però è in uno stato di forma invidiabile e poco dopo riesce comunque ad aggiudicarsi la vittoria. Nel post-match succede di tutto e arriva anche Adam Page che con Swerve non va proprio d’accordo e scatta una rissa.

Vincitore: Swerve Strickland

Su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7