Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo allo speciale Beach Break e in programma abbiamo diverse cose interessanti. Spicca infatti quello che sarà il main event dove Jon Moxley unirà le forze con PAC e Rey Fenix per fronteggiare Kenny Omega e i Good Brothers, inoltre è prevista la Battle Royal tra diversi Tag Team per una title shot per le cinture detenute dai Bucks. Sicuramente vedremo tanto altro nelle prossime due ore e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.
Number One Contendership Match for the Tag Team Titles: John Silver and Alex Reynolds vs The Young Bucks vs Top Flight vs Private Party vs Stu Grayson and Evil Uno vs Jurassic Express vs Chris Jericho & MJF vs The Acclaimed vs Sammy Guevara and Jake Hager vs Santana & Ortiz
Classica impostazione da Battle Royal, dove chi si mette in mostra per qualche secondo viene poi eliminato poco dopo. I Bucks in caso di vittoria sceglieranno il team da sfidare e proprio loro non perdono tempo, infatti, ancora prima che suoni la campanella, si rendono protagonisti di diversi attacchi ai team che erano già presenti sul ring. Fortunatamente il tutto non dura molto e vengono portate avanti alcune storyline, come quella interna degli Inner Circle, saranno infatti Jericho e Guevara due dei tre che rimangono ancora sul quadrato negli istanti finali. Il terzo, Caster, trova il modo per quasi eliminare Guevara, ma il tutto finisce quando Jericho, nel tentativo di salvare il suo compagno di stable lo butta fuori. L’ultimo colpo è il suo e grazie alla Judas Effect sull’apron vince la contesa.
Vincitori: Chris Jericho & MJF
Video: Alcune immagini ci mostrano Jade Cargill allenarsi.
Tony Schaivone da il benvenuto a Darby Allin e Sting per un intervista, intanto ci viene comunicato che il titolo TNT verrà difeso la prossima settimana contro Joey Janela.
Tazz e suoi scagnozzi interrompono con un messaggio video dicendo di essere stati banditi dallo show questa settimana. Starks dice che fa fatica a riconoscere Sting per quello che era una volta e non vede più nessun ”Icon” guardandolo. Fanno poi ”l’in bocca al lupo” a Darby per il match visto che ne avrà bisogno. Sting conclude dicendo che sarà a bordo ring la prossima settimana per assicurarsi che nessuno possa interferire e riferendosi Starks gli dice che può avvicinarsi per vedere meglio se è ancora un ”Icon” o meno, sempre se ne ha il coraggio.
Britt Baker vs. Thunder Rosa
Sulle abilità di Thunder Rosa nessuno ha mai avuto dubbi, su quelle di Britt Baker invece si, ne abbiamo avuto ad ogni suo match. Qui invece ha tirato fuori la sua miglior prestazione fino ad oggi, sbagliando quasi nulla, nonostante il finale. Il match è combattuto molto bene con una durata parecchio lunga per le solite contese femminili. La vittoria è andata alla dentista con un finale non proprio felice, ma che lascia aperte porte per un loro eventuale rematch, infatti Rebel corre nel ring e toglie uno dei cuscinetti del paletto e Rosa si distrae nel tentativo di mandarla via. Britt la scaraventa contro l’angolo scoperto e poi applica la Lockjaw, con l’arbitro che chiama la resa.
Vincitrice: Britt Baker
Backstage: Matt Hardy e Adam Page sono nello spogliatoio e vengono raggiunti da Tony Schiavone e l’ex WWE dice che nonostante sia stato rifiutato il suo aiuto come agente, vendicherà l’interruzione del compleanno fatta da Luther e Serpentico qualche settimana fa.
Matt Hardy & Hangman Adam Page vs Chaos Project
Piu un angle che un match, infatti i tre minuti sono utili a portare avanti questa storia nata tra Page e Hardy. Matt domina all’inizio con Page che entra nel momento in cui i Chaos prendono il controllo. Ottiene il cambio e dopo una serie di manovre connette la sua finisher, ma Hardy si riprende il cambio e schiena Serpentico per il pin vincente. Page rimane parecchio perplesso.
Vincitori: Matt Hardy & Adam Page
Le partecipanti al torneo a eliminazione per il titolo femminile sono:
- Aja Kong
- Yuka Sakazaki
- Veny
- Emi Sakura
- Ryo Mizunami
- Mei Suruga
- Rin Kadokura
- Maki Itoh
- Serena Deeb
- Britt Baker
- Tay Conti
- Thunder Rosa
- Nyla Rose
- Anna Jay
- Leyla Hirsch
- Riho
Backstage: Marvez va da Jericho ed MJF chiedendogli cosa si prova ad essere i primi contendenti ai titoli di coppia. La parola la prende Guevara dicendo che hanno vinto solo perchè tutti gli altri hanno perso e non per merito. Chris dice che si chiama ”effetto collaterale” e Sammy gli chiede il perchè questa cosa ricade sempre sugli altri e non su di lui. MJF vede gli animi scaldarsi e manda via il giornalista e il cameraman.
Matrimonio: Kip Sabian viene accompagnato all’altare da Cickie Guerrero e Penelope in tenuta da guerra da Jerry Lynn. Ad ufficializzare il tutto c’è James Mitchell. Dopo alcune dediche poco ortodosse, Mitchell prima di ufficializzare, chiede se qualcuno ha qualcosa da dire in contrario, ma Miro lo interrompe e dice di andare oltre perchè questa domanda gli ha creato parecchi problemi in passato. Una volta ufficializzato il si, parte un limone tra i due e poi Miro dice di essere lui il regalo di nozze, con la sua amicizia e la sua lealtà. Chiede poi di chi è la scatola gigante dietro di loro e Charles Taylor dice che era il suo regalo. Miro lo lancia fuori dal ring e ordina al maggiordomo di pulire perchè non vuole più vedere suoi regali qui. Prima di andare verso la torta, Miro si ritrova legato da una catena alla caviglia e parte poi il parapiglia con la torta. Dalla torta spunta fuori Orange Cassidy e assieme a Taylor massacrano Kip.
Video: Shaquille O’Neal accetta la sfida di Cody dicendo che la finisher che userà si chiamerà Black Tornado. Il match che lo vedrà impegnato assieme a Jade Cargill contro Cody e Red Velvet è stato confermato per il 3 Marzo.
Lumberjack Match: Eddie Kingston vs. Lance Archer (w/Jake Roberts)
Match che non è niente di che, visto che vengono molto coinvolti i wrestler fuori dal ring più volte. Il tutto non dura molto per fortuna e dopo diverse risse e spot non proprio da peso massimo di Lance è lui a conquistare la vittoria dopo aver scongiurato un volo di Eddie rifilandogli la Blackout che vale il pin decisivo.
Vincitore: Lance Archer
Backstaeìge: Gli FTR accusano i Jurassic di aver tramato alle loro spalle per non farli competere per la title shot a inizio puntata. Loro non sono cattivi, ma ogni tanto fanno cose da cattivi visto che sono loro le vittime. Infine viene mostrato Marko Stunt legato ad una sedia.
Per la prossima settimana abbiamo in programma:
- TNT Championship: Darby Allin (c) vs. Joey Janela
- MJF & Chris Jericho vs. The Acclaimed
- Cody Rhodes & Lee Johnson vs. Pretty Peter Avalon & Cezar Bononi
Don Callis si aggiunge al team di commento e i Death Triangle entrato dagli spalti assieme a Jon Moxley.
Jon Moxley & Death Triangle vs. Kenny Omega & Good Brothers
Rey Fenix, basterebbe il suo nome a riassumere questo match, vista l’ennesima prestazione superlativa di questo lottatore. Grandi i momenti di alta intensità, con protagonisti i Death Triangle che dimostrano un’ottima coesione tra loro attaccando assieme tutti gli avversari. Omega e Good Brothers trovano il dominio in diversi momenti e arrivano a diversi nearfall, come a metà match quando solo l’intervento di PAC con una 450 Splash interrompe uno schienamento del campione AEW dopo una Paradigm Shift. Nel finale sono i Good Brothers a prendersi il palcoscenico, infatti, dopo aver connesso la Magic Killer aprono la strada alla V-Trigger di Kenny che vale il conto decisivo su Fenix.
Vincitori: Kenny Omega & The Good Brothers
Dopo il match la rissa continua fino a quando interviene Lance Archer che attacca i campioni di Impact. Sul ring rimangono Moxley e Omega, ma, prima che i due possono menarsi, arriva un uomo mascherato che si rivela essere KENTA, il quale attacca Jon.
Sulle immagini delle G2S di Kenta, si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 8 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Puntata decisamente positiva che porta avanti tutte le storyline in maniera coerente. L'arrivo di KENTA nel finale apre scenari infiniti su quello che potrebbe succedere assieme alla NJPW. Finalmente abbiamo visto un match femminile degno di nota, con protagonista una delle ragazze AEW, cosa che fa ben sperare visto il torneo che inizierà a breve. | 7.2 PUNTEGGIO TOTALE |