Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Un show che ci avvicina sempre di più a quello che sarà il prossimo PPV ovvero Dynasty. Una puntata che presenta sulla carte grandi cose e a noi non ci resta che andare a vedere se le premesse verranno rispettate o meno. Direi quindi di non perdere altro tempo e di immergerci nello show.
PROMO: Adam Copeland fa il suo ingresso ed è senza cintura TNT. Copeland ci dice che il non portarsi dietro la cintura è una sua scelta perché vuole parlare ai fan, da ciò che realmente lui è, ovvero anche lui un fan della disciplina. La Rated R Superstar dice che chi fa questo mestiere è per prima cosa un’amante della disciplina e come tale non ha bisogno di criticare, e aggiunge che in generale non serve criticare sempre altri, insistentemente perché sì(CM Punk avrà fatto una gran nell’intervista, ma vi consiglio di andarvi a recuperare questo promo di Copeland, un esempio per tutti). Inoltre aggiunge che qui in AEW si sta divertendo un sacco e ha fatto la giusta scelta a voler continuare qui prima del suo ritiro, inoltre Adam introduce Will Ospreay un atleta che lui stima moltissimo, Will entra e i due si stringono la mano. Che dire ragazzi, gran promo!
Will Ospreay vs Powerhouse Hobbs (4 / 5)
Don Callis è presente al tavolo di commento per assistere alla terza sfida in famiglia riguardante Ospreay. Un match che viene ben lottato, soprattutto con Hobbs che riesce a ben figurare contro l’Aerial Assassin sfoggiando tutta la sua potenza fisica. Hobbs però non ha fatto bene i conti e con Ospreay non si può mai essere sicuri della vittoria dato che Will, dopo aver preso le misure reagisce e poi chiude un bell’incontro con la sua patentata Hidden Blade. Al termine Don Callis sale sul ring e si complimenta con entrambi ma Hobbs è infuriato e cerca il confronto con Ospreay che non si tira indietro, Callis cerca di separarli e i due se ne vanno. Ma Will mentre prende la strada del backstage, si incrocia con Bryan Danielson.
Vincitore: Will Ospreay
Bryan Danielson vs Lance Archer (4 / 5)
E ciò significa che tocca proprio all’American Dragon contro un avversario ostico come Lance Archer. Un altro bel match, Dynamite ci propone subito due gran bei match, e ve lo dico ancora una volta, Archer nell’ultimo periodo sta vivendo un gran momento di forma. Un match che si rivela equilibrato, godibile e interessante. A vincere è Danielson con il suo Busaiku Knee.
Vincitore: Bryan Danielson
BACKSTAGE: Renée Paquette intervista Chris Jericho e HOOK. Jericho dice ad HOOK che deve fidarsi di lui, o almeno, provarci, con il figlio di Tazz che è sempre più convinto e dice che nonostante terrà sempre un occhio su Chris comunque si fida e per questo a Collision affronteranno la Shane Taylor Promotion.
Billy Gunn vs Jay White (2,5 / 5)
È più un rissone che un vero e proprio match e va preso come tale. In effetti questo è più un tentativo di vendetta di Billy Gunn nei confronti di White. Poco dopo arrivano i Gunns, che distraggono un furioso Billy che viene colpito da un low blow di Jay che fa scattare la squalifica. Al termine rissone fra le due stable e ad avere la meglio questa volta sono gli Acclaimed e Billy Gunn.
Vincitore by DQ: Billy Gunn
PROMO: Willow Nightingale ci dice che ha dovuto superare tante difficoltà prima di arrivare ad essere là sfidante di Julia Hart a Dynasty, ma ora che è qui, grazie ai fan, vuole promettere a tutti che riuscirà a strappare il titolo a Julia. Arriva anche Mercedes Monè che ci dice che chiunque uscirà vincitrice da Dynasty fra Willow e Julia se la dovrà poi vedere con lei a Double or Nothing.
The Young Bucks vs Best Friends(w/Sue & Chuck Taylor) (3,5 / 5)
Una semifinale che è stata decisamente combattuta fra due ottimi team, è un ottimo match anche questo, ma preferisco di più i due single match di prima. Anche qui sarò ripetitivo, ma al di là di simpatie o antipatie meglio dire, questi nuovi Young Bucks sono dei personaggi fantastici e hanno trovato nuova linfa. Sono proprio loro ad approdare in finale dopo un roll-up che gli regala la vittoria. Ma il momento tipico arriva a fine match, i Best Friends nonostante la loro sconfitta vanno per il loro solito abbraccio ma Trent Beretta stende Orange Cassidy con una ginocchiata, lasciando di stucco Sue e Chuck Taylor.
Vincitori: The Young Bucks
Thunder Rosa vs Mariah May(w/”Timeless” Toni Storm) (3 / 5)
L’incontro che decreterà la prossima sfidante di Toni per il titolo. Un match che si rivela godibile e piacevole da seguire, soprattutto Thunder Rosa non ha vita facile con Mariah che piano piano si sta facendo sempre più conoscere dal pubblico e sta migliorando. Non è però ancora il suo momento e a vincere infatti è Thunder Rosa che poi punta Toni Storm ma il confronto fra le due viene evitato.
Vincitrice: Thunder Rosa
PROMO: Ed eccoci arrivati all’effettivo main event di serata, la firma del contratto fra Swerve Strickland e Samoa Joe in vista del loro match titolato di Dynasty. Joe dice a Swerve che è uno stupido, perché sta prendendo la decisione più sbagliata e folle della sua vita, ma uno Swerve sicuro come non mai risponde a tono dicendo che ha solo una cosa in mente ed è sconfiggere Samoa Joe prendendosi la cintura. Scoppia una rissa ma Swerve nonostante un iniziale vantaggio grazie alla sua catena, viene sopraffatto e Joe lo attacca violentemente fino a renderlo una vera e propria maschera di sangue. Joe fa per andarsene, ma Swerve prende il contro e lo firma usando il suo stesso sangue, Joe non ci sta, torna sul ring e schianta Strickland sul tavolo.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!