Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Siamo in una puntata speciale perché oggi Dynamite si trasforma in Beach Break per un episodio che si prospetta interessantissimo. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Renee Paquette intervista Daniel Garcia che si dice pronto a sconfiggere Will Ospreay. Arriva MJF che si propone come supporto di Garcia per il suo match. Daniel accetta di buon grado la proposta.

Owen Hart Foundation Tournament: PAC vs Bryan Danielson (4 / 5)

Il primo match di serata è un gran match valevole per l’Owen Hart Foundation Tournament. Non poteva essere altrimenti perché sul ring abbiamo due atleti non solo capaci, ma ben di più. Infatti il match è decisamente combattuto con PAC e Danielson che riescono a sfoggiare tutta la loro qualità e la loro chimica in un ritmo incalzante. Danielson riesce ad evitare la Black Arrow e a connettere con il Busaiku ma PAC non si arrende. Poco dopo seguono una serie di roll-up dove ad avere la meglio è Danielson.

Vincitore: Bryan Danielson

BACKSTAGE: Willow Nightingale ci dice che è pronta a farla pagare a Kris Statlander e stasera la sconfiggerà 1 vs 1, avanzerà nel torneo e ad ALL IN vincerà il titolo massimo femminile.

PROMO: Mark Briscoe si presenta sul ring per parlare di quanto accaduto nel Ladder Match valido per il TNT Championship. Briscoe accenna anche al Blood & Guts che vedrà protagonista l’Elite ma arrivano proprio quelli dell’Elite ad attaccarlo. In aiuto di Briscoe arriva Kyle O’Reilly che però ha la peggio fra Rainmaker di Okada e EVP Trigger dei Bucks. Per fare scappare l’Elite serve l’intervento degli Acclaimed.

Owen Hart Foundation Tournament: Kris Statlander(w/Stokley Hathaway) vs Willow Nightingale (3 / 5)

Forse mi aspettavo qualcosina di più, ma sia chiaro non un brutto incontro. Penso che il meglio se lo stiano tenendo per un’occasione più importante e il finale conferma questa teoria. Infatti Stokley cerca di aiutare Kris con una catena, ma Willow evita il colpo e chiude Kris in un roll-up che le vale il conto di 3.

Vincitrice: Willow Nightingale

PROMO: Fra il boato del pubblico fa il suo ingresso Britt Baker. Britt ringrazia tutti per il supporto in questi mesi dicendo che il suo infortunio si è trasformato ben presto in un incubo ma che grazie al supporto dei fan è riuscita ad uscirne. Britt poi punta subito a Mercedes Monè dicendole che le tre lettere più importanti in AEW non sono CEO, ma DMD e glielo dimostrerà. Nel mentre vediamo l’arrivo di Mercedes all’arena accolta alla grande dai Bucks. Poco dopo la doppia campionessa va sul ring e si confronta con Britt Baker vantandosi dei suoi successi. Britt però non è di certo una novellina e non cade nelle provocazioni anzi sfida Mercedes ad un match titolato per ALL IN. Questa però è la CEO a provare un po’ di paura e rifiuta in tronco la sfida, con Britt che la guarda disgustata.

BACKSTAGE: Will Ospreay viene intervistato ma viene raggiunto da Don Callis. Will capisce il perché Callis gli sta così vicino e lo ringrazia per tutto ciò che ha fatto per lui, ma ora è tempo di lasciare la Family e pensare a sé stessi. Callis acconsente alla richiesta e abbraccia Will dicendo che si sarà sempre posto per lui in famiglia. Sicuri che ci possiamo fidare? È pur sempre Don Callis…

PROMO: Il Learning Tree Chris Jericho arriva scortato dalla sicurezza e dice che ha ottenuto un ordine restrittivo nei confronti di Tazz e che quindi quest’ultimo deve lasciare l’arena. A prendere il posto di Tazz al commento è proprio Jericho.

Samoa Joe, HOOK & Katsuyori Shibata vs Cage Of Agony (2,5 / 5)

Non un grande incontro, anzi un Trios molto basilare. I buoni iniziano bene, subiscono la fase di dominio dei cattivi e poi recuperano fino ad arrivare a vincere l’incontro. Semplice e (quasi) funzionale. Al termine i 3 buoni vengono attaccati da Jericho e i suoi con HOOK che finisce schiantato attraverso un tavolo.

Vincitori: Samoa Joe, HOOK & Katsuyori Shibata

Owen Hart Foundation Tournament: Jeff Jarrett vs “Hangman” Adam Page (3,5 / 5)

Ebbene sì, la Wild Card come da molti pronosticato e soprattutto sperato è proprio “Hangman” Adam Page che fa il suo ritorno dopo la sospensione. Page torna in formissima e per Jarrett le speranze di vittoria si riducono all’osso. Anche se va detto Jeff sfodera una buonissima prestazione mettendo alle strette il cowboy in qualche fase. Ma Page non è tornato per fare la macchietta e chiude il match con la combo Buckshot Lariat-Deadeye.

Vincitore: “Hangman” Adam Page

BACKSTAGE: Renee Paquette prova ad intervistare “Hangman” Adam Page ma non ci riesce. A raggiungere il cowboy sono i Bucks entusiasti del suo ritorno. Gli EVP non perdono tempo e propongono a Page di fare parte del loro team per il Blood & Guts, il cowboy di tutta risposta gli dà un secco NO.

AEW International Championship: Daniel Garcia(w/MJF) vs Will Ospreay(c) (4,5 / 5)

Premessa: il voto è alto? Sì! Prima di vedere molta gente che scriverà nei commenti senza leggere “ma come 4.5? Allora PAC vs Danielson è da 5!”, provo a spiegare. Il 4.5/5 è dato considerando il tutto non solo il match in sé, quindi il promo iniziale fra Garcia ed MJF, il match fra Garcia ed Ospreay e il post-match con MJF. Comunque parlando del match in sé è molto buono con Garcia che si rivela uno sfidante decisamente ostico per Ospreay che nonostante le fatiche di Forbidden Door è costretto a tirare fuori la migliore versione possibile. Il match è decisamente equilibrato e allora a cercare di rompere questo equilibrio ci pensa MJF. Il Salt Of The Earth passa il Dynamite Diamond Ring a Garcia intimando di colpire Ospreay che però è più lesto e va a segno con la Hidden Blade vincente. Al termine Ospreay si congratula con Garcia e gli lascia l’ovazione del pubblico, MJF sembra fare lo stesso…ma colpisce con un Low Blow Garcia! Non contento MJF continua l’attacco e dopo averlo colpito con l’anello e averlo fatto sanguinare, finisce l’opera con una Tombstone dalla seconda corda. Will Ospreay torna sul ring ed MJF se la da a gambe, mentre Garcia viene portato via in barella.

Vincitore e ancora campione: Will Ospreay

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7