Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, penultima puntata di prima di Full Gear dove diverse cose devono ancora essere decise. In programma per oggi abbiamo Cody Rhodes contro Andrade, Anna Jay contro Jamie Hayter per il torneo valido per il titolo TBS, Kenny Omega contro Alan Angels dei Dark Order e il match per i titoli di coppia AAA tra gli FTR e Samuray Del Sol, l’ex Kalisto, insieme ad Aerostar. Inoltre vedremo chi sarà l’avversario di Orange Cassidy per il torneo dopo il ritiro di Jon Moxley.

Proprio di Jon Moxley parla Excalibur prima di della sigla augurandogli il meglio nel suo percorso e ci tiene a ricordare di quanto tutto il mondo AEW gli sia vicino in questo momento.

Dopo la sigla e il benvenuto del team di commento dal Cable Center di Independence siamo pronti per il primo match:

Kenny Omega batte Alan Angels (3,5 / 5)

Non si sa per quale motivo, ma Angels ha avuto molto modo di farsi vedere con Kenny che in parecchie occasioni ha subito prendendo anche qualche nearfall. Primi minuti abbastanza rapidi per entrambi dove si scambiano il controllo del match, con il membro dei Dark Order che riesce a rispondere più volte al campione evitando anche un primo tentativo di V-Trigger arrivando ad un conto molto vicino al tre. Kenny ci mette ancora qualche minuto a riprendersi e riesce quando connette una Powerbomb e prova la One Winged Angel, che viene evitata e girata in una Sunset Flip. Due V-Trigger successive poi chiudono la pratica.

Dopo il match Kenny prende il microfono e dice a Angels che deve essere grato a lui se la sua carriera è cominciata qui. Nakazawa gli passa una sedia e prepara il Dark Order per la One Winged Angel, ma la musica di Page risuona e il cowboy arriva. Kenny prende la sedia ma Angels lo disarma, Adam si lancia per la sua Buckshot ma il campione la evita e va via lasciando il titolo nel ring. Page vi posa e poi lascia Omega venire a riprenderselo.

UFFICIALE: Miro sarà l’avversario di Orange Cassidy nel match valido per il torneo.

PROMO: Malakai Black si rivolge a Tony Kahn e gli dice che la sua decisone di bannarlo da bordo ring nel match di Cody perchè il destino è già scritto e cita l’esempio dell’uccisione di Giulio Cesare, ricordando che non è stato soltanto una persona a tradirlo.

PROMO: CM Punk arriva nel ring e dice di non essere nel migliore dei mood, e questo è dato dal fatto che due persone non sono qui stasera. Il primo è Jon Moxley, il quale manca per un motivo valido e invita tutte le persone che hanno bisogno di aiuto a non vergognarsi a chiederlo. Il secondo è Eddie Kingston, dal quale si aspetta delle scuse. Non è arrabbiato con lui, lo affronterà sicuramente e aspetterà le sue parole a St.Louis sede di Rampage tra due giorni visto che è Kingston il motivo per cui non ha partecipato al torneo per il titolo mondiale.

PROMO: Miro ringrazia l’altissimo per il fatto che sia in una run titolata e ci dice che le sue preghiere sono state ascoltate.

BACKSTAGE: Marvez è in compagnia dei SuperKliq e Cole e Nick ci ricordano che sono i più forti e che non hanno paura di nessuno. Arriva Christian Cage prima e Luchasaurus dopo e la cosa degenera in una rissa. Luchasaurus viene colpito da un low blow, ma in soccorso arriva Jungle Boy che schianta tutti con una Dive. Le cose si spostano sullo stage dove l’ultima parola è di Christian il quale colpisce Cole prima con la sua finisher e poi con una Con-Chair-To.

AAA Tag Team Championships: FTR battono Samuray Del Sol & Aerostar (3,5 / 5)

Match molto divertente anche se alcune sequenze sono apparse un po’ disordinate. Primi minuti all’insegna dei luchadores, i quale attaccano con mosse aeree molto veloci costringendo gli FTR a uscire dal ring per riassestarsi. I campioni riprendono il controllo quando un doppio tentativo di Hurricanrana viene interrotto e Aerostar viene lanciato contro le corde. Lo stesso poco dopo sembra poter dire ancora la sua quando si lancia fuori dal ring e con l’aiuto di Samuray i due mantengono il controllo anche fuori al ring. Diving Headbutt e serie di Superkick permettono al debuttante di arrivare poco dopo ad un nearfall di coppia. Dagli spalti viene inquadrato Darby Allin e questo distrae i campioni per qualche istante dopo che avevano ripreso il controllo. Serie di roll up tra Wheeler e Aerostar nel ring e il membro degli FTR aiutandosi con una corsa riesce a chiudere l’ultimo mantenendo i titoli.

BACKSTAGE: Hikaru Shida la scorsa settimana ha ricevuto il riconoscimento per essere stata la prima donna a raggiungere le 50 vittorie in AEW. Nyla Rose e Vicky Guerrero la raggiungono e le dicono che questo suo entusiasmo finirò presto dato che la giapponese affronterò la Rose nel prossimo turno del TBS Tournament.

Gli Inner Circle arrivano nel ring e ricordano che grazie alla vittoria di Sammy Guevara contro Ethan Page, loro possono scegliere quali membri degli America’s Top Team potranno partecipare al match contro di loro a Full Gear. Lambert li interrompe e gli dice di portare rispetto per lui e per i suoi atleti. Il primo è Hager il quale sceglie Junior Dos Santos e gli dice che verrà messo KO in meno di 71 secondi, il tempo del suo ultimo match. Sammy Guevara indirizza Andrei Arlowski chiedendogli cosa succederebbe se non ci fossero regole sotto cui stare? Van Zant vorrebbe far parte del match e Jericho lo prende prima in giro a riguardo e poi lo sceglie lui, lasciando un Lambert parecchio seccato per la decisione.

BACKSTAGE: Dante Martin e Lio Rush sono nel backstage e vengono raggiunti da Matt Sydal il quale dice che il prospetto dell’ex WWE è davvero talentuoso, ma che non è l’unico. Con lui ha portato Lee Morarty e sfida i due ad un tag team match. Lio accetta.

TBS Championship Tournament: Jamie Hayter batte Anna Jay (2,5 / 5)

Match breve che a sorpresa vede perdere Anna Jay. Nella fase inziale entrambe si scambiano alcune manovre fino a quando la contesa si sposta fuori dal quadrato con Anna che atterra Jamie e poi la lancia contro le barriere. Tornate nel ring, la Jay connette una DDT che non riesce a chiudere lo schienamento e prova in vano la Queenslayer. Rebel prima e Britt dopo, da bordo ring, distraggono l’arbitro permettendo a Jamie di colpire con una Clothesline che vale il tre.

Dopo il match le tre colpiscono ripetutamente Anna, ma Tay Conti e Thunder Rosa le fanno scappare.

PROMO: Jade Cargill dice che non importa chi affronterà nel secondo round del torneo, tanto il match sarà breve.

MJF arriva sul ring dicendo che sia lui che Allin sono due colonne portanti di questa compagnia e che senza di loro chiuderebbe tutto. Si riferisce al pubblico poi e gli chiede il motivo per lui è fischiato e Allin così tanto sostenuto, forse per il fatto che sono invidiosi che una persona abbia una vita più felice della loro che parecchio triste? Per quanto in ring Allin sia bravo, non è altro che uno stuntman e il non saper fare altro gli costerà il match a Full Gear contro di lui perchè MJF è migliore di lui, e lui lo sa.

Allin risponde dicendo che a Full Gear il loro match sarà di wrestling e che non userà il suo skateboard, perchè la sua rabbia la placherà questa sera. MJF fa per andarsene ma Sting assieme ad altri con la sua maschera lo bloccano. Wardlow e Shawn Spears provano e fermare il gruppo eil tutto si trasforma in una rissa. Allin intanto raggiunge MJF e i due si menano tra il pubblico. Nel ring, Darby si prepara per lanciarsi per la sua Coffin, ma MJF riesce a scappare in tempo.

Andrade El Idolo batte Cody Rhodes (3 / 5)

Match dal quale ci si aspettava di più sul piano lottato ma che invece è stato utile a portare avanti le storyline. Prima parte dove entrambi cercano di dominare scambiandosi colpi abbastanza forti sia dentro che fuori dal ring. Dopo qualche minuto è il messicano tenere le redini quando arriva al primo nearfall evitando la Cross Rhodes e connettendo due dei Tres Amigos. il terzo lo connette poco dopo al termine di un scambio a centro ring. Figure Four di Cody successiva ma è lui stesso a subirla quando viene girato da Andrade, una volta liberato cerca la Dive ma l’interprete di Andrade si intromette e viene messo KO da Arn. Da sotto il ring spuntano gli FTR i quali colpiscono Cody con le cinture aprendo la strada alla Hammerlock DDT di Andrade che vale la vittoria.

Dopo il match tutti massacrano Cody fino all’arrivo dei Lucha Bros che attaccano gli FTR.

Tony Schiavone è nel ring con John Silver, il quale dice che non vede l’ra di fare molto male ad Adam Cole nel loro prossimo match a Rampage.

AEW World Championship Eliminator Match: Miro batte Orange Cassidy (3 / 5)

Orange Cassidy è ancora infortunato per il match di due settimane fa, e prova nei primi minuti a giocare d’astuzia e velocità. Miro riesce a prenderlo e lanciarlo cin una Suplex fuori dal ring e si concentra con i successivi colpi sulla parte bassa del addome di Orange. Lo stesso Cassidy poco dopo si riprende con uno Shotgun Dropkick seguendo poi in velocità con una DDT che porta ad un nearfall. Tentativo di Orange Punch, ma Miro esce dal ring, Cassidy si lancia con una Flying Elbow e schianta Miro su di un tavolo. Il bulgaro riesce a rientrare soltanto al 9 e dopo aver subito un altro nearfall trova la via del Leaping Kick che porta alla sua Game Over che chiude il match.

Bryan Danielson, presente al tavolo di commento, sale sul ring per stringere la mano al suo prossimo sfidante, ma Miro non ricambia.

Appuntamento tra sette giorni…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7.5