Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo al Fallout di Double or Nothing, ppv dove diverse cose sono successe come le riconferme a campioni di coppia dei Bucks a quella di Kenny Omega come AEW Champion. Proprio i fratelli Jackson saranno impegnati in un tag team match contro uno degli avversari di Kenny, infatti PAC unirà le forze assieme a Penta El Zero Miedo. Britt Baker festeggerà la sua vittoria del titolo femminile e gli Inner Circle faranno altrettanto dopo la vittoria nello Stadium Stampede Match contro i Pinnacle. Il team di commento ci dà il benvenuto e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.
PAC & Penta El Zero Miedo vs. Young Bucks (w/Good Brothers & Don Callis) (3,5 / 5)
Si ritorna alle origini, con un match a coppie parecchio lungo e combattuto molto bene, anche se il fatto che i Bucks non perdano dopo le mille mila finisher degli avversari e poi vincano sempre comincia a risultare poco coerente. Prima che cominci il match Frankie Kazarian attacca Nakazawa facendosi rincorrere poi da Good Brothers e nei primi istanti successivi alla campanella PAC e Penta si lanciano in diverse mosse aeree dominando i primi minuti. I campioni riprendono il controllo quando Matt si nasconde dietro Cutler permettendo a Nick di colpire con una Soccer Kick e continuando con diverse mosse ”umilianti” sugli avversari. PAC si riprende più avanti cominciando la lunga serie di nearfall che ci accompagnano fino alla fine. Nel finale Nick colpisce l’arbitro togliendo poi la maschera a Penta, ma il messicano ne ha una seconda sotto. PAC colpisce con la Black Arrow ma nemmeno qui il conteggio arriva al tre. Con l’arbitro ancora stordito Cutler colpisce il britannico con la telecamera servendo sul piatto d’argento il roll up a Nick che chiude il pin. Vincitori: Young Bucks
Dopo il match Matt e Nick attaccano gli avversari, ma poi si divincolano quando arriva Eddie Kingston a salvarli.
Tony Schiavone introduce Mark Henry e l’ex WWE ci dice che non è qui per aggiustare qualcosa, visto che l’AEW sta benissimo. Tony gli chiede se lo rivedremo o meno sul ring e l’uomo con la giacca color salmone più bella di sempre dice che non risponderà ora, ma che ha in serbo parecchio per noi.
Una voce poco graziosa interrompe il segmento a suon di ”Excuse Me” ovviamente si tratta di Vickie Guerrero che dice ai due sul ring che possono anche andarsene e dà il benvenuto a… Andrade El Idolo. Il messicano non dice molto e ci fa capire che se è sempre stato visto come volto dei latinos, qui le cose cambieranno, perché lui sarà il volto della AEW.
QT Marshall & Anthony Ogogo (w/Aaron Solow) vs. Cody Rhodes & Lee Johnson (w/Arn Anderson) (3 / 5)
Continua la rivalità tra queste due fazioni con Ogogo che è in ancora in fase di push dopo la sconfitta rimediata a Double or Nothing. Il tutto dura 9 minuti e non sono pochi visto il match a cui abbiamo assistito. Marshall ovviamente combatte cercando di colpire gli avversari con colpi scorretti e in alcuni casi ci riesce. Cody nel boato del pubblico entra poco dopo la campanella e se la vede di più con l’ex amico, fino a quando Ogogo riesce a prendere il tag e dominare alcuni minuti. Poco dopo QT approfitta delle manovre del compagno per colpire Cody con la Diamond Cutter che porta al primo nearfall. Aaron Solow nel finale distrae l’arbitro e Anthony ne approfitta per colpire con il suo pugnone Cody per farlo schienare da Marshall. Vincitori: QT Marshall & Anthony Ogogo
Video: Le immagini ci fanno rivivere il meglio dello Stadium Stampede Match di domenica portandoci alla celebrazione degli Inner Circle.
Jericho ringrazia tutti e dà il benvenuto ai vincitori del match, i suoi inner Circle. In particolare ci tiene a ringraziare Sammy autore del pin decisivo. Proprio lui è il primo a parlare e dice che è stato davvero bello vincere con la sua 630 soprattutto su quell’idiota di Shawn Spears. Santana invece si rivolge agli FTR dicendo che se i loro programmi erano quelli di finire le carriere dei due portoricani, qualcosa è andato storto, infatti sono proprio gli FTR che ora devono vedere se possono ancora combattere. Hager invece si rivolge a Wardlow dicendogli che quello che ha fatto domenica, lo farò di nuovo visto che vuole sfidare l’amico di MJF in un MMA Cage Match. Conclude Jericho dicendo che la questione non è ancora finita, e che farà il possibile per distruggere MJF, proprio come lui ha provato a fare con lui. Gli Inner Circle non dimenticano e soprattutto non perdonano.
Promo: Orange Cassidy assieme a Trent? e Chuck Taylor si rivolge Kenny Omega dandogli del truffatore visto il modo in cui ha vinto al ppv. Aggiunge anche che se il campione pensa che sia finita qui, si sbaglia di grosso.
Backstage: Kenny e Don vengono intervistati e domandati sul modo in cui si è confermato campione a DoB domenica. A rispondere è Callis dicendo che le persone dovrebbero fare attenzione alla cospirazione che è in atto per far perdere il titolo a Kenny invece di pensare ai match vinti in maniera pulita. La domanda seguente riguarda Jungle Boy visto che sarà il prossimo contendente al titolo e Kenny dice che gli piace molto la sua musica d’ingresso e mentre la canticchia assieme a Don si chiude il segmento.
Jungle Boy & Christian Cage vs. Private Party (w/Matt Hardy) (3 / 5)
Match sufficiente anche qui che serve solo a mostrare Jungle Boy e Christian in attesa che le storyline possano nascere/proseguire. Gli adepti di Matt Hardy subiscono gli avversari per i primi minuti trovando poi la via della ripresa quando proprio lui distrae l’arbitro e i due colpiscono con una doppia Clothesline Christian. Kassidy e Quen continuano per qualche minuto sul canadese ma poi si perdono quando fanno la posa del duo con Edge dei tempi in WWE permettendo a Cage di riprendersi e colpire con una DDT e dare il cambio. Jungle Boy corre veloce a attacca entrambi gli avversari arrivando anche a diversi nearfall fino a quando è Christian a chiudere con la Snare Trap dopo aver evitato la Gin n Juice. Vincitori: Christian Cage & Jungle Boy
Dopo il match, Matt Hardy colpisce Christian con la Twist Of Fate sulla rampa d’accesso.
Promo: Taz si rivolge a Hangman Adam Page dicendo che è stato solo fortunato a vincere domenica. La prossima settimana però non sarà così, infatti dovrà scegliersi uno dei Dark Order perchè affronterà Brian Cage e Powerhouse Hobbs in un tag team match.
Tony Schiavone introduce Darby Allin e Sting e gli fa i complimenti per la vittoria al ppv, la leggenda WCW dice che nonostante tutti i match che ha combattuto quello di Doble or Nothing sarà uno dei più memorabili. Ringrazia poi i fan visto che è merito del loro supporto se lui ha potuto combattere nuovamente. Tra una smielata e l’altra Ethan Page e Scorpio Sky appaiono negli schermi riferendosi a Darby con parole poco simpatiche aggiungendo anche che dovrebbe smetterla di essere l’assistente di un vecchio e che dovrebbe cercare qualcuno migliore per combattere contro di loro.
Britt Baker’s Celebration: La nuova campionessa arriva sul ring dove vi sono diversi low carder assieme a Tony Schiavone. Britt arriva e dopo aver ringraziato tutti dice che ha vinto 1500 coupons per degli hamburger, prima di parlarci del percorso che ha fatto per conquistare la cintura promettendo che questa sarà una nuova era per la divisione femminile. Mentre Britt, Rebel e Tony sono in procinto di brindare con i panini, Nyla Rose glieli lancia via andandosene poi. La campionessa si arrabbia per la festa rovinata.
Backstage: Eddie è in compagnia di Marvez, ma viene interrotto da PAC e Penta i quali gli dicono che non hanno bisogno del suo aiuto. Eddie risponde che la questione è semplice, il nemico del mio amico, è mio amico.
Red Velvet vs. The Bunny (w/The Blade) (2,5 / 5)
Match che serve da vetrina per queste due ragazze, con Red Velvet che progredisce ancora nelle sue abilità. La stessa cosa non si può dire di Bunny che sembra quella di sempre, infatti i sette minuti di incontro sembrano parecchio lunghi. La situazione si smuove nel finale, quando Blade passa un tira pugni a Bunny mentre l’arbitro cerca di contenere Big Swole e KiLynn King sull’apron. Questo non basta, infatti Velvet colpisce con la Just Dessert che le vale la vittoria. Vincitrice: Red Velvet
Backstage: I Dark order festeggiano il compleanno di John Silver e quest’ultimo ci dice che non è ancora pronto per combattere, quindi la title shot alla cintura TNT che ha la regala a Evil Uno.
Promo: Miro vuole di nuovo ringraziare Dio per la potenza che gli ha donato e soprattutto sua moglie per essere così sexy. Parla poi di Evil Uno dicendo che è un suicidio per lui affrontarlo, ma il match che avranno i due sarà una lezione per tutto lo spogliatoio, nessuno è più forte, veloce e feroce di Miro.
Per la prossima settimana vengono annunciati:
- TNT Championship: Miro (c) vs. Evil Uno
- Young Bucks & Brandon Cutler vs. PAC, Penta El Zero Miedo, & Eddie Kingston
- Hangman Page & Preston “10” Vance vs. Team Taz (Brian Cage & Powerhouse Hobbs)
Bullrope Match: Dustin Rhodes vs. Nick Comoroto (w/ Aaron Solow) (2,5 / 5)
Scelta particolare come main event della serata, con due lottatori che non sono nemmeno i protagonisti della faida delle due rispettive fazioni. Essendo la stipulazione uguale allo strap match non ci si aspettava chissà che cosa a livello di lottato e così è stato, anche se non capisco perchè quelli più vecchi già famosi devono andare over a discapito di chi dovrebbe ricevere vittorie per aumentare il proprio status. Esatto, ha vinto Dustin, non sia mai che i Rhodes perdano puliti un match. Vincitore: Dustin Rhodes
Su queste immagini si chiude la puntata di Dynamite io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.