Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite. Siamo all’ultimo show prima di Full Gear in programma questo sabato sera, con già diversi match annunciati, pronti però ad accoglierne altri. Dopo la solita sigla andiamo direttamente nel backstage dove ad aspettarci ci sono gli Inner Circle.

Backstage: Dasha Gonzales ci dà il benvenuto mentre si trova con Chris Jericho, Santana e Jake Hager, e per quest’ultimo sono le parole di Le Champion che ricorda il suo essere imbattuto qui a Dynamite viste le tre vittorie su altrettanti match disputati. Arriva MJF e li interrompe chiedendogli se la scorsa settimana ci sia stata della tensione, perché se così fosse stato, a lui dispiace, dato che non era quello che voleva. Dice poi che è felice del fatto che Chris sarà al tavolo di commento nel prossimo match, in modo che possa dimostrargli ancora una volta che può far parte della sua stable. Jericho conclude chiedendo ad MJF di guardare bene Jake e Santana, loro hanno il Killer Instinct, cosa che lui sembra non avere. MJF gli dice che si sbaglia e che tra poco glielo dimostrerà.

MJF & Wardlow vs. Ortiz & Sammy Guevara 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match non proprio fenomenale, ma funzionale alla storyline. I primi minuti sono stati una fiera di tag rischiando di diventare quasi noiosi, ma dopo circa 3 minuti, momento in cui MJF ha provato il primo schienamento, i quattro hanno cominciato a combattere per davvero. La psicologia tra i due Inner, riluttanti all’ingresso di MJF nella stable, si è vista molto bene durante tutto il match. Nel finale Sammy si è lanciato in uno Springboard Axehandle, ma Matt Hardy, travestito da Serpentico, lo ha beccato con una sedia dritta negli occhi. Nel ring poi MJF ha concluso il match applicando la Salt Of The Earth che ha fatto cedere Ortiz.

Winners: MJF & Wardlow

MJF corre e attacca Jericho al tavolo di commento, fin quando Hager arriva a sistemare la situazione.

Per stasera vengono annunciati: Cody & Gunn Club vs. Dark Order, Moxley e Kingston avranno un faccia a faccia e in caso di contatto, il loro match di Full Gear verrà annullato, Nyla Rose vs. Red Velvet e Pac romperà il silenzio. Tra poco invece, Miro vs. Trent Barretta.

A casa di Kenny: Tony ringrazia per l’ospitalità, ma Kenny gli dice che nè la casa nè il cane sono suoi, infatti si è solo trasferito momentaneamente a Jakcsonville. Il commentatore parla immediatamente del torneo che vede Kenny finalista. Il lottatore risponde che la AEW è basata sullo sport spettacolo, quindi è normale che ci sia lui come primo contendente al titolo, anche se deve ancora conquistare la title shot. Dice che per un attimo ha pensato di dover affrontare Wardlow in finale la scorsa settimana in maniera molto sarcastica. Conclude dicendo che il suo destino parla chiaro, lui deve essere l’AEW Champion.

Durante i rispettivi ingressi di Trent e Miro vediamo alcune immagini di Miro insultare l’avversario su Twitch e una volta giunto sul ring, il bulgaro interrompe Justin Roberts per riservare alla mamma dell’avversario insulti abbastanza adolescenziali.

Miro (w/Kip Sabian, Penelope Ford) vs. Trent (w/Chuck Taylor, Orange Cassidy) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Fino ad ora è stato l’unico match decente di Miro, anche se questa gimmick del gamer fa ancora fatica a calzargli addosso. Trent subisce sin dai primi minuti la furia del bulgaro e ci mette diversi minuti a trovare la via della reazione. Vengono coinvolti anche i rispettivi amici, con Kip che prova Trent, venendo fermato più volte dai Best Friends. Nel finale entrambi connettono manovre interessanti con Miro che riesce infine ad applicare la Camel Clutch che gli vale la vittoria per sottomissione.

Winner: Miro

Dopo la campanella Miro applica nuovamente la Camel Clutch su uno stremato Trent e viene interrotto da Chuck. Kip porta via l’amico e dopo qualche insulto dallo stage, i due assieme a Penelope festeggiano la vittoria.

Intervista: JR è in compagnia dell’altro finalista del torneo Hangman Adam Page il quale dice di aver trascorso molto tempo a prepararsi per Kenny dato che si aspettava il suo arrivo in finale. Lui conosce alla perfezione ogni mossa di Omega e sa come evitarla e girarla a suo favore. JR lo rimprovera per il Bourbon che beve costantemente, ma ad Adam non importa molto e ricorda che lui poteva essere il primo campione AEW, e se non vincerà nemmeno sabato, penserà molto bene al suo futuro.

Video: Dopo alcune immagini degli FTR e dei Bucks, vediamo diversi membri del roster parlare del loro match a Full Gear, soprattutto per la stipulazione che prevede i due fratelli rinunciare nel futuro ai titoli in caso di sconfitta.

Taz arriva con Brian Cage e Ricky Starks ricordando a Will Hobbs che l’orologio sta arrivando alla fine del tempo. Dice poi di aver aspettato due ore per parlare con Tony Kahn senza però ricevere udienza. Menziona poi il ranking dicendoci che Brian attualmente è al numero 1 negli heavyweight, mentre Ricky, nonostante abbia vinto 10 degli 11 match disputati, non figura nella top 5. Quest’ultimo dice che è una follia che lui non sia menzionato tra i migliori dato che ha fatto vedere più di una volta il suo valore e quello che è in grado di fare. Taz conclude dicendo che non ha senso il fatto che Ricky non abbia un match in ppv, insulta poi Cody chiamandolo un piagnucolone che ottiene tutto quello che vuole.

Mentre i tre se ne vanno, fanno il loro ingresso i Private Party assieme a Matt Hardy ma, quest’ultimo, si vede restituire il favore da Sammy che lo colpisce con la Twist of Fate.

Young Bucks vs. Private Party 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Ovviamente non ci si poteva aspettare chissà che cosa da questo match, infatti è sembrato abbastanza piatto. Il lottato è stato bello come al solito, ma l’idea che gli FTR potessero arrivare da un momento all’altro è durata per tutti i 12 minuti del match. Matt ha venduto bene quasi sempre l’infortunio alla gamba e nel finale i due fratelli hanno provato invano a connettere la Meltzer Bomb, salvo poi chiudere il match dopo diversi roll up e una BTE Trigger su Quen.

Winners: Young Bucks

Come immaginato, arrivano gli FTR a compiere la mattanza, Goodnight Express su Matt e armati di una sedia si preparano ad attaccargli la gamba infortunata. Arriva Adam Page che fa piazza pulita e viene raggiunto da Kenny Omega che controlla le condizioni dei due fratelli. Kenny e Adam inizialmente si scambiano un segno di pace e poi si ritrovano faccia a faccia. Menzione speciale per la camicia di Adam, davvero inguardabile.

Tony Schiavone introduce Eddie Kingston e Jon Moxley per il loro ultimo confronto prima di Full Gear. Eddie dice che rovinerà la vita di Jon e che gli strapperà il titolo per portarlo a sua nonna, visto che questa è la ragione per cui lei non ha ancora avuto nipoti, questa cintura è l’unica che davvero conta. Jon prende il mirofono e dice a tutti di pensarci bene nel considerare chi è amico e chi non lo è, visto che non si sarebbe mai aspettato un tradimento di Eddie. Lui è stato contento dell’arrivo di Eddie qui e quello che è successo poi è stato solo per egoismo sfrenato. Lui è il campione AEW e il miglior wrestler al mondo e sabato dimostrerà ad Eddie che andare contro lui è stato uno sbaglio. Eddie gli dice infine di prepararsi al peggio e Mox gli ricorda che sabato scoprirà chi è per davvero e infine dirà ”I Quit”.

Video: Rivediamo finalmente PAC mentre riguarda alcune puntate di Dynamite. Dice che questi mesi di stop lo hanno fatto stare male, perché essere da soli e non avere nessuno con cui ”giocare” è davvero brutto. Dice infine che lui sa cosa significhi essere abbandonati, ma anche questa volta tornerà più forte e ossessionato di prima.

Backstage: Butcher e Blade attaccano Dustin Rhodes e QT Marshall mentre erano impegnanti in un promo.

Red Velvet (w/Brandi Rhodes) vs. Nyla Rose (w/Vickie Guerrero) sv

Squash di un paio di minuti che almeno diverte un minimo. Red attacca subito con qualche calcio, venendo subito rimessa al proprio posto da Nyla e dalla sua potenza. Nel finale dei due minuti Nyla attacca con la Runnink Knee di Hikaru Shida, presente tra il pubblico, per chiudere il match.

Winner: Nyla Rose

Dopo il match, Vickie con la sua dolce voce, insulta prima Brandi per aver scelto una schiappa come Red Velvet e poi dice ad Hikaru di godersi i suoi ultimi giorni da campionessa, dato che Nyla le spaccherà le ossa. Ovviamente non poteva mancare una piccola rissa a bordo ring.

Per la prossima settimana vengono annunciati il rematch tra i fratelli Lucha e i Natural Nightmares contro Butcher and the Blade.

Video: Darby Allin viene mostrato mentre danneggia un automobile colorata come la sua faccia dicendo di essere lui ”The Face of TNT”. Non contento attacca un uomo con addosso la maschera di Cody.

Darby viene poi inquadrato tra il pubblico mentre Jon Silver, 10, e Colt Cabana arrivano per il prossimo match.

The Gunn Club & Cody (w/Arn Anderson) vs. Dark Order 3 out of 5 stars (3 / 5)

Occasione per Austin di far brillare la stella che in teoria dovrebbe essere, ma che anche questa volta non si accende. Il match dura circa 10 minuti e non verrà ricordato per nessun motivo dato che è stato lento e noioso in alcune parti. I Dark Order sembrano i Retribution dato che vengono umiliati ogni volta e la vittoria la conquista Austin che prima connette una Cross Rhodes e poi chiude il pin grazie alla Quick Draw.

Winners: The Gunn Club & Cody

Dopo il match, i Dark Order circondano il ring, mentre Silver si prepara a colpire i vincitori con una sedia dietro. Arriva Cassidy e lo colpisce con la Orange Punch rimettendo la situazione al proprio posto.

Cody prende il microfono e si rivolge al pubblico dicendo che Allin si sbaglia quando asserisce che non viene visto bene come ”The Face of TNT”. Loro lo vorrebbero e ne sarebbero felici, ma semplicemente non accadrà. Lui è quello che ha voluto Darby qui, quindi deve smetterla di dire che non diventa campione per colpa di qualcun altro. Lui vorrebbe essere l’asso della federazione e vincere il titolo, il fatto però è che lui è come tanti altri, niente di più.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento a settimana prossima per scoprire cosa succederà dopo Full Gear.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
8
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-04-11-2020-darby-is-not-the-acePuntata abbastanza morbida visto che Full Gear sarà tra pochi giorni, L'unica cosa davvero eccelsa sono stati i promo, come al solito. Le storyline ovviamente sono rimaste in pausa e il lottato è stato giusto sufficiente. Il ppv si preannuncia bello e interessante per quello che potrà succedere dopo, soprattutto per le due sfide Buck/FTR e Page/Omega.