Benvenuti al report di Dynamite dalla Fishers Event Center di Fishers, Indiana, dove è in programma la seconda settimana del Continental Classic con due match in calendario, oltre all’annuale Dynamite Dozen Battle Royal.
Kyle Fletcher vs Shelton Benjamin – Continental Classic Blue League
Match che inizia lentamente con il pubblico che canta “Ospreay’s better” verso Fletcher. Benjamin domina nelle fasi iniziali con alcune clothesline che portano l’azione all’esterno. Il match prosegue con scambi di colpi e suplex, Fletcher esegue un Michinoku Driver e una Helluva Kick per un conto di 2. Benjamin risponde con una powerbomb e una combinazione di sottomissioni, ma Fletcher raggiunge le corde. Dopo tre German Suplex di Benjamin, Fletcher riesce a vincere con un roll-up aiutandosi con le corde.
Vincitore: Kyle Fletcher
Hook fa il suo ingresso e lancia una sfida a Christian Cage, dicendo che vuole lasciarlo nelle stesse condizioni in cui hanno lasciato suo padre Taz. Nick Wayne e Kip Sabian lo attaccano alle spalle, ma Hook riesce inizialmente a difendersi. Mother Wayne lo distrae permettendo a Christian di colpirlo con la valigetta del contratto. Gli heel concludono l’assalto infortunando il polso di Hook con delle sedie.
BACKSTAGE: Renee Paquette intervista Mercedes Mone che non vuole sentir parlare di Kamille dopo l’attacco subito nel backstage a Rampage. Mone dice che guarderà con attenzione il match tra Anna Jay e Penelope Ford.
BACKSTAGE: MVP rimprovera Shelton Benjamin per la sconfitta, dicendogli che non è così che si fanno le cose. Benjamin reagisce attaccando un membro dello staff della AEW, con MVP e Lashley che si uniscono picchiando anche le guardie che tentano di intervenire.
Dynamite Dozen Battle Royal
Match che vede la rapida eliminazione di Evil Uno, seguito dai Martin Brothers eliminati da Rush e Andretti. Davis viene eliminato da Archer e Cage. La battaglia si riduce ai quattro finalisti: Cole, O’Reilly, Archer e Cage. Dopo una serie di eliminazioni simultanee, rimangono Cole e O’Reilly.
Vincitori: Adam Cole e Kyle O’Reilly
Viene trasmesso un video di Julia Hart incentrato su Jamie Hayter e una maschera insanguinata. Julia conclude dicendo “The House always wins”.
BACKSTAGE: Max Caster insiste nel voler parlare nonostante l’irritazione di Anthony Bowens e Billy Gunn. Quando Renee chiede se va tutto bene, Gunn rivela che stanno cercando di dissuadere Caster dall’affrontare Swerve Strickland.
Swerve Strickland vs Max Caster
Swerve attacca prima del suono della campana. Match dominato completamente da Strickland che esegue tre House Call consecutivi per la vittoria.
Vincitore: Swerve Strickland
Dopo il match, Swerve aggiunge un ulteriore Swerve Stomp dalla corda più alta, guardando in camera dice che il 2024 sarà suo e che “non è finita” con Lashley.
MJF appare seduto in un bar, parlando di come lui e Adam Cole fossero sulla cresta dell’onda e di come il tradimento di Cole abbia creato un butterfly effect che ha portato all’infortunio di Roderick Strong e al regno di Jon Moxley. Definisce Cole il vero cattivo della storia, un “villain affetto da ittero” e dice che non può battere O’Reilly.
Jay White vs PAC
Gran match che vede l’interferenza iniziale di Wheeler Yuta che colpisce White mentre l’arbitro è distratto. White sanguina dalla bocca dopo essere stato intrappolato nel Brutalizer di PAC, ma riesce a raggiungere le corde. Nonostante un’altra interferenza di Yuta con un Busaiku Knee, White vince con la Bladerunner.
Vincitore: Jay White
Post match, Yuta attacca White che risponde con un Bladerunner. Marina Shafir distrae White permettendo a Moxley di colpirlo alle spalle con un Death Rider. Hangman Page fa il suo ingresso e un membro della crew mascherato strangola Moxley con un cavo, rivelando di essere Orange Cassidy. Cassidy colpisce Yuta e PAC con degli Orange Punch, poi Moxley. White si rialza e colpisce Moxley con un Bladerunner, seguito da una Buckshot Lariat di Page. Christian Cage appare con la sua valigetta mentre Moxley è circondato dai suoi alleati. Devo ancora capire cosa significa tutto questo, ma è carino che i face ottengano una minima vittoria dopo tante botte. L’intervento di Cassidy è stato molto figo.
BACKSTAGE: Jamie Hayter dice che i mind games di Julia Hart non funzionano con lei. Afferma di essere tornata per sistemare dei conti in sospeso che non hanno niente a che fare con Hart. Parla dell’importanza dell’International Women’s Cup e sfida Hart per il suo match di ritorno.
Chris Jericho appare accanto a uno schermo TV con una grafica “Breaking News”, promuovendo ROH Final Battle e gli altri show alla Hammerstein Ballroom, oltre ad AEW All In Texas. Viene trasmesso un video in stile vecchio west con uno sceriffo che parla di un ricercato, concludendo con un poster da ricercato di Bandido.
Anna Jay vs Penelope Ford
Match che vede Penelope Ford dominare nelle fasi iniziali. Anna Jay riesce a riprendere il controllo con un neckbreaker sulle corde. Dopo alcuni scambi di mosse e un tentativo di moonsault fallito dalla Ford, Anna Jay vince dopo aver sbattuto l’avversaria faccia a terra.
Vincitrice: Anna Jay
Post match, Jay chiama Mercedes Mone che dice che se Kris Statlander non può batterla, cosa fa pensare ad Anna Jay di poterci riuscire? Anna Jay risponde con uno schiaffo, ma l’ex Sasha Banks se ne va lasciando intendere di non voler cogliere la provocazione e di voler fare le cose con i tempi che lei stabilirà.
BACKSTAGE: Renee Paquette intervista la campionessa AEW Mariah May che parla dei suoi problemi con una donna che dice di amare ancora. May critica la divisione femminile definendola una merda. Mina Shirakawa appare con una bottiglia di champagne, la consegna a Mariah May e dice che si affronteranno a Winter is Coming, concludendo con “Make me work”.
Claudio Castagnoli vs Brody King – Continental Classic Gold League
Match incentrato sull’attacco al braccio destro operato di King da parte di Castagnoli. King sanguina dal naso ma riesce comunque a eseguire una Death Valley Driver e una piledriver per dei conteggi di due. King manca una cross body all’esterno e Castagnoli ne approfitta per colpirlo con un uppercut oltre la barricata. King rientra sul ring ma Castagnoli vince in modo scorretto con un low blow nascosto all’arbitro seguito dalla Neutralizer.
Vincitore: Claudio Castagnoli
Per finire viene annunciato da Schiavone il big match tra Pac & Moxley contro Jay White ed Orange Cassidy per la settimana prossima.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
SOMMARIO Non posso dare voti altissimi perché è mancato il matchone (probabilmente li avremo a Winter is Coming) e comunque le storyline sono in uno stato evolutivo tale che non possono esserci chissà quali novità. La qualità dei match è stata comunque buone e lo show è stato ordinato e rapido. Una buona puntata che costruisce un po' Winter is Coming ed un po' Worlds End. | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |