Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Dynamite. Tanta carne al fuoco per la puntata dato che fra le altre cose c’è in palio la permanenza in AEW degli FTR, nel caso il loro assalto ai titoli di coppia dovesse fallire, la loro avventura terminerà qui. Ma non perdiamo tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

PROMO: Sul ring arriva Ricky Starks ma quasi subito viene interrotto dal grande nuovo acquisto in casa AEW. Infatti Jay White is All Elite! White si presenta e senza pensarci troppo parte all’attacco di Starks insieme a Juice Robinson.

AEW Trios Championships: House of Black(c) vs Best Friends 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I campioni dominano gran parte della contesa riuscendo a limitare le offensive degli avversari. I Best Friends però ci provano e riescono anche a mettere fuori gioco Brody King, salvato poi da Malakai Black. Buddy Matthews però riesce a regalare ai suoi una bella vittoria e così la House of Black mantiene le cinture.

Vincitori e ancora campioni: House of Black

Riho vs Jamie Hayter (w/Dr.Britt Baker) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon match fra le due, Riho parte un attimo a rilento e così Jamie decide di prendere il controllo della contesa, ma una volta che Riho cambia marcia e aumenta il ritmo, la campionessa comincia a subire. Ma ciò non basta e Jamie alla fine riesce a portarsi a casa la vittoria.

Vincitrice: Jamie Hayter

PROMO: MJF raggiunge il ring e riviviamo la consegna delle chiavi della città di Long Island. Dopo il recap, MJF prende il microfono e decide di raccontare una storia che riguarda la sua infanzia e precisamente una sua insegnante che gli ripeteva che non avrebbe mai fatto carriera mel wrestling. Beh, ora lui è qui con la cintura da campione AEW e c’è solo una cosa impossibile da fare nella vita, ovvero essere MJF. Il tutto viene interrotto da Jack Perry che aggredisce MJF con i due che devono essere separati.

Sammy Guevara vs Komander 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un altro match dal buon lottato e dalla velocità elevata delle azioni grazie all’agilità dei due contendenti. Per Guevara il match si rivela più difficile del previsto e con non poca difficoltà riesce a recuperare andando a segno con la GTH.

Vincitore: Sammy Guevara

PROMO: Sammy prende la parola e ovviamente la sua attenzione è tutta rivolta ad MJF. Lo Spanish God ricorda che già nel 2021 ha battuto MJF, ma ora la cosa vale di più e lui vuole quel titolo nonostante si sia già tolto diverse soddisfazioni in AEW, gli manca ancora quella più importante.

FTW Championship: Hook(c) vs Ethan Page s.v.

Il match dura veramente poco dato che Hook parte forte ma l’assist decisivo arriva da Matt Hardy che colpisce Page con la cintura e consegna la più facile delle vittorie ad Hook.

Vincitore e ancora campione: Hook

PROMO: Tony Khan, insieme ad Adam Cole e Nigel McGuinnes annuncia che il 27 agosto tornerà di scena ALL IN e si terrà in Europa, più precisamente nello stadio di Wembley a Londra. Nel fare questo annuncio il N.1 della All Elite Wrestling nei ringraziamenti cita anche Cody Rhodes ricordandolo a tutti gli effetti come pioniere della compagnia, ricordando anche che ben 5 anni fa partecipò anche lui allo show.

PROMO: Si definiamolo un segmento, perché a presentarsi è il BCC con Moxley, Castagnoli e Yuta che demoliscono degli atleti locali e poi Danielson prende la parola dicendo che loro 4 sono gli unici Pro Wrestler in arena. La cosa non piace molto ad Adam Page, che si presenta ma viene brutalmente attaccato.

AEW World Tag Team Championships: The Gunns(c) vs FTR 3 out of 5 stars (3 / 5)

Non esattamente il main event che ci si aspettava, gli FTR dominano fin da subito e arrivano in poco tempo a connettere con la Shatter Machine. I campioni si salvano, ma cercano a più riprese di farsi squalificare. Cash Wheeler implora l’arbitro di non squalificare i Gunns e infatti poco dopo gli FTR tornano campioni grazie ad un roll-up, salvando così le proprie carriere in AEW.

Vincitori e nuovi campioni: FTR

Si conclude quindi così la puntata di Dynamite e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-05-04-2023-ftr-still-all-eliteUn passo indietro rispetto alle ultime settimane per Dynamite, certo le cose interessanti non sono mancate ma si sentiva che si poteva fare qualcosa di più. MJF al microfono è una garanzia e questa rivalità tra i 4 Pillars interessa e non poco. Nel main event si poteva e si doveva fare qualcosa in più.