Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Dynamite. Ci stiamo avvicinando a Forbidden Door III e quindi è tempo di imbastire le rivalità che ci porteranno all’evento, con AEW e NJPW pronte ad offrire il meglio. Direi però di non perdere troppo tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Tra il boato del pubblico arriva MJF pronto a dire la sua. MJF tra le altre cose fa notare il fatto della sua nuova giacca, ispirata ad un ritorno a lui molto caro, nel 2002 al Madison Square Garden(per i meno avvezzi si riferisce ovviamente a Triple H, uno degli idoli di MJF). Comunque è tempo di pensare alla AEW e dice che durante la sua assenza molte cose sono cambiate e comincia a criticare tutti, nessuno escluso. Da Swerve Strickland a Okada arrivando a Will Ospreay con il Salt Of The Earth che non è d’accordo sul fatto che Will sia il migliore. Ce n’è per tutti, nessuno escluso, ma ad interrompere MJF ci pensa Rush che però ha vita breve e poco dopo scoppia una rissa fra i due.

AEW International Championship Contender’s: Rey Fenix vs Orange Cassidy vs Jay Lethal vs Kyle O’Reilly (3,5 / 5)

Match molto buono con Cassidy e Fenix addetti alla spettacolarità del match. Mentre Lethal e O’Reilly a farla da padroni sulla tecnica. Gli atleti si incastrano veramente bene e il match risulta godibile dove ognuno ha il suo momento. A vincere con astuzia è Rey Fenix che intrappola Lethal in un roll-up dopo aver evitato la Lethal Injection. Al termine del match arriva Kris Statlander che raggiunge Cassidy sul ring e gli sferra un bel pugno prima di essere messa in fuga dall’arrivo di Willow Nightingale.

Vincitore e nuovo #1 Contender’s: Rey Fenix

TNT Championship Tournament: Brian Cage vs Mark Briscoe (2,5 / 5)

Non un brutto match, ma nemmeno poi così degno di nota. I due fanno il loro certo ma il ritmo non è dei migliori e rischiava di risultare pesante, fortunatamente il minutaggio non tanto prolungato aiuta e Mark Briscoe si aggiudica la vittoria con la Froggy Bow. Dal backstage però appare Jack Perry che si complimenta con Briscoe anche se non potrà mai batterlo perché sarà lui il prossimo TNT Champion.

Vincitore: Mark Briscoe

PROMO: Gli Acclaimed e Billy Gunn fanno il loro ingresso e cominciano a fare uno dei loro promo, con bersaglio gli Young Bucks. Proprio quest’ultimi si fan vedere dal titantron dicendo che il tempo è scaduto e invitano i 3 ad andarsene.

Blackpool Combat Club vs Volador Jr., Esfinge, Rugido & Magnus (4,5 / 5)

Gran bel match che vi consiglio di recuperare il migliore di puntata. Succede di tutto e va bene così, con i rappresentanti della CMLL che mettono in seria difficoltà il BCC. Poi bello rivedere Wheeler Yuta in azione dopo mesi ed è in formissima perché sfodera una super prestazione ed è lui a regalare la vittoria ai suoi.

Vincitori: Blackpool Combat Club

BACKSTAGE: Christian Cage e il Patriarchy sono a colloquio con i Bucks con Christian che chiede un’altra shot al titolo mondiale. I Bucks vedranno di accontentarlo ma prima han bisogno che si rispetti il patto fra di loro, con Christian che dice che sarà sempre dalla loro parte.

Mariah May(w/”Timeless” Toni Storm & Luther) vs Saraya(w/Harley Cameron) (3 / 5)

Buon match fra le due ma non servo io a dirvi ogni volta quanto sia effettivamente capace Mariah. Ma anche Saraya questa volta non sfigura affatto e spesso ha il pallino del match dalla sua. Mariah sembra la più in palla ma a vincere è comunque Saraya con la combo Good Knight-Scorpion Kross Lock. Al termine Toni Storm si sincera delle condizioni della sua protetta ma, viene attaccata da Harley Cameron e da Saraya. Arriva Mina Shirakawa che si libera delle due abbastanza facilmente e poi va a faccia a faccia con Toni con le due che si contendono Mariah May.

Vincitrice: Saraya

BACKSTAGE: Bryan Danielson riflette sul suo recente passato. Ha fatto tanti match memorabili ma le vittorie scarseggiano. Ma adesso vuole una cosa, il main event di ALL IN e per raggiungerlo passerà dall’Owen Hart Tournament.

AEW World Championship: Swerve Strickland(c)(w/Prince Nana) vs Roderick Strong (4 / 5)

Main event di serata, e in realtà sono combattuto. Il match merita, condotto per gran parte da Strong con Strickland costretto a subire ed inseguire. Ma il finale è un po’ frettoloso. Premio lo stesso il match con un buon voto, ma spiace per Strong, non perché non abbia vinto attenzione, ma perché ha perso alla prima vera e propria offensiva di Strickland. Comunque il campione come prevedibile resta tale.

Vincitore e ancora campione: Swerve Strickland

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75