Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Dynamite. Uno show che dopo l’ottimo PPV, AEW Revolution decide in occasione della Season Premiere, di rifarsi il look, più colorato, con un tocco di innovazione e qualche richiamo al passato. Ma non solo un nuovo look per lo show, ma tante storie in corso che potrebbero rivelarsi decisamente intriganti. Come al solito direi quindi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.
PROMO: Swerve Strickland fa il suo ingresso accompagnato da Prince Nana. Ovviamente il punto focale del discorso è quanto accaduto a Revolution con Swerve che ringrazia il pubblico per il supporto e ora ha capito cosa deve fare ovvero sfidare Joe 1 vs 1. Il campione fresco di vittoria arriva e non usa mezzi termini con Strickland dicendo che se vuole può provarci certo, ma la sua Swerve House, si trova purtroppo nel mondo di Samoa Joe. Ad interrompere i due arriva l’Undisputed Kingdom con Adam Cole che gongola dopo il buon Revolution per i suoi. Inoltre Cole fa notare che il primo in fila per il titolo sarebbe Wardlow, inoltre aggiunge che visto che ci sono tutti sarebbe una bella idea fare un tag team match, anche se Bennett e Taven non sembravano così sicuri…comunque…
The Undisputed Kingdom vs Samoa Joe & Swerve Strickland (3,5 / 5)
E infatti match sia! Un tag team buono, soprattutto perché per quanto siano forti le tensioni fra Joe e Swerve i due riescono a tenere a bada gli avversari. Fra il campione e lo sfidante c’è una gran voglia di dimostrare di essere uno migliore e dall’altro e questa volta a spuntarla è Swerve che si prende il cambio da solo e mette ko Taven e Bennett chiudendo con la JML Driver. Nel post match arriva Wardlow che osserva il tutto a debita distanza, sul ring intanto un non contento Samoa Joe chiude Swerve nella Coquina Clutch. Fra 7 giorni a Big Business sarà Samoa Joe vs Wardlow.
Vincitori: Samoa Joe & Swerve Strickland
FTW Championship: HOOK(c) vs Brian Cage (3 / 5)
Un match che si lascia guardare, che segue uno schema ben preciso che è quello di Cage che usa la sua potenza fisica mentre HOOK, anche sfruttando le FTW Rules, cerca di contrastarlo. E ci riesce perché a vincere è proprio lui facendo cedere Cage alla Sleeper Hold. Al termine però la Mogul Embassy attacca violentemente HOOK che viene aiutato da Chris Jericho.
Vincitore e ancora campione: HOOK
BACKSTAGE: Orange Cassidy dice che è tempo di andare avanti dopo la sconfitta di Revolution e ci dice anche che forse è meglio recuperare dai problemi alla schiena. Ma Chuck Taylor informa Cassidy che 2 di loro saranno impegnati nel torneo per i titoli tag team e quindi di tempo per risposare c’è n’è veramente poco.
Prendiamo il tutto come un angelo, un buon Angel assolutamente. Infatti Killswitch malmena in lungo e in largo Matt Menard e ciò che vediamo non si può definire un match ma un vero e proprio pestaggio. Tutto il Patriarchy si unisce al fu Luchasaurus ma ecco Daniel Garcia che prova ad aiutare l’amico ma senza successo. Allora sì che ora serve l’intervento di Adam Copeland che mette i fuga la stable e sfida ufficialmente Christian Cage per un match al TNT Championship ma questa volta sarà veramente il capitolo finale dato che sarà un I Quit Match per l’episodio di Dynamite che si terrà a Toronto.
BACKSTAGE: Kyle O’Reilly ci dice il perché del suo rifiuto nell’entrare nell’Undisputed Kingdom, infatti Kyle dice di non aver nulla contro la stable ma che sarebbe stato troppo facile così e che vuole farcela da solo.
PROMO: Ed ecco gli Young Bucks che hanno non un ma ben due annunci veramente importanti per noi. Il primo è che purtroppo “Hangman” Adam Page è stato punito per l’aver aggredito due arbitri e quindi sospeso inoltre restando in tema Elite, Matthew e Nicholas ci dicono che il periodo di assenza di Kenny Omega è stato troppo lungo e quindi viene licenziato(in storyline ovviamente). Arriva Eddie Kingston che va a muso duro con i due EVPs ma poco dopo viene messo in difficoltà dai due ma… KAZUCHIKA OKADA IS ALL ELITE!!! Il Rainmaker fa il suo debutto in AEW e lo fa però con un colpo di scena perché da 2 vs 1 la situazione diventa un incredibile 3 vs 1. Già , perché ora tocca al vero annuncio dei Bucks, KAZUCHIKA OKADA IS ELITE!
Kris Statlander(w/Stokely Hathaway) vs Riho (3 / 5)
Match buono, ma serve più che altro a raccontare il periodo buio di Kris che da quando si è unita a Stokely fatica un po’. Infatti in un match non molto lungo Riho riesce addirittura a sorprende la Statlander con un roll-up per la vittoria. Kris sembra sempre più sconsolata.
Vincitrice: Riho
PROMO: Darby Allin ci parla di tutte le emozioni provate a Revolution e che ora vuole puntare in alto. Ma prima di farlo c’è già una sfida per lui importante, ovvero settimana prossima contro Jay White. Quest’ultimo arriva e cerca di convincere Allin a tirarsi indietro ma Darby minaccia White e gli dà appuntamento a settimana prossima sul ring.
BACKSTAGE: La House Of Black ha un po’ di cose da dire, la prima è Julia Hart che dice che Willow Nightingale non ha ancora capito chi è lei. Comunque sarà ben felice di ricordarglielo durante il loro match. Mentre il resto della HOB sfida Mark Briscoe ad un Atlanta Street Fight e poco dopo vediamo Briscoe che accetta supportato da Jeff Jarrett e Jay Lethal.
Kyle Fletcher vs Will Ospreay (5 / 5)
Main event fantastico fra i due amici. Un match spettacolare con Fletcher che mostra ogni singolo miglioramento e si lascia guidare da Will che dopo il match contro Takeshita ci regala un’altra perla in puntata settimanale. Kyle non sfigura affatto e anzi col passare dei minuti cerca sempre più insistentemente la vittoria segno che i membri della Don Callis Family soffrano e non poco il confronto con Ospreay. L’Aerial Assassin vince con la Hidden Blade un match che vi consiglio assolutamente di recuperare. Ma non è finita qui perché ad andare faccia a faccia con Will Ospreay è Bryan Danielson che fa sognare tutti con un possibile match da favola.
Vincitore: Will Ospreay
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!