Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite, siamo nel post ALL OUT e si va dritti verso Grand Slam e a proposito di questo, oggi comincerà il torneo per decretare il primo sfidante di MJF proprio per Grand Slam. Diversi i nomi interessanti, anche se uno su tutti sembra candidarsi in maniera importante. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere quanto accaduto nello show.

PROMO: Orange Cassidy apre lo show e ringrazia il pubblico per tutto il sostegno che gli ha dato durante il suo regno da campione e promette che anche se non ha più la cintura, sarà sempre presente e pronto a combattere.

AEW International Championship: AR Fox vs Jon Moxley(c)(w/Claudio Castagnoli) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Uno sfidante tutt’altro che difficile per Moxley che come prima difesa titolata non ha un gran da fare. Infatti per quanto Fox ci possa anche provare, il membro del BCC è troppo superiore e dopo una mattanza chiude i conti con la Death Rider.

Vincitore e ancora campione: Jon Moxley

BACKSTAGE: Nick Wayne viene raggiunto ancora una volta da Christian Cage che continua il suo lavoro a livello psicologico sul giovane dicendo che lui sarebbe un mentore più adatto rispetto ad Allin.

AEW TBS Championship: Emi Sakura vs Kris Statlander(c) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match breve ma sufficiente nel pochissimo tempo a disposizione Emi Sakura riesce a dimostrare qualcosina seppur poi deve arrendersi ad un piledriver di Kris. In pochi giorni la Statlander ha difeso con successo il suo titolo per ben 2 volte e comunque merita di essere campionessa, se pensiamo che la precedente è stata Jade Cargill…

Vincitrice e ancora campionessa: Kris Statlander

Les Sex Gods vs Aussie Open 4 out of 5 stars (4 / 5)

Posso dire che non mi aspettavo minimamente un match del genere? Insieme al main event si gioca la palma del match di serata e questo tag team ha tutto ciò che deve avere seppur siamo in uno show settimanale. Un confronto fra un’alchimia pressoché perfetta degli Aussie Open contro una che deve ricostruirsi e fa fatica come quella fra Guevara e Jericho. Incomprensioni evidenti, tante, troppe per le Les Gods che nonostante tutto resistono alla AUSSIE!AUSSIE!AUSSIE! e vincono grazie alla Judas Effect di Jericho. Nel post match però Guevara si innervosisce per il comportamento di Jericho e i due cominciano a darsi spintoni e devono essere separati. Dite ciò che volete ma il buon vecchio Chris sa sempre reinventarsi e aiutare i giovani.

Vincitori: Les Sex Gods

PROMO: Fa il suo ingresso l’AEW World Championship MJF che è sicuro di mantenere il suo titolo contro chiunque vincerà il torneo. Viene però interrotto da Samoa Joe che provoca e non poco MJF che però non si fa pregare nel rispondere a tono. Joe però sembra totalmente inscalfibile e dopo poco poco parte una rissa dove ad aver la peggio è ancora una volta il campione AEW, con il suo collo che non lo assiste e Joe vede la possibilità di infierire con la Muscle Buster ma fortunatamente per MJF arriva Adam Cole. Mentre Cole assiste MJF, Roderick Strong è pronto per il suo match e ha un’altra discussione con Cole.

AEW World Championship Eliminator Tournament Quarter Finals: Roderick Strong (w/The Kingdom) vs Trent Beretta(w/Matt Atven & Mike Bennett) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Roderick Strong va leva sul suo infortunio e ciò si rivela un’ottima tattica dato che lo porta in netto controllo del match. Beretta però recupera e va vicino alla vittoria ma forse un eccesso di sicurezza gli è fatale e Strong con la combo High Knee e End Of Heartache si porta a casa la vittoria.

Vincitore e primo semifinalista: Roderick Strong

PROMO: Hangman Adam Page sale sul ring e parla della sua vittoria nella Battle Royal di ALL OUT. Ma arriva Swerve Strickland che provoca Page dicendo che dopo che ha perso il titolo da campione non è mai stato rilevante e se lui non vuole quel posto qui c’è qualcuno pronto a prenderlo ovvero Swerve stesso. Page non la prende bene ma viene attaccato da Brian Cage alle spalle.

AEW World Championship Eliminator Tournament Quarter Finals: Darby Allin vs Nick Wayne 4 out of 5 stars (4 / 5)

Main event che vede maestro e allievo uno contro l’altro. Un match veramente bello con Wayne che inizialmente sembra un po’ restio a colpire duramente Allin che però lo incita a gran voce a farlo e Wayne ubbidisce e comincia a sfoderare i suoi migliori colpi. Nel mentre arrivano anche Christian Cage e Luchasaurus che si limitano a guardare. Il match continua con un Allin che vuole chiudere l’incontro e dopo una fase finale concitato ci riesce facendo cedere Wayne.

Vincitore e secondo semifinalista: Darby Allin

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-06-09-2023-che-il-torneo-abbia-inizioLa AEW continua nel suo buon periodo e sforna un altro show veramente buono e godibile. Sembra che finalmente anche Dynamite abbia trovato una continuità logica nel portare avanti le storyline e lo show ne beneficia. Il torneo ha avuto inizio e per quanto per storia raccontata Roderick Strong dovrebbe andare contro MJF per fare vacillare Cole, io spero che invece a vincere sia Samoa Joe. Questo Joe merita veramente una shot al titolo mondiale. Per il resto tutto è stato interessante fra Les Sex Gods e un Christian Cage che cerca di plagiare il buon Nick Wayne e ciò potrebbe essere una buona cosa.