Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite, siamo nel post ALL OUT e si va dritti verso Grand Slam e a proposito di questo, oggi comincerà il torneo per decretare il primo sfidante di MJF proprio per Grand Slam. Diversi i nomi interessanti, anche se uno su tutti sembra candidarsi in maniera importante. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere quanto accaduto nello show.
PROMO: Orange Cassidy apre lo show e ringrazia il pubblico per tutto il sostegno che gli ha dato durante il suo regno da campione e promette che anche se non ha più la cintura, sarà sempre presente e pronto a combattere.
AEW International Championship: AR Fox vs Jon Moxley(c)(w/Claudio Castagnoli)
Uno sfidante tutt’altro che difficile per Moxley che come prima difesa titolata non ha un gran da fare. Infatti per quanto Fox ci possa anche provare, il membro del BCC è troppo superiore e dopo una mattanza chiude i conti con la Death Rider.
Vincitore e ancora campione: Jon Moxley
BACKSTAGE: Nick Wayne viene raggiunto ancora una volta da Christian Cage che continua il suo lavoro a livello psicologico sul giovane dicendo che lui sarebbe un mentore più adatto rispetto ad Allin.
AEW TBS Championship: Emi Sakura vs Kris Statlander(c)
Match breve ma sufficiente nel pochissimo tempo a disposizione Emi Sakura riesce a dimostrare qualcosina seppur poi deve arrendersi ad un piledriver di Kris. In pochi giorni la Statlander ha difeso con successo il suo titolo per ben 2 volte e comunque merita di essere campionessa, se pensiamo che la precedente è stata Jade Cargill…
Vincitrice e ancora campionessa: Kris Statlander
Les Sex Gods vs Aussie Open
Posso dire che non mi aspettavo minimamente un match del genere? Insieme al main event si gioca la palma del match di serata e questo tag team ha tutto ciò che deve avere seppur siamo in uno show settimanale. Un confronto fra un’alchimia pressoché perfetta degli Aussie Open contro una che deve ricostruirsi e fa fatica come quella fra Guevara e Jericho. Incomprensioni evidenti, tante, troppe per le Les Gods che nonostante tutto resistono alla AUSSIE!AUSSIE!AUSSIE! e vincono grazie alla Judas Effect di Jericho. Nel post match però Guevara si innervosisce per il comportamento di Jericho e i due cominciano a darsi spintoni e devono essere separati. Dite ciò che volete ma il buon vecchio Chris sa sempre reinventarsi e aiutare i giovani.
Vincitori: Les Sex Gods
PROMO: Fa il suo ingresso l’AEW World Championship MJF che è sicuro di mantenere il suo titolo contro chiunque vincerà il torneo. Viene però interrotto da Samoa Joe che provoca e non poco MJF che però non si fa pregare nel rispondere a tono. Joe però sembra totalmente inscalfibile e dopo poco poco parte una rissa dove ad aver la peggio è ancora una volta il campione AEW, con il suo collo che non lo assiste e Joe vede la possibilità di infierire con la Muscle Buster ma fortunatamente per MJF arriva Adam Cole. Mentre Cole assiste MJF, Roderick Strong è pronto per il suo match e ha un’altra discussione con Cole.
AEW World Championship Eliminator Tournament Quarter Finals: Roderick Strong (w/The Kingdom) vs Trent Beretta(w/Matt Atven & Mike Bennett)
Roderick Strong va leva sul suo infortunio e ciò si rivela un’ottima tattica dato che lo porta in netto controllo del match. Beretta però recupera e va vicino alla vittoria ma forse un eccesso di sicurezza gli è fatale e Strong con la combo High Knee e End Of Heartache si porta a casa la vittoria.
Vincitore e primo semifinalista: Roderick Strong
PROMO: Hangman Adam Page sale sul ring e parla della sua vittoria nella Battle Royal di ALL OUT. Ma arriva Swerve Strickland che provoca Page dicendo che dopo che ha perso il titolo da campione non è mai stato rilevante e se lui non vuole quel posto qui c’è qualcuno pronto a prenderlo ovvero Swerve stesso. Page non la prende bene ma viene attaccato da Brian Cage alle spalle.
AEW World Championship Eliminator Tournament Quarter Finals: Darby Allin vs Nick Wayne
Main event che vede maestro e allievo uno contro l’altro. Un match veramente bello con Wayne che inizialmente sembra un po’ restio a colpire duramente Allin che però lo incita a gran voce a farlo e Wayne ubbidisce e comincia a sfoderare i suoi migliori colpi. Nel mentre arrivano anche Christian Cage e Luchasaurus che si limitano a guardare. Il match continua con un Allin che vuole chiudere l’incontro e dopo una fase finale concitato ci riesce facendo cedere Wayne.
Vincitore e secondo semifinalista: Darby Allin
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO La AEW continua nel suo buon periodo e sforna un altro show veramente buono e godibile. Sembra che finalmente anche Dynamite abbia trovato una continuità logica nel portare avanti le storyline e lo show ne beneficia. Il torneo ha avuto inizio e per quanto per storia raccontata Roderick Strong dovrebbe andare contro MJF per fare vacillare Cole, io spero che invece a vincere sia Samoa Joe. Questo Joe merita veramente una shot al titolo mondiale. Per il resto tutto è stato interessante fra Les Sex Gods e un Christian Cage che cerca di plagiare il buon Nick Wayne e ciò potrebbe essere una buona cosa. | 6.9 PUNTEGGIO TOTALE |