Rieccoci cari amici di Zona Wrestling col grande wrestling della All Elite. Mancano pochi giorni al ppv “Full Gear”, ci ancora un paio di tasselli da aggiungere e la puntata di oggi da Charlotte si annuncia portatrice di tante buone nuove. Tony Schiavone, Jim Ross e Excalibur ci danno il benvenuto, per voi alla tastiera c’è Corey: partiamo!

Nei video d’anteprima della puntata vediamo che a Full Gear ci sarà un triple threat match per i titoli di coppia tra i Lucha Bros, gli SCU e il team vincitore tra i Private Party e i Dark Order.

PAC vs Trent 3 out of 5 stars (3 / 5)

Divertente opener per questa puntata, a lunghi tratti dominata da PAC prima che Trent venisse aiutato dall’ingresso di Orange Cassidy che ha subìto la furia del bastardo inglese. A quel punto Baretta ha potuto connettere diverse azioni spettacolari dentro e fuori dal ring col pieno sostegno del pubblico. Conclusione tremenda di PAC: prima un brainbuster fuori ring, poi Black Arrow e Brutalizer per portarsi a casa la vittoria.

Winner: PAC

Nel post match, PAC al mic per hyppare il suo match contro Hangman Page a Full Gear.

Cody arriva sul ring per il suo annuncio. Cody dice che l’arrivo di Jericho e degli Inner Circle è stato strategico, ma adesso c’è un match per il titolo e la All Elite vuole essere una compagnia inclusiva, libera, che ascolta le critiche. Sa che il pubblico ritiene abbia avuta molta più luce di altri. Ebbene, se domenica dovesse perdere, non avrà mai più una opportunità titolata. Bisogna dare spazio ad una nuova generazione, anche Jericho ne ha bisogno più di quanto i nuovi ragazzi hanno bisogno di lui (lo dice con la voce rotta dal pianto). Però Cody vincerà a Full Gear e diventerà campione del mondo, l’Elite vincerà e cambierà completamente la storia di questa federazione.

Private Party vs Dark Order 3 out of 5 stars (3 / 5)

In piena continuità con quanto detto in precedenza da Cody, i Private Party si portano a casa un nuovo match importante per garantirsi non solo una opportunità titolata ma anche un match in ppv. Questo a discapito dei Dark Order che erano partiti fortissimi e poi si sono un po’ sciolti, ma è indubbio che in questo momento non sono il team heel necessario alle esigenze della compagnia. Il match in sé è abbastanza basico nella costruzione, con la parte centrale a favore degli Order prima del ritorno in pompa magna dei Party e la chiusura con la Gin&Juice. A loro vanno le medaglie di “bronzo” per la partecipazione a Full Gear.

Winners: Private Party

Abbiamo un video in cui Sammy Guevara, i Proud’n Powerful e persino Virgil fanno un sacco di complimenti a Jericho, mentre Hager rimane impassibile. Jericho li ringrazia e dice che l’unica cosa a cui sta pensando è battere Cody al ppv e bere a little bit of bubbly.

Riho & Shanna vs Emi Sakura & Jamie Hayter 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Più vanno avanti le settimane e più i match femminili sembrano prendere confidenza sia con questo ring che col pubblico. Forse, anzi sicuramente merito dell’aggiunta di nuove ragazze, come dimostrato da Shanna e dalla Hayter anche questa settimana. Al loro fianco la maestra e l’allieva, in un confronto che al ppv darà buone garanzie di spettacolo. Il finale positivo alle heel ci fa capire che a Full Gear, la buona Riho si confermerà al top della categoria femminile.

Winner: Sakura & Hayter

Abbiamo un video con una Brandi piuttosto sexy quanto misteriosa che dice come lei è lì grazie a Cody e non per il suo talento. Però sembra prospettare un nuovo percorso della sua permanenza della federazione, dice che Awesome Kong sarà con lei e loro due assieme saranno difficili da fermare.

Shawn Spears vs Brandon Cutler 2 out of 5 stars (2 / 5)

Praticamente uno squash dove Shawn si prende una vittoria necessaria dopo diverse sconfitte e Cutler fa il suo da buon jobber messo lì per perdere. Brandon ci mette del suo con qualche bella azione ma è troppo poco per riuscire ad avere la meglio di un wrestler più preparato, anche sul lato del cinismo. Bicycle Kick e DVD per chiudere ogni discorso.

Winner: Shawn Spears

Nel post match, Spears sembra voler infierire su Cutler ma l’intervento di Janela scongiura il tutto. Segue un video di anteprima del match che vedrà di fronte Kenny Omega e Jon Moxley a Full Gear.

Kenny Omega & Hangman Page vs Chris Jericho & Sammy Guevara 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un discreto match che però non riesce mai a crescere di livello, nonostante tutti e quattro i wrestler cerchino di tirare le frecce migliori del loro arco. Vicono gli heel come già capitato in passato, questa volta è l’intervento di PAC su Page ad incidere sull’esito della sfida con Jericho che va a pinnare Hangman per la seconda volta in un mese e mezzo con la Judas Effect. Match buono solo per quello che sarebbe successo dopo, ma abbastanza ininfluente per le storyline in corso.

Winner: Chris Jericho & Sammy Guevara

Nel post match, gli Inner Circle cercano di attaccare Page fino all’arrivo di Cody che libera il ring. C’è anche MJF che attacca Hager e Jericho con una sedia, Cody va per la CrossRhodes su Jericho. Arriva persino Moxley con mazza ricoperta dal filo spinato, permettendo a Jericho di vendicarsi di Cody. Omega prende la sua scopa col filo spinato, Santana e Ortiz hanno la meglio sui due finché non arrivano i Bucks a dispensare superkick e suicide dive. Omega e Moxley attaccano Santana e Ortiz prima di proseguire la loro rissa altrove. Sullo stage gli arbitri sono disperati, Nick si lancia dal top del titantron addosso a tutti gli Inner Circle, costringendoli a tornare sul ring per evitare altre azioni. Eppure la rissa riprende e qua si chiude la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature.