Benvenuti all’analisi di AEW Dynamite, in diretta dalla SNHU Arena di Manchester, New Hampshire. Una serata che promette scintille con l’apertura dello show affidata alla Hurt Syndicate e un main event misterioso con Ricochet e un partner a sorpresa!
Lo show si apre con MVP, Bobby Lashley e Shelton Benjamin che fanno il loro ingresso in completo. MVP prende il microfono e spiega che vogliono aiutare i giovani talenti a raggiungere il loro potenziale, proprio come hanno fatto tra loro. Se MVP offre un biglietto da visita della Hurt Syndicate, è come ricevere un biglietto d’oro per il successo. Mostrano poi le immagini dell’attacco a Swerve Strickland della scorsa settimana. Swerve fa il suo ingresso ma viene trattenuto dagli arbitri. Riesce solo a dire “Bobby Lashley, Full Gear” e MVP accetta la sfida.
Orange Cassidy & Darby Allin vs Claudio Castagnoli & PAC (w/Wheeler Yuta) (3 / 5)
Il match inizia con Allin che si tuffa dall’ingresso sui suoi avversari. I Death Riders dominano gran parte dell’incontro concentrandosi sulle costole di Cassidy. Il match vede diversi momenti spettacolari tra cui un Coffin Drop di Allin all’esterno su PAC. La situazione degenera quando Marina Shafir fa irruzione e attacca l’arbitro.
Vincitori per squalifica: Orange Cassidy & Darby Allin
Post match, Jon Moxley attacca Cassidy ma viene colpito da Allin con uno skateboard. La situazione si ribalta quando i Death Riders prendono il sopravvento grazie alla superiorità numerica. Yuta esegue un Busaiku Knee su Cassidy. Mark Briscoe e la Conglomeration arrivano per il salvataggio facendo fuggire i Death Riders tra il pubblico.
BACKSTAGE: Renee Paquette intervista Ricochet riguardo il suo partner misterioso. Ricochet mantiene il segreto quando viene interrotto dalla Hurt Syndicate che gli augura buona fortuna in modo minaccioso.
Mark Briscoe, Tomohiro Ishii & Kyle O’Reilly vs Chris Jericho, Big Bill & Bryan Keith – Fight Without Honor (3,5 / 5)
Un match brutale senza esclusione di colpi. L’azione si svolge in tutto l’arena con tavoli e scale che vengono utilizzati come armi. Il momento più spettacolare vede Big Bill e O’Reilly precipitare attraverso due tavoli dopo che O’Reilly aveva applicato una ghigliottina al gigante. Mark Briscoe esegue un Froggy Bow dalla cima di una scala attraverso un tavolo su Jericho, ma Keith salva il compagno. Il match si conclude quando Ishii esegue un Brainbuster su Jericho per la vittoria.
Vincitori: Mark Briscoe, Tomohiro Ishii & Kyle O’Reilly
BACKSTAGE: Jon Moxley appare con i Death Riders e si rivolge direttamente a Orange Cassidy. Il suo messaggio è chiaro e intenso: Wheeler Yuta non deve assolutamente nulla a Orange Cassidy, nonostante il loro passato insieme. Moxley sottolinea che ora Yuta è un soldato sotto il suo comando. Poi si rivolge a Darby Allin, esprimendo la sua profonda delusione: aveva grandi speranze per lui. Conclude il suo promo con parole criptiche ma minacciose, dicendo che c’è “un tempo per uccidere, un tempo per guarire”, ma ora è il momento di iniziare a prendere le cose seriamente. Il messaggio è chiaro: chi non è con loro è contro di loro, e chi gioca con ciò che loro prendono seriamente ne pagherà le conseguenze.
Adam Cole vs Malakai Black (4 / 5)
Un match tecnico e intenso con entrambi gli atleti che mostrano grande abilità. Cole riesce a sopravvivere a The End di Black, mentre Black resiste a diversi Superkick. Il finale vede Cole eseguire un Panama Sunrise seguito da The Boom per la vittoria.
Vincitore: Adam Cole
Cole, ancora affaticato dopo la sua vittoria su Black, offre la mano al suo avversario in segno di rispetto. Black inizialmente la rifiuta ma poi sorprende tutti tirando Cole in un abbraccio prima di lasciare il ring. Cole prende il microfono per il suo momento “Story Time with Adam Cole BAY-BAY!” e ringrazia sinceramente Black, definendolo uno dei migliori che abbia affrontato nei suoi 16 anni di carriera. Black si ferma sulla rampa per ascoltare i cori del pubblico. Cole poi si rivolge direttamente a MJF: ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva e gli manca solo un match per guadagnarsi la title shot, mentre Roderick Strong deve ancora vincerne due. Cole rivela di aver parlato con Tony Khan e annuncia che se sia lui che Strong dovessero vincere tre match consecutivi, affronteranno MJF in un Triple Threat match a Full Gear. Chiude dicendo che MJF riceverà “il pestaggio della sua vita per gentile concessione dell’Undisputed Kingdom, BAY-BAY!”
BACKSTAGE: MJF appare visibilmente turbato e fa una chiamata misteriosa chiedendo a qualcuno di “fare visita a qualcuno”.
BACKSTAGE: Jay White viene intervistato da Renee Paquette ma Hangman Page lo attacca. I due si spostano nell’arena dove Juice Robinson interviene salvando White. White promette di umiliare Page a Full Gear e dice che potrebbe essere il primo a farlo cedere.
BACKSTAGE: Kris Statlander parla del suo match contro Mercedes Moné a Full Gear. Mentre se ne va, Kamille al volante di un SUV cerca di investirla. Mercedes era nel posto passeggero. Statlander evita l’impatto e attacca entrambe prima che la sicurezza intervenga.
Christian Cage fa il suo ingresso con il Patriarchy e annuncia l’ingresso di Kip Sabian nel gruppo. Loda Sabian per avergli impedito di firmare il contratto settimane fa. HOOK interrompe il segmento e Christian rivela di aver attaccato Taz con una spranga di ferro. Cage augura la morte a Taz, provocando l’attacco di HOOK che viene però fermato dalla sicurezza.
BACKSTAGE: Alex Marvez sta intervistando Don Callis quando viene interrotto dall’arrivo di un uomo di grossa statura in completo. L’uomo consegna a Callis una busta contenente denaro e una scatola con un anello, facendogli poi ascoltare un messaggio sul telefono. Nel messaggio, MJF si rivolge a Callis chiedendogli di “occuparsi del problema Bay-Bay”, un chiaro riferimento ad Adam Cole. La minaccia è esplicita: se Callis dovesse graffiare il Dynamite Diamond Ring, ci sono molti altri uomini in completo che potrebbero “graffiare” lui. Don Callis, dopo aver ascoltato il messaggio, indossa l’anello con un ghigno malefico e si allontana ridendo.
Jamie Hayter vs Penelope Ford (3 / 5)
La Ford attacca Jamie Hayter alle spalle non appena questa fa il suo ingresso, costringendo l’arbitro a far suonare la campana. La Ford prende subito il controllo con una handspring elbow in corsa all’angolo seguita da un suplex che le vale un conto di due. Penelope Ford continua a dominare con una serie di calci alla testa dell’avversaria e un knee choke alle corde. La Hayter risponde con una jawbreaker ma la Ford la riporta al tappeto con un trip kick e un back elbow per un altro conteggio di due. Penelope Ford sale sul paletto per una moonsault ma Jamie Hayter si sposta. La Hayter tenta una clothesline che la Ford schiva in stile Matrix per poi colpirla con una cutter che vale solo due. Entrambe le atlete si rialzano, la Ford manca una clothesline e la Hayter la stende con l’Hayterade per il pin vincente.
Vincitrice: Jamie Hayter
Ricochet & Powerhouse Hobbs vs Konosuke Takeshita & Kyle Fletcher (4 / 5)
Ricochet rivela il suo partner misterioso: Powerhouse Hobbs, ex membro della Don Callis Family. Il match vede Hobbs dominare nelle fasi iniziali, permettendo a Ricochet di eseguire un moonsault dalle sue spalle sugli avversari. La Don Callis Family riesce a isolare Ricochet per un lungo periodo, ma nel finale, dopo che Hobbs prende volontariamente una lariat destinata al suo partner, Ricochet esegue uno Shooting Star Press seguito dalla Spirit Shot su Takeshita per la vittoria.
Vincitori: Ricochet & Powerhouse Hobbs
Post match: Fletcher attacca con una sedia ma arriva Mark Davis degli Aussie Open ad affrontarlo. Lance Archer e Brian Cage attaccano Davis, mentre Cole e Takeshita si scontrano sul ring. Il momento clou vede l’arrivo a sorpresa di Will Ospreay che tenta la Hidden Blade su Fletcher, il quale riesce però a fuggire. Lo show si chiude con i face che controllano il ring.