Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Oggi siamo al Bell Center di Montreal Quebec, Canada, dove assisteremo a dei match molto interessante fra Continental Classic e match titolati. Questo e molto altro ci attende, quindi dire di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Continental Classic Gold League: Rush vs Jon Moxley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ottimo opener con i due che danno vita ad un match molto combattuto. Due stili differenti ma che si sposano alla perfezione con Rush che riesce a mettere in difficoltà il ben più quotato Mox. Alla fine però è proprio Moxley a vincere e restare imbattuto nel torneo grazie alla sua Bulldog Choke.

Vincitore: Jon Moxley (9 punti)

PROMO: Renée Paquette intervista Roderick Strong che è insieme al Kingdom sullo stage. Roderick lancia frecciatine all’indirizzo di MJF dicendo che tradirà sia Samoa Joe che Adam Cole. Inoltre Strong ci dice che non ha più bisogno della sedia a rotelle ed è pronto a tornare in azione.

BACKSTAGE: Renée Paquette si trova davanti allo spogliatoio di MJF ma arriva Hangman Adam Page che dice che è intenzionato a togliere la cosa più preziosa che ha a Swerve Strickland. Arriva MJF e Page fa per andarsene, salvo poi tornare indietro e iniziare a discutere con il campione, ma il tutto viene fermato da Samoa Joe.

Continental Classic Gold League: Mark Briscoe vs Swerve Strickland 4 out of 5 stars (4 / 5)

Gran bel match! Se posso dire, questo Continental Classic ci sta deliziando con match di altissimo livello e va benissimo così. Personalmente devo dire che non sono un fan di Mark Briscoe ma in questo torneo sta sfoggiando prestazioni molto buone anche se i risultati non sono quelli sperati. Di Swerve ne abbiamo parlato già abbastanza e tutto ciò che si può aggiungere è superfluo, vince ancora e spero che sia veramente uno dei candidati alla vittoria finale.

Vincitore: Swerve Strickland (9 punti)

BACKSTAGE: Mariah May ci dice che stanotte “Timeless” Toni Storm rimarrà campionessa.

Toccherebbe al “match” che vedrebbe finalmente protagonista il falso The Devil affrontare Samoa Joe e MJF. Peccato che si presenta il solo Joe con gli alleati del The Devil a circondarlo ma ben attenti a non attaccarlo. Infine The Devil si fa vedere dal titantron mostrandoci che MJF è stato attaccato da lui e i suoi nel parcheggio.

BACKSTAGE: Swerve Strickland insieme a Prince Nana si incrociano con Jon Moxley e la tensione non può che essere alta. Infatti i due, entrambi a 9 punti, si giocheranno la vittoria della Gold League nel prossimo incontro che li vedrà affrontarsi.

AEW Women’s World Championship: Skye Blue vs “Timeless” Toni Storm 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Lo dicevo qualche tempo fa, Skye Blue ha delle qualità e in match importante riesce a dire la sua. Vero è giovane e c’è da lavorarci ma anche in questo match non sfigura affatto. Anzi va anche vicina alla vittoria con la sua Code Blue. Ma a vincere e mantenere la cintura è Toni Storm via roll-up. A fine match si presenta la rientrante Riho che attacca la campionessa.

Vincitrice e ancora campionessa: “Timeless” Toni Storm

Continental Classic Gold League: Jay White vs Jay Lethal 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match che è ben lottato dai due, Lethal però nonostante offra una buona prestazione non si può scollare di dosso l’etichetta di “cuscinetto” del gruppo e infatti anche questa volta va a perdere con la vittoria che va al leader del BCG grazie ad un roll-up

Vincitore: Jay White (6 punti)

TNT Championship: Christian Cage(c) vs Adam Copeland 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Match assolutamente da recuperare! C’è tutto quello che possiamo chiedere, certo il fatto di essere a Montreal aiuta e non poco ma è un plus al match. Christian e Adam sono due “vecchi”, ma se due vecchi ci offrono uno spettacolo del genere ben venga che lottino. I due non si risparmiano e vanno a segno anche con colpi non propriamente corretti, fino ad arrivare ad un finale in crescendo. Ref bump e i due sono liberi di fare ciò che vogliono, Christian tenta il colpo con la cintura che non va, perché entrambi finiscono a terra. Arriva incredibilmente la madre di Nick Wayne che prende il titolo in mano ed è pronta a vendicarsi di Christian Cage. Ma no! La madre di Nick colpisce invece Copeland consegnando incredibilmente il match a Christian Cage.

Vincitore e ancora campione: Christian Cage

E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-06-12-2023-laiuto-che-non-ti-aspettiOttima puntata di Dynamite! La qualità dello show beneficia del Continental Classic e lo abbiamo già detto ma anche tutto il resto non è male. Main event da recuperare assolutamente e la storia non è finita qua! La questione The Devil terrà banco ancora per un po', ma attenzione, siamo sicuri che tirarla per le lunghe sia la scelta migliore?